Nulla di superfluo che accade al corpo se dormi senza vestiti

Sebbene la scelta dei vestiti per dormire sia ora varia e alcuni siano abituati ad addormentarsi in un set notturno, gli scienziati consigliano di dormire nudi. Ti diremo perché è così utile.

1. Sonno profondo

L’American Sleep Academy dice che quando entriamo nel sonno profondo, la nostra temperatura corporea scende. In questo momento viene prodotto anche l’ormone della crescita. Ma se ti addormenti vestito, il tuo corpo si riscalda e i tuoi ormoni diventano meno intensi (potresti persino svegliarti).

Inoltre, la temperatura ottimale nella camera da letto non deve superare i 18 gradi. Pochi osservano questa condizione: il pigiama e l’aria calda nella stanza interferiscono con la normale termoregolazione del corpo. Per questo motivo, alcune persone sudano molto nel sonno. Pertanto, se sei preoccupato per questo problema o soffri di insonnia, prova a sbarazzarti dei vestiti prima di andare a letto.

2. Bellezza della pelle

Se dormi senza vestiti, la tua pelle diventerà più bella e i tuoi capelli risplenderanno. Ancora una volta, è tutta una questione di melatonina. L’ormone ha un effetto positivo sulla condizione delle ossa, sulla massa muscolare, sul funzionamento del sistema immunitario e allo stesso tempo migliora la condizione della pelle e dei capelli.

3. Resilienza

La causa più comune di stress è la mancanza di sonno, che interrompe il livello di cortisolo nel sangue. Di conseguenza, l’immunità soffre, aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e metaboliche e depressione.

Dormire nudi aumenta l’autostima. Essendo in uno stato sicuro di sé, sei in grado di conquistare nuove vette, pensare fuori dagli schemi e aumentare il livello di benessere.

4. Salute degli organi intimi

Alcuni tessuti sintetici (e allo stesso tempo di bassa qualità) non lasciano respirare la pelle e creano qualcosa come un effetto serra. E questo è un ottimo terreno fertile per batteri e funghi nella zona genitale, sotto le ascelle e nei piedi. Il “sonno nudo”, al contrario, fornisce la ventilazione necessaria. Un altro vantaggio è il rischio di irritazioni cutanee ed è anche notevolmente ridotto (di nuovo, a condizione che la biancheria da letto sia pulita e non provochi reazioni cutanee in te).

5. Ottimo sesso

La mancanza di vestiti è in un modo o nell’altro l’assenza di barriere inutili.

6. Ringiovanimento

Come abbiamo scritto sopra, il calore durante il sonno non permette la produzione di melatonina. È questo ormone, insieme all’ormone della crescita, che è in grado di avere un effetto antiage sul nostro organismo. Pertanto, è nel nostro interesse dormire nudi in modo che gli ormoni vengano prodotti meglio e più forti.

7. Aumento del metabolismo

Il grasso presente nel corpo è suddiviso in diversi tipi. Il grasso bruno viene bruciato quando viene convertito in energia per creare calore, che aiuta a mantenere una temperatura corporea ottimale. Quando dormi senza vestiti, il tuo metabolismo accelera, il che significa che ci sono più possibilità di perdere peso.

8. Indurimento

Se sei spesso malato, cerca di smettere di avvolgerti, ma al contrario, rinuncia ai vestiti prima di andare a letto. Quindi il tuo corpo sarà temperato e inizierà a tollerare meglio il freddo. Un altro effetto positivo è che durante il sonno fresco, la pressione sanguigna scende. Numerosi studi hanno dimostrato che dormire senza pigiama è utile per mantenere i livelli di insulina. Le basse temperature influenzano due ormoni che aiutano a bilanciare l’insulina, la leptina e l’adiponectina, che miglioreranno la tua salute generale.

Nulla di superfluo che accade al corpo se dormi senza vestitiultima modifica: 2023-02-05T17:23:50+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.