L’inverno persistente ci ha “spremuto” tutti i “succhi” e non ha lasciato la forza nemmeno per godersi i primi giorni caldi. Per ripristinare le risorse del corpo ed essere energizzato, vale la pena ricordare le tue verdure e frutta preferite, mescolarle in un bicchiere e goderti frullati tonificanti. E ogni ingrediente condividerà con noi le sue migliori proprietà. Tutti i segreti dei frullati salutari sono svelati da Alena Zlobina, fondatrice e ispiratrice ideologica del progetto Taste & Colour, sostenitrice di una dieta e di uno stile di vita sani.
Prima di correre da un’estetista e ripristinare la carnagione con peeling, maschere e altre procedure, puoi iniziare dall’interno. Spinaci, avocado, insalate verdi: contribuiscono a rendere la pelle più soda e la carnagione radiosa. E che questa primavera tu abbia una grande tradizione: mescolare tutte le verdure in un bicchiere. A proposito, puoi addolcire questi cocktail con un paio di “dolci naturali”: i datteri.
Frullato per l’immunità
Se in inverno hai sperimentato diversi raffreddori e virus, allora in primavera dovresti “rallegrare” la tua immunità. I semi di chia sono ottimi per questo, in quanto contengono una grande quantità di potenti agenti antimicrobici che ti aiuteranno anche a superare più facilmente le allergie se ne hai uno. Gli agrumi, tra l’altro, sono anche ottimi compagni nella lotta contro i virus, soprattutto i limoni.
Frullato per una sana luminosità
Pesche, fragole, lamponi sono frutti e bacche di per sé molto belli e felici di condividere con noi le loro migliori proprietà. Se li includi nella tua dieta quotidiana, l’aspetto di un sano rossore sulle guance è garantito. Inoltre, abbinati ad una nutriente crema di banana e cocco, costituiscono un ottimo dessert che diventerà una merenda a tutti gli effetti.
Frullati per il recupero
In primavera, tutti iniziano attivamente a prepararsi per la stagione balneare e trascorrono la maggior parte del loro tempo libero in palestra. Per avere forza nell’allenamento, appoggiatevi al kiwi, questo frutto è ricco di sostanze energetiche che nutrono i nostri muscoli e anche il cervello. Combina kiwi con erbe purificanti o carote curative.
Frullato per dimagrire
Questo frutto più comune in Russia ti aiuterà davvero a perdere peso grazie al fatto che le mele contengono fibre solubili (pectina) e fibre insolubili. Sono questi componenti che aiutano a stabilire il lavoro dello stomaco, a rimuovere l’acqua in eccesso e le tossine dal corpo. E hanno anche molte vitamine e minerali, quindi devi solo decidere se inviare una fetta o una mela intera a un frullatore.
3 interessanti ricette di frullati
Frullato di disintossicazione del fegato
Ingredienti:
- Mela -1 pezzo
- Barbabietole – ½ pz
- Carote – 1 pz
Preparazione: la quantità esatta di ogni ingrediente dipende dalle sue dimensioni, l’importante è osservare le seguenti proporzioni: il succo di barbabietola dovrebbe essere il 20% e il succo di carota e mela dovrebbe essere il 40% del volume totale dell’impasto finito.
Frullato salutare
Ingredienti:
- Spinaci – 30 gr.
- Prezzemolo – 4 rametti
- Menta – 3 rametti
- Avocado – parte 1?4
- Mela (media) – 1 pz
- Acqua – 140 ml
- Zucchero d’uva (liquido) – 3 cucchiaini
Preparazione: Questo frullato verde e nutriente può essere preparato in pochissimo tempo. La prima cosa da fare è preparare tutti gli ingredienti: sciacquare bene e pulire se necessario. Il secondo stadio: inviamo tutto a un frullatore e battiamo ad alta velocità per un minuto. Una colazione leggera o una sana merenda è pronta!
Frullato brucia grassi
Ingredienti:
- mirtilli rossi – ½ tazza
- 1 gambo di sedano
- pera – 1 pz.
- cetriolo – 1 pz.
- Purè di zenzero – 1 cucchiaio
- una manciata di spinaci
Preparazione:Il valore dell’ingrediente principale di questo frullato – i mirtilli rossi – è che questa bacca del nord, oltre a combattere le cellule tumorali, ha un effetto brucia grassi. Includilo nella tua dieta, 2-3 volte a settimana è sufficiente. Basta frullare tutti gli ingredienti in un frullatore. Il frullato è pronto.