Torna alle news »
Una sostanza dal nome difficile da pronunciare dimetilaminoetanolo è usata in medicina per normalizzare le funzioni cerebrali, migliorare l’attenzione, la memoria e il sonno. Oggi è incluso anche nella procedura di mesoterapia e ha un marcato effetto rassodante e rassodante sulla pelle.
Il dimetilamminoetanolo è una sostanza organica presente in piccola quantità nel nostro organismo (si trova soprattutto nel pesce e nel caviale della famiglia dei salmoni) e possiede alcune importanti proprietà. In primo luogo, è un nootropico naturale, il che lo rende rilevante per scopi medicinali. E in secondo luogo, ha notevoli proprietà antinfiammatorie e antietà: previene il fotoinvecchiamento della pelle, la tonifica e la rassoda.
Con l’aiuto delle iniezioni di DMAE, puoi eliminare le rughe negli angoli esterni degli occhi (“zampe di gallina”), sollevare le palpebre, ridurre la gravità delle pieghe nasolabiali e appianare le rughe intorno alla bocca (borsa). Tutto questo è possibile grazie alla capacità del dimetilamminoetanolo di aumentare il tono muscolare. È questa proprietà che consente ai cosmetologi di usarlo anche per formare una faccia ovale. Certo, questo non è un riempitivo, e da sole queste iniezioni non danno volume, ma a causa del ripristino del tono dei muscoli zigomatici, la parte centrale del viso si alza visivamente leggermente, guadagnando il volume necessario.
Molti ai primi segni di ptosi della pelle del viso cercano di rivolgersi a tecniche hardware. In effetti, alcuni di essi, come ad esempio il sollevamento SMAS ad ultrasuoni, possono influire in modo significativo sulla situazione. Tuttavia, va tenuto presente che la ptosi gravitazionale è combinata con una diminuzione del tono dei muscoli facciali, quindi è ottimale sottoporsi prima alla terapia DMAE e solo successivamente, se necessario, ricorrere al sollevamento dell’hardware. In generale, la combinazione di questi effetti può dare un eccellente effetto di ringiovanimento, poiché l’azione del dimetilamminoetanolo è finalizzata al ripristino del tono muscolare e l’ultrasuono è finalizzato alla riduzione del tessuto in eccesso. Gli esperti osservano che l’effetto del ringiovanimento nell’area del labbro superiore e della fronte sarà più pronunciato proprio dalle iniezioni di DMAE e nell’area della mascella inferiore e del mento – dal sollevamento ad ultrasuoni.
C’è una sfumatura
La terapia DMAE ha uno svantaggio, che può essere importante quando si sceglie una tecnica appropriata. Questa è una procedura piuttosto dolorosa. Il fatto è che le iniezioni non vengono eseguite nella pelle, come con la mesoterapia o la biorivitalizzazione, ma nei muscoli. Pertanto, l’anestesia dell’applicazione non funzionerà completamente qui, poiché solo l’epidermide si anestetizza. Sembra un’iniezione del gruppo vitaminico B: un dolore acuto durante l’iniezione, che si indebolisce dopo pochi secondi. In questo caso, la procedura prevede diverse iniezioni di questo tipo in una sessione e generalmente dura circa 20 minuti. Per coloro che non tollerano il dolore, è meglio scegliere un metodo diverso di ringiovanimento.
Risultati
Nonostante il dolore della procedura, è efficace e quindi rimane una tecnica antietà abbastanza popolare. La terapia DMAE aiuta a migliorare la struttura generale della pelle e rinfrescarne il colore, levigare le rughe e rassodare i tessuti.
Indicazioni principali
- fasi iniziali della ptosi tissutale;
- diminuzione del tono della pelle;
- rughe su viso, collo e décolleté;
- iperpigmentazione;
- gonfiore del viso;
- ripristino dell’attività muscolare dopo la terapia botulinica.