4 problemi principali con la figura e la pelle dopo il parto (e opzioni per la loro correzione estetica)

La gravidanza e il parto si riflettono non solo nella salute, ma anche nella figura. Non ritardare e utilizzare metodi di correzione estetica in tempo fino a quando i cambiamenti non diventano irreversibili.

1. Smagliature sul petto e sull’addome

Strisce antiestetiche possono comparire sulla pelle durante la gravidanza a causa di squilibri ormonali o eccessivo aumento di peso. Non si formano in tutti, ma esiste una tale possibilità ed è difficile prevederla.

Durante la gravidanza, l’equilibrio degli ormoni cambia, il che interrompe la produzione di collagene ed elastina e la mancanza di queste proteine può ridurre la capacità della pelle di allungarsi bene. Di conseguenza, si strappa, lasciando antiestetiche strisce di tessuto cicatriziale rosa. La stessa cosa accade con un forte aumento di peso: la pelle non ha il tempo di allungarsi e si rompe.

È importante iniziare a combattere le smagliature il prima possibile – quando sono appena apparse e non hanno avuto il tempo di schiarirsi, cioè sono in una forma acuta e non sono ancora diventate croniche. La probabilità di sbarazzarsene in questa fase è quasi del 100%.

Le vecchie smagliature – strisce bianche – sono più difficili da rimuovere ed è quasi impossibile cancellarle senza lasciare traccia, puoi solo renderle visivamente meno pronunciate.

Cosa fare con le smagliature fresche

  • Mesoterapia (iniezioni di cocktail con vitamine, aminoacidi, collagene, estratti vegetali);

  • peeling (esposizione della pelle a composti contenenti vari acidi);

  • microdermoabrasione (peeling meccanico della pelle);

  • PRP-terapia (iniezioni del proprio plasma arricchito con piastrine);

  • esposizione a radiofrequenze;

  • tecnologie della luce e del laser.

Tutte le tecniche sono mirate a stimolare la produzione di collagene ed elastina al fine di rimuovere la componente vascolare che dà colore alle smagliature. Di conseguenza, la larghezza e la profondità dei solchi si riducono e il colore della pelle si uniforma.

È possibile ridurre la gravità delle vecchie smagliature (bianche) con sistemi laser frazionati.

È meglio avvicinarsi alla correzione di qualsiasi tipo di strie in modo complesso. Ad esempio, combina la mesoterapia con il peeling o correggi le procedure hardware con un ciclo di impacchi speciali.

2. Asterischi vascolari

Questi sono vasi rossastri o bluastri che appaiono sotto la pelle sotto forma di maglie, linee sottili, ragnatele e così via. Di norma, compaiono sulle gambe o sul viso a causa di cambiamenti ormonali, a seguito del parto e di altri.

Pochi mesi dopo il parto, possono scomparire da soli. Ma se ciò non accade, puoi utilizzare metodi moderni per eliminarli.

Oggi esistono vari dispositivi laser che mirano a lavorare con difetti vascolari e sono in grado di risolvere rapidamente il problema.

Un raggio laser di una certa lunghezza d’onda, diretto su un bersaglio – l’emoglobina, ha un effetto termico sul sangue nel vaso, coagula, incolla il vaso e scompare. Allo stesso tempo, questa manipolazione non ha alcun effetto dannoso sul resto del corpo e non danneggia la pelle.

Le tecniche laser per rimuovere le vene dei ragni non possono essere utilizzate durante l’allattamento.

La procedura è il più indolore possibile, durante la quale si può avvertire una leggera sensazione di formicolio. Dopo di ciò, dovresti astenersi dal prendere il sole, visitare le saune e l’attività fisica per un po ‘di tempo.

3. Modifica della forma e del volume del seno

Dopo il parto, il seno di una donna diventa più rigoglioso ed elastico, il che, di regola, provoca solo emozioni positive. Tuttavia, dopo un periodo di allattamento al seno, può perdere non solo volume, ma anche forma. Con una perdita di tono e un leggero prolasso delle ghiandole mammarie, puoi provare una serie di misure.

  • esercizi fisici per rafforzare il muscolo pettorale e l’allineamento;

  • procedure laser hardware per migliorare la qualità e il sollevamento della pelle;

  • ;

  • prodotti di bellezza per la cura del seno con effetto lifting.

Ma i problemi pronunciati (significativa ptosi delle ghiandole mammarie, perdita di forma o asimmetria) non possono essere corretti con esercizi e creme.

Cosa può aiutare

Lipofilling mammario

Correzione della forma e del volume del seno con l’aiuto del grasso della paziente. Per prima cosa viene eseguita una manipolazione per prelevare il grasso, solitamente dall’addome o dalle cosce con una siringa speciale, quindi il grasso viene ripulito da tutte le impurità e iniettato nella zona del torace.

Il proprio grasso attecchisce bene, dona contorni naturali lisci, ma tende a dissolversi nel corpo, quindi il risultato è di breve durata.

Mammoplastica

Operare in presenza di un difetto estetico significativo. Questo può essere un lifting chirurgico del seno (mastopessi) e/o l’installazione di protesi mammarie (). Fai un anno dopo la fine dell’allattamento.

Un lifting del seno è una procedura chirurgica in cui i tessuti vengono rassodati e la pelle in eccesso viene rimossa.

L’incisione viene eseguita a seconda della gravità del problema e del volume del seno lungo la circonferenza del capezzolo, la circonferenza dell’areola del capezzolo, con un’incisione trasversale sotto il seno e un’incisione longitudinale sotto il seno. In ogni caso le cuciture rimangono quasi invisibili.

Per l’endoprotesi, anche le incisioni vengono eseguite in modo variabile: sotto l’ascella, sotto il seno o lungo l’areola del capezzolo e l’impianto viene installato. Allo stesso tempo, se necessario, puoi correggere l’areola del capezzolo e la forma del capezzolo.

4. Pelle in eccesso, grasso della pancia

Durante la gravidanza, i muscoli e la pelle dell’addome sono molto tesi. Nella maggior parte delle giovani donne sono piuttosto elastiche e dopo il parto tornano gradualmente allo stesso stato in cui si trovavano prima della gravidanza.

Ma con l’età oa causa delle caratteristiche individuali del corpo, la pelle potrebbe non contrarsi così bene ei muscoli potrebbero non entrare in tono. Un addome cadente può indicare la presenza di diastasi postpartum (divergenza dei muscoli retti dell’addome).

L’opzione migliore per risolvere il problema è l’esercizio fisico e una dieta equilibrata (questo garantisce un buon risultato).

Metodi cosmetologici

  • Tecniche hardware – elettromiostimolazione, terapia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità (EMSculpt);

  • tecniche di massaggio (ad esempio, terapia dell’endosfera).

Metodi chirurgici

Liposuzione

Nel processo, il grasso in eccesso viene rimosso pompandolo sotto vuoto attraverso speciali cannule.

Addominoplastica

Un intervento di chirurgia plastica per sollevare un addome cadente, durante il quale, se necessario, i muscoli separati vengono cuciti insieme. Le incisioni vengono praticate lungo la linea bikini da coscia a coscia e/o attorno all’ombelico, i tessuti vengono tirati e l’eccesso viene asportato.

Ma fallo se non hai più intenzione di partorire: una seconda gravidanza ridurrà il risultato a zero.

4 problemi principali con la figura e la pelle dopo il parto (e opzioni per la loro correzione estetica)ultima modifica: 2023-02-06T08:57:39+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.