Salute e Bellezza Day

5 buoni motivi per visitare regolarmente un tricologo




Devi visitare un tricologo tutte le volte che un ginecologo, un dentista, a partire dall'adolescenza, visita questo medico una volta all'anno. Perché - spiega lo specialista.





Elena Varfolomeeva, tricologa, Ph.D.





Nel nostro tempo, lo status e la cultura di una persona non sono mostrati dai vestiti, non dagli attributi di una vita ricca, ma dalle condizioni della pelle, dei capelli, dei denti e delle unghie. Un dermatologo-tricologo si occupa di pelle, unghie e capelli.

Perché è importante visitare questo medico


I capelli belli, sani, ben curati e lucenti fanno parte dell'immagine di ogni persona, oltre che un indicatore di come questa persona si ama e si rispetta, di come si tratta.

La difficoltà è che la persona stessa non nota immediatamente i problemi con i capelli. Fallout è sempre solo la punta dell'iceberg. Prima di questo, possono iniziare il diradamento dei capelli, un cambiamento nel cuoio capelluto, che può essere notato, e cambiamenti impercettibili nella struttura dei capelli.

Capelli: la struttura è molto inerziale, non reagiscono immediatamente a tutto. Solo dopo poche settimane, o addirittura mesi, possono rispondere al problema nel corpo e inoltre non rispondono immediatamente al trattamento, ovvero l'effetto si verifica al massimo tre mesi dall'inizio del corso.

5 buoni motivi per vedere un tricologo


1. Diagnostica competente

Durante la prima consultazione, lo specialista vede già se c'è un problema, come si manifesta e cosa serve per risolverlo.

2. È necessario tener conto della differenza di approcci

Molte donne hanno il proprio cosmetologo e quindi all'inizio cercano di risolvere il problema dei capelli con l'aiuto di questo specialista.

Deve essere chiaro che qualsiasi cosmetologo ha solo un certo insieme, solitamente limitato, di alcune preparazioni medie da iniettare nel cuoio capelluto, e non c'è assolutamente alcuna possibilità di diagnostica speciale.

I cosmetologi di solito non richiedono test. Tutto ciò è contrario ai principi della tricologia. Un tricologo è uno specialista che prescriverà sicuramente i test il primo giorno di trattamento. Inoltre, ciascuna di queste analisi avrà un diverso set di indicatori.

3. I tricologi interpretano le analisi in modo diverso

Completamente diverso dai medici di medicina generale, altri specialisti, e come potrebbe fare il paziente stesso, puntando sui valori di riferimento fissati dal laboratorio. Abbiamo una gamma più ristretta di questi valori di riferimento, perché, prima di tutto, il corpo spende tutti i nutrienti e le risorse per mantenere l'attività vitale degli organi vitali interni, e solo all'ultimo posto tutte le vitamine e i microelementi raggiungono le strutture di confine, cioè. alla pelle, ai capelli e alle unghie.
Pertanto, vediamo carenze vitaminiche dove non vengono notate da altri medici, e ancor di più dalla persona stessa. E quindi prescriviamo vitamine dove altri non lo ritengono necessario.

4. Prima ricevi aiuto, più capelli risparmi

A partire dall'adolescenza, quando la struttura della pelle e dei capelli inizia a cambiare, ricostruirsi, è necessario visitare un tricologo una volta all'anno per la prevenzione e il trattamento.

5. La mesoterapia non può essere eseguita a casa

Questa pratica è discussa in alcuni forum. Quando si cerca di fare iniezioni a casa, c'è un alto rischio di allergie, infezioni e altre complicazioni.

In molti cocktail e terapie tricologici iniettabili, si dovrebbe sempre scegliere quello più adatto al paziente.

È molto più difficile e più lungo trattare nuovamente un paziente dopo un trattamento domiciliare errato ea lungo termine.


Indirizzo: Mosca, st. Malesia Polyanka, 2

tel. per la registrazione: 7 (495) 120-66-80

Potrebbe piacerti anche