7 regole per la cura del viso nella stagione fredda

Vuoi sempre incontrare la primavera nel miglior modo possibile. Ecco perché gli esperti di bellezza si offrono di prepararsi ora per la stagione calda e di incontrare l’autunno in piena prontezza al combattimento. Mettiamo in atto le regole generali e ad esse aggiungiamo quelle indispensabili nella stagione fredda.

1. Rimani idratato e usa una ricca crema idratante

La mancanza di umidità è la prima cosa che colpisce la pelle e i capelli nella stagione fredda. È tutto perché l’aria è troppo secca. Inoltre, quando la temperatura esterna è inferiore a quella interna, involontariamente iniziamo a bere meno acqua (anche se dobbiamo fare il contrario).

Le labbra sono il primo segnale che il corpo manca di liquidi. La pelle è così delicata che si asciuga prima e su di essa compaiono ferite.

Pertanto, stabilisci una regola per bere abbastanza liquidi. Allo stesso tempo, la tua dieta di bellezza dovrebbe essere reintegrata con creme con acido ialuronico, alghe e succo di aloe. Non passare bruscamente a prodotti con una consistenza densa. Basta sostituire l’emulsione che hai usato in estate con qualcosa di più serio. Ciò contribuirà a evitare la secchezza e.

2. Sii gentile

Anche se la tua pelle non può essere definita sensibile, nella stagione fredda è meglio non irritarla ulteriormente (freddo, vento e così via). Passa a detergenti più delicati. Se usi sempre il gel, prova una mousse o un latte detergente. Detergono la pelle in modo più delicato e non distruggono l’equilibrio idrolipidico. Un altro ottimo detergente è l’acqua micellare. Basta non dimenticare che richiede il risciacquo.

3. Aggiungi prodotti con acidi

È pericoloso farlo in estate, perché la luce solare attiva può provocare la comparsa di macchie senili. L’indice di radiazione ultravioletta diminuisce notevolmente entro la seconda metà di ottobre. Puoi tranquillamente iscriverti alla procedura appropriata con un cosmetologo e aggiungere prodotti con acidi alla cura. Ma non dimenticare che anche nella stagione fredda è comunque necessario utilizzare una crema SPF: le radiazioni ultraviolette non scompaiono da nessuna parte, anche se fuori dalla finestra piove senza speranza.

4. Aggiungi vitamina D

La mancanza di luce solare in autunno e in inverno può portare a una carenza di vitamina D nel corpo. Per evitare ciò, cerca di mangiare cibi ricchi di loro: pesce, formaggio, latticini. Inoltre, non sarà superfluo prestare attenzione ai prodotti con vitamina D nella composizione. E può essere non solo una crema. Molti sieri e persino tonici hanno spesso questo componente nella loro composizione.

5. Sostituisci gli scrub con peeling e gommages

Il passaggio a prodotti più delicati per la rimozione delle cellule morte come peeling enzimatici, maschere in tessuto e gommage è una delle tendenze più in voga sia in K-Beauty che in J-Beauty. Funzionano in modo più morbido e non distruggono lo strato protettivo del derma, consentendo comunque di rendere la pelle più liscia e piacevole al tatto. Se non riesci a smettere di usare uno scrub, opta per uno scrub a base di olio. Aiuterà a idratare la pelle.

6. Usa prodotti lenitivi

Se in estate abbiamo sperimentato vari tonici e nebbie, che hanno lo scopo di tonificare, rinfrescare ed esfoliare, ma in autunno è meglio rifiutarsi di usarli. La loro sostituzione può servire come mezzo con un effetto calmante. Cerca l’infuso di camomilla, l’acqua di rose o la rutina. Quest’ultimo, tra l’altro, aiuta anche con la rosacea.

7. Usa oli

Gli oli sono diventati incredibilmente popolari negli ultimi anni, sia tra i beautyholics che tra i veri esperti di bellezza. Sono in grado di far fronte alla secchezza e persino di bilanciare l’attività delle ghiandole sebacee. La cosa principale è scegliere lo strumento che risolverà un problema specifico. Ad esempio, per pulire la pelle, stringere i pori, idratare o alleviare l’irritazione.

7 regole per la cura del viso nella stagione freddaultima modifica: 2023-02-05T02:02:14+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.