Gli scienziati rivelano quale prodotto aiuta a rallentare la diffusione del coronavirus

La sostanza può essere utilizzata per prevenire il COVID-19.

Scienziati dell’Istituto di ricerca di epidemiologia e microbiologia Pasteur di San Pietroburgo e dell’Istituto di citologia dell’Accademia delle scienze russa hanno spiegato che le sostanze che bloccano la fusione delle membrane lipidiche del coronavirus e delle cellule umane aiutano a rallentare la diffusione del coronavirus. br>

Gli autori del lavoro scientifico durante l’esperimento hanno scoperto che il composto che blocca la diffusione del covid è nel pepe nero.

“Per questo sono stati utilizzati alcaloidi di origine vegetale. Ad esempio, il composto più efficace, la piperina, si trova nel pepe nero, è noto da tempo e viene utilizzato come parte di integratori bioattivi per vari scopi medici”, spiega Olga Ostroumova, ricercatrice capo presso l’Istituto dei centri scientifici dell’Accademia russa delle Scienze.

Un gruppo di ricercatori ha scoperto che la piperina, contenuta nel pepe nero, modifica le proprietà della membrana lipidica del virus, per cui non può penetrare nelle cellule umane. Allo stesso tempo, le mutazioni del coronavirus praticamente non influenzano la sua membrana lipidica, quindi COVID-19 non sarà in grado di diventare resistente alla piperina.

Si nota che sulla base degli alcaloidi studiati è possibile creare integratori alimentari per la prevenzione dell’infezione da coronavirus, scrive Vedomosti.

Gli scienziati rivelano quale prodotto aiuta a rallentare la diffusione del coronavirusultima modifica: 2023-02-05T01:01:48+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.