Kisel signorina, cos’è una buona maschera per il viso con l’amido

Secondo alcune indiscrezioni, se applichi una maschera con amido sul viso, l’effetto che avrà sulla pelle sarà inaspettatamente positivo e piacevole. Funzionerà davvero e perché?

In effetti, non c’è un segreto speciale in questa ricetta di bellezza. È solo che siamo abituati al fatto che le maschere fatte in casa siano, di regola, panna acida, albume d’uovo, miele, frutti di bosco, verdure … E chiaramente non c’è amido tra loro. Tuttavia, la composizione di questo prodotto è più che ricca di sostanze utili. Contiene vitamine e minerali importanti per la salute della pelle:

  • Vitamina B – accelera il rinnovamento cellulare;
  • Vitamina C – combatte l’invecchiamento precoce e protegge le cellule dalla distruzione da parte dei radicali liberi;

  • La vitamina PP, meglio conosciuta in cosmetica come niacinamide, rinforza e rigenera la pelle.

  • Calcio, potassio, fosforo, ferro – nutrono la pelle e normalizzano il metabolismo cellulare.

Molte marche di cosmetici sono naturalmente consapevoli delle proprietà benefiche dell’amido e lo aggiungono ai loro prodotti. Di solito cerchiamo nomi completamente diversi nella composizione e non attribuiamo importanza a questo componente modesto.

La maschera all’amido ha una serie di potenti proprietà, agisce in modo efficace e rapido, ma allo stesso tempo non irrita la pelle, il che significa che è adatta a qualsiasi tipo di pelle.
Idrata perfettamente la pelle secca, aiuta ad assorbire meglio gli altri ingredienti. Per la pelle grassa, è adatto per la capacità dell’amido di purificare e restringere i pori dilatati, rimuovere la lucentezza oleosa. Non a caso il cosiddetto Jelly Wash era conosciuto fin dall’antichità come un efficace detergente per la pelle. Una maschera all’amido applicata sulla pelle invecchiata la rassoda e la tonifica, nutre la pelle sensibile con sostanze utili e la lenisce.

I tradizionali componenti per la cura della casa possono essere aggiunti alla maschera di amido, adatta a uno o un altro tipo di pelle, a seconda delle esigenze individuali. Per fare questo, devi prima preparare la base: versa semplicemente un cucchiaio di amido in 100 ml di acqua fredda, mescola accuratamente per sciogliere eventuali grumi. Quindi aggiungere 50 ml di acqua bollente, mettere sul fuoco e mescolare fino a quando non si addensa (non portare a ebollizione). Successivamente, raffreddare la massa di amido e aggiungere i componenti necessari come desiderato.

Per un effetto lifting, panna acida e miele possono essere mescolati alla base di amido. Per la pelle grassa, l’albume o il kefir sono adatti come componente aggiuntivo. Se hai bisogno di idratazione e di eliminare l’ottusità, aggiungi il tuorlo alla maschera con l’amido. L’elenco degli additivi efficaci per la maschera all’amido comprende anche olio dell’albero del tè, succo di zucchine, curcuma, olio di pesce… La cosa principale da considerare è che gli ingredienti naturali possono causare intolleranze o allergie individuali.

La maschera per il viso in amido è refrigerata, quindi è comoda da usare per diversi giorni.

L’effetto delicato della maschera all’amido ne consente l’utilizzo per la pelle delicata del contorno occhi. Rimuove bene il gonfiore e leviga. Mescolare un cucchiaio di base di amido con la stessa quantità di panna e polpa di banana. Dopo 10-15 minuti, rimuovi la maschera di amido con un fazzoletto e applica una crema idratante.

La maschera per il viso in amido è multifunzionale, il che è molto conveniente e consente a tutti di usarla senza eccezioni. Leviga le rughe, tonifica, allevia l’infiammazione, lenisce, purifica i pori, normalizza la produzione di sebo, ripristina e rinnova la pelle.

Kisel signorina, cos’è una buona maschera per il viso con l’amidoultima modifica: 2023-02-05T02:01:27+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.