Come sbarazzarsi delle rughe sulla fronte, 12 modi con garanzia di risultati (dai cerotti alla chirurgia plastica)

La vita è impossibile senza emozioni. Riempiono la nostra esistenza di colori accesi. L’unico aspetto negativo evidente sono le rughe che compaiono nel tempo. Se non vuoi sopportarlo, leggi la nostra guida su come levigare le rughe sulla fronte.

Di solito compaiono due tipi di rughe nell’area della fronte: orizzontale – lungo la sua parte superiore e verticale – nell’area tra le sopracciglia. Se tendiamo ad alzare le sopracciglia per la sorpresa o a ridere spesso, compaiono quelle longitudinali. Se aggrottiamo le sopracciglia, muovendo le sopracciglia, allora sono trasversali. C’è anche la scienza della fisiognomica, che ti permette di leggere il carattere di una persona dai tratti del viso, e qui le rughe giocano un ruolo importante.


Ma, di regola, sperimentiamo regolarmente entrambi i tipi di emozioni, quindi entrambi i tipi di rughe compaiono sulla fronte. La loro gravità dipende dall’attività delle espressioni facciali, quindi sono chiamate mimiche. Tuttavia, nel tempo, nei tessuti del viso inizia a produrre meno acido ialuronico, l’attività della sintesi di collagene ed elastina diminuisce, il che provoca secchezza e letargia della pelle, formazione di una rete di piccole rughe.

Inoltre, sotto l’influenza della gravità, i tessuti cadono, formando pieghe e rughe profonde nell’area del mimo esistente. Tali cambiamenti legati all’età sono chiamati rughe statiche.

I metodi di levigatura delle rughe da utilizzare dipendono in gran parte dal loro tipo: le rughe statiche richiedono metodi di correzione complessi e più intensi rispetto a quelli mimici. In questo caso è necessario non solo appianarli, ma anche ripristinare il più possibile la qualità della pelle: attivare l’attività cellulare e l’idratazione.

Come rimuovere le rughe sulla fronte: tutti i metodi di cosmetologia

Molte donne moderne vogliono avere un bell’aspetto, ma allo stesso tempo non vogliono perdere tempo nel periodo di riabilitazione e seguire il regime domiciliare, nascondendo le tracce di interventi estetici.

La cosmetologia offre una vasta gamma di procedure diverse per la correzione delle rughe sulla fronte che non richiedono una vacanza forzata.

1. Iniezioni di tossina botulinica

Le iniezioni di tossina botulinica consentono di combattere le rughe mimiche in modo facile e veloce. Oggi esiste una vasta selezione di farmaci: Botox, Dysport, Xeomin, Relatox, Botulax e altri. Ognuno ha le sue sfumature: l’estetista selezionerà quella più adatta in ogni caso.

Lo scopo delle iniezioni di tossina botulinica è rilassare il muscolo che è attivamente coinvolto nelle espressioni facciali. L’effetto sarà evidente da 2 a 14 giorni dopo e durerà fino a sei mesi. Quindi la procedura può essere ripetuta.

Non temere che dopo l’iniezione il viso perda la sua espressività. Il cosmetologo calcolerà il numero richiesto di unità del farmaco in modo da preservare l’espressione facciale, ma la sua iperattività, che causa le rughe, diminuisce.

2. Biorivitalizzazione e mesoterapia

Le procedure di iniezione del corso a base di acido ialuronico, nonché con l’aggiunta di vari componenti attivi, mirano a ripristinare la levigatezza della pelle dall’interno: idratazione profonda, nutrizione, aumento della produzione di collagene ed elastina.

Quanti trattamenti sono necessari dipende dai farmaci specifici e dalle condizioni della pelle del paziente. In media, il corso di biorivitalizzazione comprende 3-4 procedure con una pausa di 2-3 settimane, mesoterapia – 4-8 procedure con una pausa di 1 settimana.

Dopo di loro, la pelle della fronte è visibilmente levigata, diventa più elastica e radiosa. Queste tecniche sono utilizzate anche per aiutare gli altri, integrando efficacemente, ad esempio, la terapia botulinica.

3. Plastica di contorno (riempitivi)

Puoi sbarazzarti delle rughe sulla fronte in un altro modo, semplicemente riempiendo i solchi con speciali riempitivi (riempitivi). La pelle viene così livellata, i contorni del viso si addolciscono, si aggiungono i volumi perduti.

Inoltre, normalizzano e mantengono l’equilibrio idrico della pelle, ripristinandone la compattezza e l’elasticità.

Il contouring è una buona alternativa se le iniezioni di tossina botulinica falliscono. L’effetto di riempire le rughe con i filler può durare fino a un anno e mezzo.

4. Peeling chimici

I peeling a base di vari acidi possono anche levigare la pelle, levigare le rughe sottili e le pieghe della pelle. Dissolvono lo strato superiore o più strati di cellule della pelle (a seconda della profondità dell’esposizione) e attivano i processi rigenerativi che formano nuovi strati di pelle giovane.

La condizione per i peeling chimici è la stagione autunno-inverno per eliminare il rischio di pigmentazione.

