5 consigli per mantenere una schiena sana mentre si lavora in ufficio

Una schiena sana è garanzia di bellezza e giovinezza. È la postura che determina in gran parte l’attrattiva e persino lo stato sociale di una donna. Una schiena dritta significa una regina. Le spalle cadenti tradiscono i perdenti. Non tutti gli impiegati riescono a trovare il tempo per andare in palestra, ma ci sono trucchetti che ti aiuteranno a evitare problemi alla schiena senza fitness.


Esercizi mattutini

“Gli esercizi mattutini quotidiani sono una serie di esercizi semplici e brevi”, afferma il co-fondatore del progetto di fitness Fitstars.ru per allenamenti a casa, blogger di fitness, campione di bodybuilding classico di San Pietroburgo, allenatore Mikhail Prygunov. “Ma la regolarità delle lezioni fornisce tono muscolare: durante il giorno diventerà più facile per loro sopportare carichi normali”. Se non ti piacciono gli esercizi mattutini, semplicemente non sai come “cucinarli”.

Sì, è difficile sforzarsi di iniziare. Cosa è importante sapere? In primo luogo, tra circa un mese, si formerà l’abitudine di ricevere in questo modo gli ormoni della felicità: le endorfine. In secondo luogo, ci sono corsi video in cui puoi fare esercizi mattutini con star dello sport. Una buona compagnia, come sai, contribuisce sia all’umore che al risultato. La consapevolezza che in questo momento qualcuno si sta anche prendendo cura della propria salute è incredibilmente motivante.

Porto tutto con me: uno zaino invece di una borsa

Quanto pesa una normale borsetta, che contiene un laptop, un caricabatterie, un telefono, chiavi e ogni sorta di piccole cose? E questi chilogrammi pendono ogni giorno sulla stessa spalla. La schiena fa male la sera, la postura si deteriora. Sia i medici che gli stilisti di moda consigliano di introdurre uno zaino urbano nel tuo guardaroba di base. Devi indossarlo almeno un paio di volte a settimana. Certo, non su una spalla!

Lo zaino consente di distribuire uniformemente il carico. Pertanto, la schiena si stanca di meno. Una varietà di modelli di zaini urbani ti permetterà di combinarlo armoniosamente con stili di abbigliamento completamente diversi.

Non ti piace affatto lo zaino? Nessun problema. La situazione può essere salvata da marsupi alla moda per diverse stagioni ormai. Sì, sono meno spaziosi, ma a volte puoi permetterti il minimalismo. La tua schiena ti ringrazierà! Abbiamo scritto dei nemici della tua spina dorsale.

C’è del vero nelle gambe: non risparmiare sulle scarpe

La salute della schiena e la bellezza della postura dipendono direttamente dalle scarpe. Una scarpa scomoda quasi garantisce dolore alle gambe e alla schiena dopo poche ore. E anche innocue, a prima vista, le ballerine possono causare notevoli danni alla salute se indossate senza toglierle. Il fatto è che l’uso costante di scarpe piatte porta a piedi piatti.

I medici consigliano di cambiare le scarpe più volte al giorno: scarpe da ginnastica per muoversi in città, comodi tacchi a spillo o ballerine per l’ufficio, scarpe a tacco basso per camminare … La gamba si adatterà costantemente alle diverse condizioni e si stancherà meno. E la postura dipende direttamente dalla sensazione nelle gambe. Quindi più scarpe varie e comode hai nel tuo guardaroba, più sana sarà la tua schiena!

Flessibilità in tutto il corpo

Una buona colonna vertebrale è una colonna vertebrale flessibile. Esercizi di stretching regolari (2-3 volte a settimana) assicureranno una postura perfetta e leggerezza in tutto il corpo.

La buona notizia è che Internet è pieno di routine di stretching che puoi fare a casa. La cattiva notizia: lo stretching può sia aiutare che ferire se fatto in modo errato.

“Se decidi di allenarti a casa, scegli corsi video in cui i formatori professionisti tengono lezioni”, consiglia Anastasia Zavistovskaya, trainer di stretching per YouGifted, osserva attentamente come viene eseguito questo o quell’esercizio, segui tutte le istruzioni del trainer. Se i piedi devono essere allungati, allora è così che dovrebbe essere fatto. Prima di tutto, un professionista si occupa della messa in sicurezza del complesso! Controlla le sensazioni nel tuo corpo: un forte dolore è un segno che stai esagerando. Guarda il tuo respiro: dovrebbe essere regolare.

Sii felice

Molto spesso, una cattiva postura è associata a uno sfondo emotivo sfavorevole. L’ansia e il cattivo umore si riflettono immediatamente nella posizione del corpo nello spazio.

“La parte posteriore è un’interessante miscela di simboli e significati”, afferma la psicologa Daria Pogodina. – Qui si tratta di iper-responsabilità, e del desiderio di controllare totalmente tutto, e del supporto della vita, e della libertà interiore, e della fiducia in se stessi. Stoop significa che una persona ha assunto troppo, che gli manca la fiducia in se stessi e i suoi punti di forza. Il corpo “si nasconde” in questo modo. Presta attenzione a quando inizi a piegarti e quando la schiena inizia a farti male. Tieni traccia di cosa succede al tuo umore e allo spazio circostante quando ti raddrizzi e cammini con una bella postura regale. Secondo gli psicologi, la consapevolezza e l’armonizzazione del background emotivo è la chiave per una schiena sana.

Bellezza e salute vanno sempre di pari passo. Entrambi iniziano con l’amor proprio, quindi prenditi cura di te stesso e sii felice.

Abbiamo parlato di come perdere peso mentre si lavora in ufficio.

5 consigli per mantenere una schiena sana mentre si lavora in ufficioultima modifica: 2023-02-05T01:39:20+01:00da erdalinza08