Mezzaluna nel mento, come viene eseguito l’aumento della mentoplastica

Il mento gioca un ruolo molto più importante nell’impressione che facciamo sugli altri di quanto sembri. Volumetrico e largo rende il viso più volitivo e leggermente maschile, piccolo – spesso privo di armonia. Cosa fare se vuoi trovare coerenza e armonia nei tratti.

La mentoplastica è un intervento di chirurgia plastica che mira a migliorare l’aspetto della zona del mento, e con essa la forma del viso e l’aspetto di una persona nel suo insieme. Molto spesso, questa correzione viene eseguita per aumentare il mento e dare alla parte inferiore del viso un contorno più regolare e pronunciato.

Aggiungi silicone

Per l’aumento viene utilizzato un impianto di silicone a forma di mezzaluna, che viene inserito nell’area del mento lungo la linea della mascella inferiore. Questo intervento può essere eseguito da solo o in combinazione con un lifting o altre procedure correttive del viso come la rinoplastica o la liposuzione del mento. L’impianto in silicone è ipoallergenico, attecchisce bene e non viene rifiutato dal corpo.

Un mento artificiale viene installato in due modi: attraverso la cavità orale, attraverso un’incisione tra il labbro inferiore e la gengiva, o attraverso un accesso esterno, lungo la piega sottomandibolare inferiore. L’opzione è determinata dal chirurgo plastico. L’operazione stessa avviene in anestesia endovenosa, richiede 1-2 ore e mantiene il risultato per tutta la vita.

Gli impianti per l’area del mento hanno dimensioni e modifiche diverse, il chirurgo conduce un’analisi approfondita dell’aspetto del paziente per selezionare l’opzione ideale. Spesso in questo caso viene utilizzata la modellazione al computer, che consente di vedere in anticipo i cambiamenti nell’aspetto che possono verificarsi dopo l’installazione di un particolare impianto.

La mentoplastica consente di creare un contorno delineato della parte inferiore del viso, se è troppo rotondo, uniformare l’asimmetria, risolvere il problema dell’insufficienza (microgenia), rimuovere il secondo mento, aggiungere un aspetto di carattere.

Tempo di recupero

Dopo la mentoplastica, viene applicata una speciale benda compressiva sulla zona del mento, che dovrebbe essere indossata per circa una settimana. I punti vengono rimossi dopo 10 giorni. Il tempo di guarigione può variare notevolmente. In media, un recupero completo richiede un mese. Il recupero può essere accompagnato da gonfiore, temporanea perdita di sensibilità nell’area dell’impianto, ematomi. Dipende fortemente dalla tecnica dell’operazione, dall’accuratezza della conformità del paziente a tutte le raccomandazioni, dalla sua attività e dalle caratteristiche individuali del corpo.

Per ridurre i tempi di riabilitazione, vale la pena prepararsi in anticipo per la mentoplastica. Evita di assumere farmaci che fluidificano il sangue, smetti di fumare e alcol, informa il chirurgo e l’anestesista su tutte le malattie esistenti e le reazioni speciali del corpo.

Se avverti improvvisamente dolore acuto, secrezione o grave gonfiore nella zona del mento, vai urgentemente dal chirurgo che ha eseguito l’operazione.

Mezzaluna nel mento, come viene eseguito l’aumento della mentoplasticaultima modifica: 2023-02-05T01:14:37+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.