Tendenza di bellezza dal Giappone, cos’è un lavaggio minerale e perché ne hai bisogno

Parliamo di uno dei principali segreti di bellezza delle donne asiatiche.

La tendenza che è arrivata dal Giappone è diventata popolare in tutto il mondo. Per l’Asia, l’uso dell’acqua minerale per scopi cosmetici non è una novità. I produttori giapponesi e coreani lo aggiungono a tonici, maschere in tessuto e altri prodotti.

Tutto è iniziato con le località giapponesi, dove l’acqua minerale veniva utilizzata nella lotta contro le malattie della pelle. Il metodo ha dimostrato la sua efficacia ed è diventato popolare nell’assistenza domiciliare. I marchi hanno persino iniziato a produrre polveri speciali che possono essere aggiunte all’acqua ordinaria in modo che sia satura di sostanze utili.

Qual è il punto

Il pH dell’acqua del rubinetto è 7–7,5. Ha molte impurità nocive anche dopo il processo di filtrazione. La nostra pelle ha un pH di 5,5, esattamente come l’acqua minerale. Agisce come un tonico per il viso – normalizza il pH e l’equilibrio acido-base, aiuta la pelle a riprendersi dopo il lavaggio.

L’acqua minerale contiene una serie di sostanze utili che sono così necessarie per il corpo. I minerali nella composizione penetrano all’interno, la pelle diventa più sana, ben curata, si illumina dall’interno.

Il lavaggio minerale migliora la circolazione sanguigna (durante la procedura, i vasi sanguigni si dilatano). La carnagione sta migliorando. C’è una conferma scientifica di ciò – nel 2016.

L’acqua minerale deterge delicatamente il viso e aiuta a esfoliare meglio le particelle di pelle morta. Questo metodo può essere considerato una versione semplice del peeling.

I nutrienti nei cosmetici che utilizzerai nella fase successiva della cura penetreranno più in profondità nei tessuti cutanei.Questo metodo è adatto per le ragazze con pelle sensibile, dopodiché non c’è sensazione di oppressione.

Come lavarsi il viso con acqua minerale

Prova l’acqua minerale invece dell’acqua del rubinetto. Per preparare la pelle, introdurre la cura gradualmente.

Inizia con un paio di volte a settimana e guarda la tua pelle reagire. Quindi continua a eseguire la procedura ogni giorno. L’effetto massimo sarà evidente non prima di tre mesi dopo.

Se stai usando l’acqua minerale in combinazione con detergenti per il viso, non allarmarti se noti che non si insapona altrettanto bene. Ecco come dovrebbe essere (si tratta di reazioni chimiche).

In quale altro modo puoi usare l’acqua minerale

Bagni per il viso

Dopo che il metodo diventa una routine di bellezza familiare, puoi iniziare a praticare l’immersione minerale. Immergi il viso nell’acqua per 10-20 secondi. La procedura può essere eseguita non più di due volte a settimana.

Tonico

Applicare acqua minerale su un batuffolo di cotone e pulire il viso. Quindi puoi applicare la solita crema.

Ghiaccio

Per ridurre il gonfiore al mattino, puoi pulire il viso con cubetti di ghiaccio a base di acqua minerale. Per rendere l’effetto ancora più pronunciato, aggiungi alcune gocce di oli essenziali durante il congelamento.

Acqua termale

Se versi l’acqua minerale in un flacone spray, puoi usarla al posto dell’acqua termale nelle giornate calde e in spiaggia. Rinfresca e idrata perfettamente la pelle.

Che tipo di acqua usare

Pelle secca e normale

L’acqua adatta è media e leggermente mineralizzata. Dovrebbe contenere fino a 500 milligrammi di sale per litro. Può essere utilizzato al posto del tonico dopo la rimozione del trucco.

Pelle grassa

È meglio scegliere acqua satura di sali. Restringerà i pori e si ridurrà.

Pelle mista

Devi anche usare acqua con molti sali. Ha proprietà seboregolatrici.

Pelle sensibile

Se hai bisogno di una cura più delicata, scegli acqua con un contenuto minimo di gas. Se non ne hai uno a portata di mano, puoi semplicemente svitare il tappo della bottiglia e lasciare riposare l’acqua per circa mezz’ora.

Quali sono gli svantaggi di

  1. Lo svantaggio principale è il costo. Per lavarti il viso ogni giorno solo con acqua minerale, devi acquistarne una quantità sufficiente.

  2. Non permettere all’acqua del rubinetto di bagnarti il viso quando fai la doccia. Puoi lavarti il viso solo alla fine delle procedure dell’acqua.

  3. Se vai in vacanza o sei in visita, dovresti sempre avere con te una bottiglia di acqua minerale o una speciale polvere solubile, altrimenti l’effetto può essere drasticamente ridotto a zero.

Tendenza di bellezza dal Giappone, cos’è un lavaggio minerale e perché ne hai bisognoultima modifica: 2023-02-05T03:03:05+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.