Dopo aver superato questo limite di età, iniziamo a notare sempre più cambiamenti nella pelle. Pertanto, non dovresti perdere tempo con procedure che non saranno più efficaci, ma dovresti concentrarti solo su ciò che funziona davvero.
Dopo i 50 anni, si verificano cambiamenti radicali nella pelle. La produzione di collagene ed elastina è ridotta al minimo, il che è associato all’inizio della menopausa e ad una forte carenza di estrogeni nel corpo. Insieme a questo, i processi metabolici della pelle rallentano, compresa la produzione di sebo, che la rende fragile e disidratata. Tutto ciò porta alla perdita di turgore, alla formazione di rughe, flaccidità, cedimenti e macchie senili. Inoltre, se la pelle non ha ricevuto cure di qualità e non sono state eseguite procedure preventive regolari, i cambiamenti diventano particolarmente evidenti.
Ringiovanimento del viso senza intervento chirurgico
All’età di oltre 50 anni, molte procedure hardware e di iniezione saranno efficaci. La cosa principale è che il medico scelga un programma di ringiovanimento completo, poiché una combinazione competente di alcuni approcci darà un risultato particolarmente evidente. Un impatto completerà l’altro e manterrà la durata dell’effetto.
Resurfacing laser frazionato. Questo metodo ha lo scopo di ringiovanire la pelle: rimuovere rughe, pigmentazione, cicatrici, nonché migliorare la sintesi del collagene in modo che i tessuti diventino più elastici ed elastici. Il raggio laser, diviso da una speciale matrice in tanti microraggi, forma microfori (frazioni) nella pelle, asportando tessuto. Questo stimola i processi rigenerativi e la formazione di nuovo tessuto che rinnova la superficie dell’epidermide. A differenza del laser resurfacing totale, il resurfacing frazionato è molto più facile da tollerare e la riabilitazione è più rapida, pur mostrando un effetto ringiovanente simile.
Fotoringiovanimento. L’impatto viene effettuato mediante un’intensa luce pulsata. Questa tecnica consente non solo di eliminare le rughe, ma anche di uniformare il colore della pelle, rimuovere la pigmentazione e le alterazioni vascolari.
Ringiovanimento con radiofrequenza. I dispositivi RF consentono di allenare gli strati profondi della pelle. Un aumento della temperatura nelle zone trattate stimola la formazione di nuove fibre di collagene, sostituendo quelle vecchie, e di conseguenza si ottiene un effetto ringiovanente. La pelle è tesa e levigata.
Ringiovanimento ad ultrasuoni. Questo è uno dei metodi più progressivi di ringiovanimento. La radiazione ultrasonica focalizzata penetra negli strati profondi della pelle, raggiungendo il livello di SMAS (muscolo-aponeurotico). Questo effetto ha un significativo effetto lifting. Usando questo metodo, puoi stringere le palpebre cadenti e uniformare l’ovale fluttuante del viso.
Mesoterapia e biorivitalizzazione. Vitamine, aminoacidi, acido ialuronico e altri ingredienti attivi ringiovanenti iniettati danno un buon risultato se il corso è completato. Tutti i componenti sono selezionati individualmente in base al tipo di pelle e in base alle indicazioni individuali. Questi metodi consentono di ripristinare il tono della pelle, uniformare il colore e la luminosità naturale.
Terapia botulinica. Le rughe mimiche sulla fronte, nell’area tra le sopracciglia e gli angoli esterni degli occhi sono facilmente livellate con preparazioni di neurotossine a qualsiasi età. Il loro effetto è quello di bloccare i muscoli mimici, grazie ai quali la pelle risulta levigata.
Assistenza domiciliare
Nonostante l’età richieda influenze più attive e potenti, l’importanza e la capacità dell’assistenza domiciliare non devono essere sottovalutate. Aiuterà a mantenere l’idratazione ottimale della pelle e la salute della barriera protettiva, e questa è la chiave per prolungare la sua giovinezza.
Nella foto: fiala multivitaminica con vitamina E e C, Babor; Maschera viso rigenerante Queen 5 con estratto di gelsomino, Jmella; Toner liftante, SmoRodina; Ampoule Renight “Shine & Smooth”, [ comfort zone ]; Detox tonic lifting face mask con complesso peptidico, LifeCode.