Un nutrizionista ha spiegato quali fragole non dovrebbero essere mangiate

Margarita Arzumanyan, membro dell’Unione russa dei nutrizionisti, nutrizionisti e specialisti dell’industria alimentare, sottolinea che le fragole devono essere scelte correttamente.

A causa dell’inizio fresco e piovoso dell’estate, in alcune regioni la bacca non maturerà fino alla fine di giugno. A causa della situazione del coronavirus, ci sono problemi con la fornitura di prodotti freschi e le bacche di dubbia qualità potrebbero essere messe in vendita. Un medico di RIA Novosti ha fornito raccomandazioni su quali criteri considerare quando si acquistano fragole.

  • Più ricco è il colore della fragola, più contiene il pigmento vegetale antocianina, che ha proprietà antiossidanti. Inoltre, contengono una maggiore concentrazione di vitamina C. Un colore del prodotto non sufficientemente brillante è indice di scarsa qualità.
    Alcuni agricoltori quindi tingono appositamente la bacca. Prestare attenzione all’aroma che si dovrebbe sentire quando ci si avvicina al bancone.

  • Presta attenzione allo stelo. Deve essere verde. L’assenza di un gambo indica che la bacca è stata colta molto tempo fa e ha iniziato a deteriorarsi. Evita le fragole con gambo a strisce bianche: questo indica l’uso di sostanze chimiche.

  • Le fragole si deteriorano rapidamente, idealmente dovrebbero essere colte entro e non oltre tre giorni fa.

  • Non è possibile consumare più di 300 grammi di bacche al giorno senza danni alla salute.

Potresti anche essere interessato

Un nutrizionista ha spiegato quali fragole non dovrebbero essere mangiateultima modifica: 2023-02-05T01:44:22+01:00da erdalinza08