Un tono uniforme del viso è la base del trucco. Tuttavia, la sua realizzazione è influenzata da un gran numero di fattori: dal tono e sottotono della base tonale alla densità di copertura e stabilità dei fondi. Parliamo delle regole principali per creare il tono del viso perfetto.
1. Usa correttore e correttore
Il correttore è un camouflage locale che si abbina al tono della tua pelle. Il suo compito è bloccare l’area problematica con pigmentazione, lividi o arrossamenti. Teoricamente, invece di un correttore, puoi usare una base tonale, ma qui ci sono alcune sfumature. Fondotinta spessi con una finitura opaca possono intasarsi nelle rughe agli angoli degli occhi e accentuare la desquamazione intorno all’infiammazione, e i fluidi leggeri potrebbero non avere abbastanza densità e stabilità per rimanere in posizione.
Un correttore è uno strumento che aiuta a neutralizzare una sfumatura di imperfezione indesiderata. Il rossore è meglio corretto da un correttore verde e cerchi blu sotto gli occhi, vasi blu e macchie marroni dell’età – arancione o pesca.
Correttori e correttori sono liquidi (con pennello o spugnetta), cremosi o solidi in stick. Alcuni sono verniciati a polvere, altri sono luccicanti con particelle riflettenti. Ci sono prodotti in plastica, flessibili, e ci sono quelli che sono difficili da stratificare e sfumare.
Puoi applicare i prodotti mimetici con l’applicatore incorporato, lo speciale pennello arrotondato, la mini spugnetta o le dita pulite e asciutte. L’importante è ombreggiare i bordi in modo che l’area corretta non risalti sullo sfondo generale.
2. Definisci il tuo tono
Per adattarsi al colore e al tipo di pelle, è importante determinarne correttamente il tono e il sottotono. Dai la preferenza ai marchi nella tavolozza di cui ci sono almeno 10 sfumature, dalla più chiara alla più scura. Scegli un fondotinta che copra le imperfezioni senza risultare untuoso o appiccicoso.
3. Regola il sottotono se necessario
Se hai bisogno di cambiare il sottotono in uno più freddo o più caldo, o regolare il colore in uno più chiaro o più scuro, prova le gocce di correzione della tinta (queste sono nelle linee di cosmetici professionali e semi-professionali). Inizia aggiungendo una goccia e aumentando se necessario. Questi pigmenti per fondotinta ti consentono di creare un look personalizzato regolando il colore del tuo fondotinta.
4. Controlla la densità di copertura
La densità del tono dipende dalla formula del fondotinta, nonché dalla quantità di prodotto che hai applicato sulla pelle. Le basi di alta qualità ti consentono di rendere il tono trasparente, medio o denso. Non cercare di applicare immediatamente una grande quantità di prodotto sulla pelle. Strato gradualmente. In caso di dubbi sull’applicazione di fondi sufficienti, valutare il risultato in due tipi di illuminazione: luce diurna e artificiale.
5. Usa l’evidenziatore
Puoi aggiungere luminosità e freschezza al tuo viso con un illuminante liquido. Il prodotto, saturo di microparticelle scintillanti, può essere applicato come prodotto indipendente o miscelato con un fondotinta tonale. Usa da due a tre gocce per un bagliore morbido e naturale o quattro gocce per un effetto più audace e intenso. Applicare sulla parte superiore degli zigomi, sul ponte del naso e sotto le sopracciglia. Più gocce, più forte è la lucentezza.
6. Applicare con pennelli e spugnette di bellezza
Ci sono varie tecniche e Vale la pena scegliere un metodo conveniente in base al tipo di pelle, ai cosmetici che usi e all’effetto che vuoi ottenere. Quando si crea un tono uniforme del viso, i pennelli e le spugne sono indispensabili: aiutano a distribuire uniformemente il fondotinta tonale e sfumano il prodotto con alta qualità.
Scegli un pennello ergonomico con setole sintetiche che contribuirà a creare una finitura sottile e uniforme. La forma smussata segue le curve naturali del viso e agisce su tutte le zone della pelle.
7. Termina con un fissatore
Un fissatore per il trucco ti aiuterà a mantenere il trucco fino a 12 ore. Questo è proprio ciò di cui hai bisogno per creare l’effetto di una pelle radiosa. Scegli un prodotto che ha aggiunto microparticelle riflettenti. Per prima cosa, agita bene la bottiglia. Quindi applicare sulla pelle, tenendo a una distanza di 20-30 cm dal viso. Evita la zona intorno agli occhi.