5 errori comuni che le donne commettono quando iniziano una relazione


Molte donne hanno familiarità con la situazione in cui una relazione finisce improvvisamente inaspettatamente, nonostante l’interesse reciproco e la forte simpatia. Parliamo degli errori che potresti aver commesso (non ripeterli in futuro).

Nel 90% di questi casi smette di mostrare iniziativa e trova scuse, cercando di evitare incontri. Si riferisce al lavoro, agli incontri di lavoro e alla mancanza di tempo. Sfortunatamente, una donna non è subito pronta ad accettare la realtà e valutare le sue azioni sbagliate, soprattutto se un uomo è molto interessante per lei.

1. Ha grandi progetti

Le donne sono così organizzate: subito dopo il primo appuntamento, iniziano a fare progetti e immaginano come sarà la loro vita felice con l’uomo che amano. Queste immagini provocano idee tratte da fiabe ambientate durante l’infanzia. Ricorda la storia di Cenerentola, di cui il principe si innamorò a prima vista, la sposò e vissero una vita lunga e felice.

Su questo argomento, anche gli uomini hanno le loro battute: lui ha chiesto solo un telefono e lei sta già facendo sedere gli ospiti al matrimonio.

Allo stesso tempo, una donna non solo fantastica su un futuro comune, ma dota anche un uomo a lei sconosciuto di qualità positive ed eroiche. In azioni insignificanti, vede il suo interesse e la conferma di tutti i suoi sogni.

Tutto non sarebbe così triste se una donna non percepisse immediatamente un uomo come un partner per la vita, basandosi solo sulle sue fantasie. Poiché tutto è serio, inizia a controllare totalmente l’uomo. Telefonate frequenti, domande sui piani, tenere traccia dei suoi impegni e la convinzione che dovrebbe dedicarle tutto il suo tempo sono i comportamenti tipici di questa donna. Questo spaventa molti partner e la via d’uscita più semplice è scappare.

2. Si considera perfetta
Qui stiamo parlando non solo dell’aspetto, ma anche del desiderio di sembrare a un uomo la migliore versione di se stesso. Questa donna si attribuisce talenti inesistenti e cerca di essere all’altezza dell’ideale inventato.

L’abile presentazione di te stesso non fa così paura nei primi incontri, ma mina seriamente le fondamenta di una relazione a lungo termine. Un uomo a livello subconscio sente l’inganno e l’artificiosità e spesso, non rendendosi conto delle ragioni del disagio, vuole sbarazzarsi di tale comunicazione il prima possibile.

D’altra parte, se all’improvviso la relazione si sviluppa con successo, allora la donna deve corrispondere a questa immagine ideale e vivere non proprio la propria vita. Prima o poi, la finzione diventerà un peso per lei.

3. Si comporta come una madre

Un rappresentante di questo tipo di donne percepisce il suo partner non come un vero uomo, ma come un bambino poco intelligente. A piccole dosi, le cure di una donna gli sono piacevoli, ma quando si trasforma in tutela totale, l’uomo scappa. C’è una separazione dalla madre come un adolescente che vuole indipendenza e indipendenza.

Con piacere gli uomini rimangono in tali relazioni, che vengono chiamati “figli di mamma”, ma dopo un po ‘la donna inizia a infastidire il comportamento infantile del suo partner.

Allo stesso tempo, raramente qualcuno pensa che la ragione risieda nella donna stessa. Se hai la tendenza a bombardare un uomo con frasi: “Assicurati di mangiare la zuppa!”, “Hai preso la tua medicina?”, “Sei vestito per il tempo oggi?”, “Non dimenticare di chiamarmi quando ti metti al lavoro”, preparati al fatto che dopo un po ‘scomparirà dalla tua vita.

In tali donne, gli uomini non vedono la loro amata, che ha bisogno di essere accudita, non un’amante con cui vogliono fare sesso, ma una madre. Andare a letto con lei non è la prospettiva più allettante.

4. Perde i suoi confini

Molte donne all’inizio di una relazione per il bene del prescelto rinunciano a tutto ciò che una volta amavano. Un uomo spesso non è in grado di rispondere a tono, le donne provano risentimento e compaiono affermazioni: presumibilmente un uomo non la ama, non apprezza e non rispetta. Questa opinione errata porta a un’ossessione eccessiva, che infastidisce gli uomini e li spaventa.

È importante fin dall’inizio preservare te stesso, i tuoi interessi e in nessun caso sacrificarti per una nuova relazione. Cerca di attenersi ai piani originali e non mollare tutto e corri dall’uomo alla prima chiamata. Questo è l’unico modo per costruire relazioni sane in cui i confini sono rispettati e gli interessi di entrambe le parti sono presi in considerazione.

5. Lei parla di ex
Uno dei più grandi errori è discutere del primo con un nuovo partner. Non devi ignorare la domanda se si presenta, ma la risposta dovrebbe contenere esattamente tutte le informazioni richieste dalla domanda. Non c’è bisogno di entrare nei dettagli e parlare in dettaglio della vita intima, di una vacanza in comune, dei suoi doni e delle feste di famiglia.

Spesso gli uomini sono interessati solo a capire quanto è richiesta la sua donna e quanti partner ha avuto. Essere “il prossimo” è sempre spiacevole.

Se una donna parla molto del suo ex, l’uomo si sentirà a disagio: potrebbe sembrare che venga paragonato o che sia solo uno dei tanti ammiratori. Potrebbe sospettare che i sentimenti per il “primo” non siano ancora svaniti. In questo caso, è più facile per lui andarsene che continuare la conversazione.

Alena Tretyakova, psicologa familiare, allenatrice femminile @

5 errori comuni che le donne commettono quando iniziano una relazioneultima modifica: 2023-02-05T01:22:24+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.