Questa è la prima volta che succede, la regina Elisabetta II provoca nuovamente voci sul peggioramento della salute

La residenza estiva della regina di Gran Bretagna è chiamata “paradiso tra le montagne”. Tuttavia, anche in un luogo del genere potrebbero esserci motivi di preoccupazione per lo stato di salute del proprietario del castello di Balmoral.

Il castello gotico in granito, con 52 stanze “modeste” per gli standard reali, è il luogo preferito del sovrano della Gran Bretagna. Di solito arriva nella sua residenza nell’Aberdeenshire, in Scozia, alla fine di luglio o all’inizio di agosto e vi rimane fino a ottobre. Aria pulita di montagna, foreste secolari, laghi limpidi sono ciò di cui hai bisogno per aspettare questa estate inglese anormalmente calda, tuttavia, invece di essere felici per la 96enne Elisabetta II, i sudditi sono ancora più preoccupati per lei.

Il fatto è che per la prima volta da quando la regina era sul trono, perde il suo evento preferito a Balmoral.

Ad ogni visita di Elisabetta II, al cancello principale del castello si tiene una solenne cerimonia di benvenuto in suo onore. Il sovrano del paese viene accolto da una guardia d’onore dei suoi amati scozzesi reali. Questo è il nome del Royal Regiment of Foot, il reggimento più antico e di più alta anzianità dell’esercito britannico. La procedura per la cerimonia è semplice: la regina ispeziona la guardia d’onore, comunica con i rappresentanti del reggimento, dagli anziani agli sposi. Tutto questo verrà sicuramente trasmesso in televisione.

Tuttavia, quest’anno, in via di emergenza, è stato annunciato che questa volta Elisabetta II avrebbe preferito “un evento più modesto nel parco del palazzo”. Ciò significa che non ci sarà la televisione, così come una cerimonia su vasta scala. Sembrerebbe una vera sciocchezza sulla scala dello Stato, che è già scosso da problemi – dalla politica al clima, ma gli inglesi sono molto sensibili a qualsiasi usurpazione delle loro tradizioni e stabilità. È stata personificata da Elizabeth per 70 anni.

“Questo cambiamento è del tutto in linea con il programma attuale di Sua Maestà e realizzato per il suo comfort personale”, si legge in una dichiarazione ufficiale dell’ufficio stampa di Buckingham Palace.

Questo confonde molti. Il comfort personale non è mai stato una priorità per la accomodante e fedele ai suoi doveri Elizabeth. Era vivace in piedi, da molto tempo oltre il suo novantesimo compleanno, fino a poco tempo fa. Come sapete, il coronavirus trasferito a febbraio ha colpito la salute del sovrano della Gran Bretagna. Nonostante Elizabeth fosse malata in forma lieve, tuttavia, le conseguenze furono molto più gravi.

Dopo la sua guarigione, coloro che hanno ricevuto un’udienza personale con la Regina a Buckingham Palace hanno visto per la prima volta il bastone tra le sue mani. A ciò è seguita la notizia che tutti i locali in cui abita sono stati urgentemente attrezzati con speciali sollevatori per sedie a rotelle…

Nonostante il fatto che durante la celebrazione del suo giubileo di platino sul trono, Elisabetta sia uscita in pubblico abbastanza allegramente senza bastone e con i suoi caratteristici mocassini Gucci, dopodiché non è stata vista per più di un mese. E ora la notizia che perderà la cerimonia di benvenuto a Balmoral – tra l’altro, il suo evento ufficiale-non ufficiale preferito.


I cittadini non possono che attendere con ansia l’inizio di settembre. Poi Elisabetta II dovrà interrompere la sua vacanza scozzese (di solito dura fino a ottobre) e arrivare a Londra per accogliere il nuovo primo ministro del Paese, che sostituirà il dimissionario Boris Johnson. Gli inglesi, e in effetti il mondo intero, vogliono vederla in buona salute.

Questa è la prima volta che succede, la regina Elisabetta II provoca nuovamente voci sul peggioramento della saluteultima modifica: 2023-02-05T02:01:23+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.