La maternità è una gioia, la pelle flaccida e le smagliature non possono più avere paura

Nella vita di una donna, l’attesa di un bambino e la sua nascita è un evento molto emozionante e allo stesso tempo gioioso. Ma per il corpo femminile, la gravidanza raramente passa inosservata e molti devono pagare a caro prezzo questa gioia a scapito del proprio aspetto. Un chirurgo plastico ti dirà come tornare in forma.

Paruyr Minasyan, chirurgo plastico,
specialista in addominoplastica e mammoplastica,

Il recupero della pelle e del corpo dopo il parto dipende principalmente dall’elasticità dei tessuti e dalla genetica della donna. È anche molto importante quanta attenzione una donna presta alla sua condizione fisica. Se mangi bene e con moderazione, cammini molto e fai sport (naturalmente, non subito dopo il parto), i cambiamenti nella figura inizieranno a verificarsi molto più velocemente.

La pelle cascante sull’addome, le smagliature, l’eccesso di peso, il seno cadente, la perdita di volume del seno o l’asimmetria postpartum sono familiari a molte madri. La ragione principale di tutti questi cambiamenti sono i cambiamenti ormonali nel corpo. È per questo motivo che molte ragazze non vogliono affatto avere figli, credendo che il loro corpo non sarà più lo stesso.

Ma, fortunatamente, c’è una via d’uscita. E puoi riportare il corpo al suo stato precedente. Oggi esiste un’intera gamma di servizi di medicina estetica per le neomamme, in modo che la loro figura sia sempre in ottime condizioni. E ciò che non viene rimosso dall’alimentazione e dallo sport può sempre essere corretto con l’aiuto della chirurgia plastica professionale.

Quali servizi sono previsti per le neomamme

Addominoplastica e Mini-Addominoplastica

Per molte donne, lo stomaco dopo il parto può tornare piatto da solo e la genetica gioca un ruolo importante in questo. Ma, sfortunatamente, non tutti sono così fortunati nella vita e spesso è necessario eliminare il tessuto adiposo in eccesso e la pelle in quest’area solo con l’aiuto della chirurgia plastica.

Lo stato dello stomaco della donna dopo il parto è di grande importanza per il processo del parto stesso, così come quello che sono in fila e quanto è grande il feto.

In primo luogo, la donna conduce un esame approfondito, durante il quale un chirurgo esperto esamina le indicazioni per l’intervento chirurgico. La pancia che pende davanti può essere rimossa con l’aiuto di una mini-addominoplastica. Questo avviene suturando la diastasi.

Liposuzione

Esistono altri metodi per sbarazzarsi di una pancia appesa. Ad esempio, la liposuzione. Questa procedura può essere di diversi tipi: vibrazione, ultrasuoni, classica e radiofrequenza. Viene fatto nel caso in cui lo stomaco dopo il parto non rimanga molto grande e il grasso venga semplicemente pompato fuori da esso.

Di norma, dopo il parto, i muscoli addominali nella maggior parte delle donne sono allungati in un modo o nell’altro e devono essere ricuciti. Ma è impossibile parlare in modo univoco per tutti qui, poiché ogni caso deve sempre essere considerato individualmente.

Se una donna decide di partorire dopo l’addominoplastica e non sa se può farlo o meno, la risposta è sì, può partorire, ma non subito. Ci vogliono almeno due anni. È possibile che l’emostasi si espanda di nuovo, quindi si consiglia di visitare un chirurgo plastico quando una donna ha definitivamente deciso che non ha più intenzione di partorire.

Cosa fare con il seno cadente?

Dopo aver allattato un bambino, molte madri hanno il seno cadente. Se la ptosi è nella fase iniziale, la situazione può essere migliorata con l’aiuto di massaggi, esercizi speciali, procedure di miostimolazione o mesoterapia. Se il seno diventa flaccido e il suo aspetto estetico è completamente perso, le donne spesso iniziano a pensare a come stringere il seno o mettere le protesi, rendendolo così più attraente. Di norma, questo viene fatto per la bellezza, elevando lo spirito e la fiducia in se stessi.

La tecnica dell’operazione dipende dalla gravità della ptosi. Se è necessario rimuovere una piccola quantità di pelle, viene eseguito un lifting del seno (mastopessi) con un’incisione alla giunzione dell’areola del capezzolo – in questo caso la cicatrice è quasi invisibile.

Se la ptosi è grave, viene eseguita la mastopessi con spostamento e rafforzamento del tessuto ghiandolare. Se una donna, dopo tale correzione, ha deciso di partorire di nuovo, in questo caso l’allattamento al seno non è raccomandato. In generale, è desiderabile prima dare alla luce tutti i bambini previsti e solo dopo eseguire un’operazione simile sul petto. E se una donna ha definitivamente deciso che un bambino le basta, allora si può fare un lifting dopo la nascita del bambino.

Se parliamo di correzione del seno con l’aiuto di protesi, in questo caso l’alimentazione è possibile in futuro. Gli impianti vengono installati attraverso l’areola sotto il muscolo senza ferire le ghiandole mammarie stesse.

Tornare in forma dopo il parto è facile. L’attenzione al risultato e l’ottenimento dell’effetto desiderato dalla procedura pianificata giocheranno un ruolo importante in questo caso.

La maternità è una gioia, la pelle flaccida e le smagliature non possono più avere pauraultima modifica: 2023-02-05T02:06:23+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.