Salute e Bellezza Day

Il risultato è ovvio, come applicare correttamente la vitamina E esternamente




Certo, il nostro corpo ha bisogno di tutte le vitamine. Le carenze di alcuni componenti influiscono non solo sulla salute, ma anche sulla condizione della pelle. E per mantenere la sua bellezza in modo più mirato, è importante utilizzare esternamente prodotti con vitamine.



Il regolare nutrimento della pelle con cosmetici con vitamine le consente di avere un aspetto molto migliore e mantenere la sua giovinezza. Questa non è una coincidenza. Molte delle vitamine sono potenti antiossidanti che proteggono attivamente le cellule della pelle, riparano i danni dei radicali liberi e generalmente rallentano il processo di invecchiamento. Tra questi c'è la vitamina E, o tocoferolo.

La vitamina E viene utilizzata in cosmetica in diverse varianti, pertanto può essere indicata in etichetta come tocoferolo acetato, tocoferolo linoleato, tocoferolo nicotinato, tocoferolo succinato e altri.


Tuttavia, la vitamina E non può penetrare da sola negli strati più profondi della pelle e agisce solo in superficie. Tuttavia, con l'avvento delle nuove tecnologie, in particolare la tecnologia della nanoincapsulazione, è diventato possibile creare tali cosmetici che attraversano lo strato barriera e rilasciano sostanze benefiche in profondità.

La vitamina E non è sintetizzata nel corpo e non si accumula, quindi è necessario reintegrare costantemente il suo livello e fornire alla pelle cure regolari con il contenuto di questo componente.



L'effetto della vitamina E sulla pelle

Naturalmente, prima di tutto, la vitamina E ammorbidisce perfettamente la pelle e ha la capacità di trattenere l'umidità. L'azione antiossidante protegge la pelle dai danni e dall'invecchiamento precoce. Inoltre, la vitamina E allevia l'infiammazione e stimola i processi di rinnovamento cellulare. Tutte queste importanti proprietà permettono alla pelle di mantenersi giovane e fresca a lungo.



Nella foto (in alto, in senso orario):

Latte Detergente Micellare, Diego dalla Palma PROFESSIONALE; Crema corpo con vitamine ACE linea "Spa shaping", Babor; Maschera attiva SOS "Lotta contro le imperfezioni", M.Aklive; Acqua micellare con vitamina E, Mixit; Siero intensamente idratante, Ilona Lunden; Maschera vitaminica nutriente Renight, [comfort zone]; Cerotti riutilizzabili per l'idratazione profonda dall'esposizione alla luce blu e siero, SmoRodina; Schiuma detergente con vitamina C ed E, Sammy Beauty


I cosmetologi consigliano di utilizzare cosmetici con vitamina E al mattino e alla sera. Tuttavia, se la consistenza della crema è abbastanza densa, è meglio applicarla la sera, in modo che si assorba completamente e funzioni tranquillamente mentre dormi.

Dov'è la vitamina E

La vitamina E si ottiene principalmente da oli vegetali. La maggior parte si trova, ad esempio, negli oli di girasole, soia, olivello spinoso e rosa canina.

Una proprietà altrettanto importante della vitamina E è che non solo ha un effetto benefico sulla pelle, ma consente anche al prodotto stesso di rimanere adatto all'uso più a lungo. Una sorta di conservante naturale!

Azienda degna

L'ambiente migliore affinché la vitamina E funzioni efficacemente sono le vitamine A, C e alcuni componenti minerali come lo zinco. La vitamina C ed E insieme proteggono perfettamente la pelle dalle radiazioni ultraviolette.


Nella foto (in alto, da sinistra a destra):

Siero Radiance Dammi di più! con vitamina E Beauty&Glow, Eveline cosmetics; Balsamo labbra con vitamina E, Dr.Pierre Ricaud; Ligne Olio di Avocado, St Barth; Super Maschera Viso Yuzu, Erborian; Crema doccia "Proteins-Minerals", Elemis; Crema al burro corpo con effetto idratante e nutriente, Lifecode; Balsamo Labbra Riparatore Vanilla Love, cafe mimi