Deep facelift, cosa devi sapere sulla popolare chirurgia plastica

Posso avere un aspetto naturale dopo un lifting chirurgico? Quanto dura il periodo di riabilitazione? È vero che è meglio che i pazienti fumatori non pensino nemmeno agli interventi antietà? A queste e ad altre domande risponde un chirurgo plastico.


Ksenia Avdoshenko, chirurgo plastico, candidato di scienze mediche, esperto in chirurgia di ringiovanimento facciale

Blefaroplastica, lifting endoscopico, rinoplastica: ciò a cui le donne non vanno per ripristinare i loro contorni precedenti o migliorare il loro aspetto. Di recente, un lifting profondo (Deep Plane Facelift) è diventato particolarmente popolare, preferito da molte star (sia donne che uomini) e la sua domanda nel mondo cresce ogni anno. Contrariamente alla credenza popolare, Deep Plane Facelift non è un’invenzione degli ultimi anni. La tecnica è collaudata nel tempo, è nota dal 1990, ma l’ondata di popolarità è iniziata solo nel 2010 e continua a crescere.

Massimo risultato naturale

La richiesta di ringiovanimento mediante lifting profondo è facile da spiegare. Ti permette di ottenere un risultato che sembra molto naturale. La tecnica non porta a una distorsione dei lineamenti, una sensazione di “tensione”, “fatto” – quelle tracce riconoscibili che danno l’intervento chirurgico. Inoltre, l’effetto ringiovanente è impressionante, perché le manipolazioni vengono eseguite sotto lo strato SMAS, cioè direttamente a livello dei muscoli facciali e dei legamenti.

Un lifting profondo può essere definito un metodo che combina un effetto ragionevolmente aggressivo con una precisione completa. Questo è ciò che ti permette di ottenere un aspetto rinnovato, giovanile e più naturale. È vero, non tutti i chirurghi sono esperti nella tecnica del lifting profondo. Questa circostanza presenta sia evidenti svantaggi che vantaggi: i medici coinvolti nel Deep Plane Facelift, ormai, hanno una vasta esperienza nell’eseguire operazioni di questo tipo.

Ritorno rapido alla vita normale

In un lifting classico, la fase di lividi e gonfiore richiede solitamente circa un mese e raramente i pazienti tornano al lavoro prima di quattro settimane dopo il lifting. Dopo un profondo lifting, i termini della riabilitazione precoce sono quasi dimezzati. Ciò è dovuto alle peculiarità del lavoro con la pelle, caratteristiche di questo tipo di operazione. La riabilitazione precoce è il tempo necessario per eliminare le tracce più evidenti dell’intervento chirurgico. Questo periodo è completato quando il paziente può tranquillamente tornare alla vita sociale senza trucchi come occhiali scuri, una maschera medica o una sciarpa avvolta intorno all’occhio.

Deep Plane Facelift ti consente di tornare alla vita normale dopo una media di 14 giorni, perché l’operazione non lascia quasi lividi evidenti e il gonfiore è moderato e si attenua rapidamente, soprattutto se è collegata la fisioterapia. L’unica cosa che potrebbe essere necessaria per una pronta uscita dal lavoro è cambiare leggermente l’acconciatura per nascondere le cuciture, che in due settimane non avranno il tempo di diventare completamente invisibili. Il viso apparirà completamente naturale, sano e rinfrescato.

Ringiovanimento complesso in un’unica operazione

Un lifting profondo è una tecnica che consente di lavorare su tutte le strutture facciali: sul grasso profondo nella zona mediana, nella piega naso-labiale, nella regione buccale, lungo il bordo della mascella inferiore e persino nella zona del collo. Con un’esecuzione di qualità, puoi ottenere i seguenti risultati:

  • la cresta buccale smette di sporgere sopra la piega naso-labiale;
  • la zona centrale sembra più giovane;
  • la linea degli zigomi si fa più netta;
  • il viso assume una forma triangolare più pronunciata, caratteristica delle giovani ragazze;
  • appare un contorno distinto della mascella inferiore e i suoi angoli sono ben marcati;
  • il contorno dell’angolo collo-mento è ringiovanito.

È la versatilità e l’efficacia della tecnica che la rende attraente per donne e uomini che vogliono correggere il proprio aspetto.

Rischi minimi per i pazienti che fumano

Uno dei fatti più inaspettati e importanti è che un lifting profondo è compatibile con la dipendenza da nicotina. Con questa tecnica si riduce notevolmente il rischio di danni trofici alla pelle del viso e del collo. Di conseguenza, la probabilità di ottenere necrosi e cicatrici ruvide dopo la chirurgia plastica facciale tende a zero. Questa è una soluzione ideale per i pazienti fumatori che non sono in grado di abbandonare questa dipendenza anche per il bene di una riuscita guarigione dopo l’intervento chirurgico.

Molte tecniche di ringiovanimento, infatti, possono vantare un’elevata efficienza, ma sono accompagnate da una maggiore aggressività nel lavorare con la pelle, altrimenti semplicemente non possono essere eseguite. Deep Plane Facelift, nonostante la sua profonda invasività, consente il lavoro più non traumatico con la pelle, il che rende possibile eseguire questa operazione per i pazienti fumatori senza serie preoccupazioni.

Quando si effettua una scelta a favore di questo o quell’intervento, è necessario tenere conto di tutti i possibili fattori. Leggi le recensioni, valuta i risultati delle persone che hanno deciso di sottoporsi alla chirurgia plastica e affronta la scelta di un medico con molta attenzione, raccogliendo informazioni e non lasciandoti tentare da un listino prezzi basso, perché la salute e la bellezza non hanno prezzo.

Deep facelift, cosa devi sapere sulla popolare chirurgia plasticaultima modifica: 2023-02-05T01:17:42+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.