Pieghe nasolabiali, 3 modi di correzione

Elena Goltsova, la nostra editorialista e beauty insider, ci ha parlato di come ridurre le pieghe nasolabiali.

Prima di parlare della correzione delle pieghe nasolabiali, esaminiamo le ragioni della loro formazione, poiché i metodi di correzione e il grado del suo successo dipenderanno dalla patogenesi (le vere cause della formazione delle pieghe nasolabiali!). Vorrei evidenziare i seguenti problemi che possono influenzare la loro formazione:

  • Eccessiva attività mimica dell’intero insieme dei muscoli facciali

  • Abbassamento della parte centrale del viso a causa della ptosi gravitazionale e della manifestazione attiva dei segni dell’età

  • Riassorbimento (o assottigliamento) delle ossa dello scheletro facciale, in particolare della mascella superiore

  • Cambiamenti nella qualità della pelle (assottigliamento, perdita di tono ed elasticità)

Dovrebbe essere chiaro che le pieghe nasolabiali sono diverse, ogni persona ne ha di individuali. Ci sono pieghe direttamente nasolabiali, ci sono rughe: una piega della pelle, un cambiamento nel suo rilievo. I metodi di correzione sono diversi qui.

A mio parere, ci sono tre modi principali per correggere solo le pieghe nasolabiali posate o già formate:

1) Correzione e rafforzamento di muscoli, legamenti, grasso sottocutaneo dell’intero viso, in particolare della sua parte centrale. Spesso dopo queste procedure, la gravità delle pieghe nasolabiali diminuisce ed è possibile evitare la loro correzione diretta.

un. Per il sollevamento dei tessuti e il rassodamento della pelle, consiglio a livello SMAS. Senza riabilitazione, in qualsiasi momento dell’anno – il risultato si sviluppa gradualmente, 2-3 mesi, l’effetto dura circa 1,5 anni.

b. Per sollevare il terzo medio del viso, una tavolozza di tecniche iniettabili: Radiesse, filler a base di acido ialuronico. Abbiamo sviluppato protocolli di correzione individuali, con alcune tecniche che forniscono risultati tangibili.

2) Creazione di relativa pace mimica nella parte centrale del volto. L’insieme facciale ha più di 50 muscoli, che lavorano tutti in sinergia tra loro. Le iniezioni di preparazioni di tossina botulinica di tipo A consentono di ridurre al minimo l’eccessiva attività muscolare, ottenere il rilassamento e l’assenza di attività e tensione eccessive. Le tecniche di correzione morbida consentono di armonizzare l’area delle pieghe naso-labiali – in alcuni casi questa terapia è già sufficiente e non è necessaria la correzione diretta delle pieghe.

3) Direttamente le rughe naso-labiali sono perfettamente corrette con l’aiuto di filler, il volume perso e i cambiamenti di sollievo della pelle in quest’area vengono ripristinati. Noi di GG beauty lavoriamo con filler di acido ialuronico sicuri ed efficaci. Le tecniche di correzione dell’iniezione consentono di ripristinare il volume perduto della parte mediale della piega naso-labiale e correggere anche le rughe più sottili.

Pieghe nasolabiali, 3 modi di correzioneultima modifica: 2023-02-05T01:09:41+01:00da erdalinza08