I bambini sono dei veri maestri nel confondere i genitori con le loro domande, perché sono incredibilmente attenti e sinceri! Pertanto, le domande possono essere qualsiasi cosa, dalle leggi della scienza a loro finora sconosciute e terminare con domande ambigue sull’essere. E anche i genitori più eruditi e comprensivi sono spesso perplessi.
“Perché il cielo è azzurro?”, “Perché i fiori profumano?”, “Come sono nati i musei?”… Familiare, no? Fortunatamente, la casa editrice Clever ha pubblicato una nuova raccolta di libri per il motivo per cui gli studenti “Science Art History”, che aiuteranno sia i genitori a essere sempre al top, sia i bambini a ottenere risposte esaurienti alle loro domande.
Libro 1. “40 migliori musei di Mosca”
Ci sono così tanti musei a Mosca! Ce ne sono di famosi e ce ne sono di piccoli, ma non per questo meno interessanti. Qui sono conservate grandi opere di artisti e scultori. E tutti possono venire a vedere. Per preparare tuo figlio ad andare al museo, sfogliate insieme un libro di attività così colorato “40 migliori musei di Mosca”. Qui puoi colorare l’amazzone di Bryullov, trovare farfalle in un dipinto di Van Gogh, disegnare un berretto di Monomakh e creare la tua mostra al Museum of Modern Art. Qualunque argomento interessi il bambino – la musica, il mondo sottomarino o l’astronautica – c’è un museo!
Libro 2. “Questo libro pensa che tu sia un matematico”
È tempo di ricordare che la matematica non è solo somme noiose e numeri noiosi. Nel linguaggio dei giovani geni, questa è una miscela esplosiva di esperimenti insoliti, enigmi con una trama interessante, immagini divertenti e umorismo. E se il bambino si diletta con gli enigmi, fa costantemente domande e gli piace “arrivare” al fondo delle cose da solo, dagli subito un libro dal titolo modesto “Questo libro pensa che tu sia un matematico”.
Libro 3. “Questo libro pensa che tu sia uno scienziato”
Sapete che azioni semplici come mangiare, dormire, andare in bagno sono molto più difficili da eseguire in condizioni di gravità zero sulle stazioni spaziali? Sai, perché nel tuo c’era un super taccuino “Questo libro pensa che tu sia uno scienziato”. Quindi, immagina di essere un astronauta che deve trascorrere un mese nello spazio. Tutti i tuoi talenti saranno necessari qui. In primo luogo, disegna, colora (senza uscire dai limiti, e questo può essere semplicemente un compito insormontabile!), Calcola, scopri perché gli astronauti si disperdono in direzioni diverse e non riescono a stare fermi, e spiegalo anche ai genitori negligenti, che sono completamente dimenticato dalla fisica.
Libro 4. “La scienza è bella”
Puoi infilare un uovo intero in una bottiglia o creare un vulcano… Sì, hai sentito bene. Nel brillante libro “La scienza è bella!” abbiamo raccolto 50 esperimenti scientifici. Sono facili da ripetere a casa, senza paura di distruggere l’appartamento, e, a loro volta, aiuteranno ad apprendere le leggi della biologia, della chimica e della fisica. Questo è certo, grazie a questo libro capirai e amerai la scienza.
Libro 5. “Capolavoro”
Chi è Brueghel, in cosa differisce il post-impressionismo dal surrealismo e dove sono conservate le opere di Vermeer? Le risposte a queste domande possono essere trovate non solo nei libri di testo polverosi e nelle noiose enciclopedie (per favore, mettile via!). Puoi riconoscerli da solo, sfogliando un libro moderno e luminoso e traendo grande piacere dal bel design e dal testo affascinante. Ad esempio, questo: “Capolavoro! I più grandi artisti di tutti i tempi.” Ogni pagina contiene informazioni sull’artista e la direzione che rappresenta, fatti interessanti della vita e divertenti infografiche che aiuteranno facilmente bambini e adulti a comprendere e ricordare tutte le cose più importanti del mondo dell’arte.
Libro 6. “La fisica è bella”
I fisici sono ragazzi molto simpatici e pazzi (gentilmente e in senso buono!). Sfidano l’immaginazione, esplorano e creano una varietà di oggetti essenziali per la vita. Hanno molto da imparare. Nuovo libro “La fisica è bella!” pieno di illustrazioni divertenti e fatti affascinanti, racconterà in modo interessante una varietà di leggi, teorie, cospirazioni, miti sfatati e solleverà un mare di domande non standard per una lunga riflessione.
Libro 7. “Grande libro su tanto tempo fa”
Fin dalla prima infanzia, i geni vogliono imparare il più possibile sul mondo che li circonda: come vivevano le persone qualche centinaio di anni fa? Perché il sole si nasconde di notte? Come respirano i pesci? E dove sono finite le sopracciglia di Monna Lisa? E trovano anche modi diversi per studiare i libri: guardare le immagini, leggere, giocare a “trova e mostra”. Proprio come i lettori super avanzati dei libri trova e racconta “Il grande libro di molto tempo fa” e “Questo libro di tutto”.
Libro 8. “È ora di giocare”
È possibile che a qualcuno non piaccia preparare il proprio figlio a scuola in modo tale che sia facile e interessante per lui studiare? Pensiamo che sia improbabile. Pertanto, ti consigliamo di rivolgere lo sguardo dei tuoi genitori a una serie di giochi a quiz educativi “Time to Play”. Dinosauri, monumenti del mondo, arte rupestre: tutti fatti interessanti in una scatola.
Libro 9. Perché? e “Come”
Perché hai bisogno di andare a letto? Perché dovresti andare all’asilo? Come assaggiamo il cibo? – queste e un milione di altre domande vengono poste quotidianamente da tutti i bambini e nelle fantastiche enciclopedie “Perché?” e per cosa?” potranno trovare da soli o con l’aiuto dei genitori le risposte a tutte le domande più importanti, divertenti e serie.