Lipomodellamento, come ridurre il volume delle guance e assottigliare il viso senza chirurgia

Un modo efficace per ridurre il volume del tessuto adiposo nella zona del viso.


“Ho un peso di 50 kg e le mie guance sono ancora carnose. Sto pensando di rimuovere i grumi di Bish, ma ho paura dell’operazione ”, si lamenta alla reception una piccola bionda di 31 anni, mia vecchia paziente.

“Ho pieghe nasolabiali profonde, voglio iniettare 2 siringhe di riempimento”, dice una donna di 42 anni con un tipo di deformazione dell’invecchiamento.

“Ho guadagnato peso dopo il parto e l’allattamento, c’erano bryly e un secondo mento, mi rende molto vecchio”, sento da una giovane madre di due gemelli.

Cosa accomuna queste storie? In tutti e tre i casi, il cosmetologo può risolvere i problemi dei pazienti riducendo il volume del tessuto adiposo nella zona del viso.

In effetti, ci sono volti che danno l’impressione di essere in sovrappeso, anche se non c’è un solo grammo di peso in eccesso. Secondo me è giovane. E in generale, le guance di mela sembrano molto carine. Ma queste ragazze spesso vogliono “perdere peso con le loro guance”. Di norma, la loro forma del viso è rotonda, quadrata o trapezoidale. Proprietari stellari di una faccia tonda – Miley Cyrus, Selena Gomez, Lily Cole, quadrata – Keira Knightley, Demi Moore, trapezoidale – Kelly Osbourne, Olivia Wilde.

Come ridurre il volume del viso

Introducendo lipomodulatori iniettabili nell’area della guancia, è possibile ottenere una riduzione del loro volume, l’ovale diventerà più chiaro e gli zigomi risalteranno. Ma l’estetista non può cambiare la forma naturale del viso, poiché è determinata dalla struttura delle ossa del cranio.

Nel mio lavoro utilizzo un farmaco che non solo riduce lo strato di grasso sottocutaneo, ma stimola anche la microcircolazione, ha un effetto rivitalizzante e liftante. Quindi non puoi aver paura che la pelle dopo una tale “perdita di peso” si afflosci.

Si prega di notare che lo specialista responsabile utilizzerà solo farmaci approvati per il lavoro con depositi di grasso sul viso. I preparati per il corpo a base di fosfatidilcolina funzionano in modo piuttosto duro e possono causare complicazioni. Pertanto, prima della procedura, verificare con il proprio cosmetologo quale preparazione verrà utilizzata e per quali zone è destinata.

Un po’ di grasso facciale

Il tessuto adiposo sul viso non si localizza spontaneamente, ma è distribuito su compartimenti superficiali e profondi (pacchi). Di norma, l’estetista agisce in superficie.

Scompartimenti adiposi superficiali della faccia anteriore


1. Vano frontale mediano superficiale


2. Scomparto frontale centrale superficiale


3. Compartimento sopraorbitario superficiale


4. Compartimento infraorbitario superficiale


5. Compartimento buccale mediale superficiale


6. Compartimento nasolabiale superficiale


7. Scomparto mento superficiale

8. Compartimento sopraplatismale superficiale

Foto: dal libro Cosmetological Anatomy of the Face


Con l’età, il loro volume cambia. Alcuni sono significativamente ridotti, altri, al contrario, diventano più pronunciati.

Questi cambiamenti sono particolarmente evidenti nel tipo di deformazione dell’invecchiamento, che è caratterizzato da grandi tratti del viso, tendenza al sovrappeso, pelle lucida porosa e tendenza a formare un doppio mento. L’impacco mediale della guancia perde volume, può essere facilmente reintegrato con un filler a base di acido ialuronico, questo darà un potente effetto di ringiovanimento e sollevamento. E, ad esempio, l’impacco nasolabiale diventa più grande e inizia a “pendere” sopra la piega naso-labiale. Ricordiamo la denuncia del secondo paziente. In questo caso, prima di decidere l’introduzione di una grande quantità di filler, è necessario ridurre il volume di questo impacco di grasso. E questa procedura potrebbe essere sufficiente.

Come aiutare una madre di due gemelli? Il meccanismo di formazione dei flagelli e di un secondo mento è piuttosto complicato. La discesa gravitazionale dei tessuti facciali gioca un ruolo importante in essa. Purtroppo qui la gravità gioca contro la giovinezza e la bellezza. La caduta peggiora con l’aumento di peso. Questa è un’indicazione diretta per l’uso di lipomodulatori. Il primo passo nel lavorare con questo paziente sarà ridurre il volume del tessuto adiposo nell’area dei flagelli. Il secondo è il cosiddetto “lifting medio” (che dà volume agli zigomi e alla regione infraorbitaria) con l’ausilio di filler.

Le iniezioni di lipomodulatore sono ora molto popolari. Sono prescritti da un cosmetologo come procedura indipendente, nonché in complessi programmi di ringiovanimento. Il corso consiste in 4-10 procedure con un intervallo di 7-10 giorni. L’effetto è solitamente evidente dopo il primo. La procedura può essere eseguita solo da un cosmetologo certificato in una sala di trattamento autorizzata.

Lipomodellamento, come ridurre il volume delle guance e assottigliare il viso senza chirurgiaultima modifica: 2023-02-05T23:29:59+01:00da erdalinza08