5. Tecniche hardware

La cosmetologia hardware offre una varietà di tecniche antietà: laser, ultrasuoni, radiofrequenza ed effetti fotografici su alcuni strati della pelle, al fine di attivare la sintesi di collagene ed elastina e i processi di recupero.

L’impatto può essere sia traumatico per la pelle (alcuni laser, ad esempio quelli frazionati, funzionano facendo evaporare piccole aree della pelle, provocando quindi una violenta reazione rigenerativa), sia lavorare negli strati profondi della pelle, avviando processi di ringiovanimento in senza intaccare la superficie (ad esempio dispositivi RF o a ultrasuoni).

Quando appare l’effetto e la sua durata dipende dal tipo di esposizione e dal dispositivo stesso.

6. Sollevamento del filo (sollevamento del filo)

Il sollevamento del filo con mesothread viene utilizzato anche per correggere rughe orizzontali e verticali e pieghe sulla fronte.

Fili fatti di materiali biologicamente compatibili con il corpo vengono impiantati nei tessuti della fronte e li stringono, stimolando la formazione di uno scheletro di collagene-elastina attorno ad essi.

La procedura dura circa mezz’ora e la riabilitazione dura 2-3 giorni. In media, dopo 6-9 mesi i fili si dissolvono, ma il telaio rimane e prolunga l’effetto lifting fino a 1,5-3 anni, a seconda delle caratteristiche individuali del corpo e del tipo di fili.

Come rimuovere le rughe sulla fronte: le possibilità della chirurgia plastica

Se il problema delle rughe mimiche e dei solchi non troppo profondi sulla fronte può essere risolto con i metodi sopra descritti, allora le rughe profonde sulla fronte, le pieghe della pelle e le pieghe nel ponte del naso con sbiadimento e rilassamento cutaneo sono più difficili e più lunghe rimuovere con questi metodi. Pertanto, con rughe e pieghe profonde statiche, dovresti pensare a metodi più radicali.

7. Lifting frontale endoscopico

Se non ci sono controindicazioni all’intervento chirurgico, si può ricorrere a un lifting endoscopico della fronte. Questo è un modo efficace per rimuovere le rughe sulla fronte e nella parte superiore del dorso del naso. Questa operazione richiede 1-2 ore e viene eseguita in anestesia generale.

Vengono praticate diverse piccole incisioni nel cuoio capelluto e vi viene inserito un endoscopio con una microcamera per controllare il movimento degli strumenti ed escludere danni ai nervi e ai vasi sanguigni. Quindi i tessuti molli vengono staccati, data una nuova posizione e fissati con endotine (biopiastre con punte).

La riabilitazione dura circa una settimana e il risultato soddisferà più di 5 anni: ecco perché questa operazione è diventata una delle più popolari.

Anche la prevenzione è un metodo (e funziona)

In caso di rughe non esiste una garanzia al 100%, ma è possibile ritardarne la comparsa. Cosa fare esattamente: decidi tu stesso, la scelta dei mezzi è molto ampia.

8. Cosmetici

Prima di tutto, dovresti prenderti cura adeguatamente della pelle della fronte. Usa regolarmente creme, sieri e maschere con effetti idratanti, nutrienti, protettivi e antietà. L’importante è sceglierli correttamente in base al tipo di pelle, all’età e allo scopo.

Contro le rughe che sono già comparse, funzionano bene con retinolo, peptidi, ingredienti naturali, come le alghe. Idratano la pelle, rassodano, la rendono più elastica e levigano le rughe sottili.

9. Patch

Se le prime rughe stanno già iniziando a comparire, prova a liberarti dall’abitudine di corrugare la fronte o di aggrottare le sopracciglia. I cerotti speciali sulla fronte aiuteranno.

Sono simili a dei cerotti adesivi che si fissano sulle zone mimiche rilassate della fronte, impedendo ai muscoli di contrarsi. Allenando i muscoli in questo modo, è possibile prevenire la comparsa delle rughe del viso e ridurre la gravità di quelle esistenti.

10. Nastri

Non molto tempo fa è apparso un altro metodo di ringiovanimento del viso: il taping estetico. Seguendo l’esempio della medicina dello sport, che utilizza i kinesio tape (adesivi elastici multicolori) per curare e prevenire gli infortuni negli atleti, i tape sono stati utilizzati anche per fissare i tessuti facciali al fine di prevenire le rughe.

Sono incollati lungo determinate linee del viso e con la tensione necessaria. Rimuoverli è facile e indolore. Il risultato è il rilassamento dei muscoli tesi, la limitazione dell’attività mimica e una diminuzione della gravità delle rughe sulla fronte.

Sulle confezioni di nastri per il viso c’è una foto di come dovrebbero essere incollati. Tuttavia, per non commettere errori e ottenere il risultato, è meglio seguire una master class con uno specialista qualificato di taping estetico o guardare video speciali.

11. Face Fitness

Un altro vero modo per sbarazzarsi delle rughe del viso sulla fronte. Il numero di visualizzazioni di tali corsi di perfezionamento indica che tale ginnastica è popolare e dà risultati.

Va solo tenuto conto del fatto che gli esercizi per le rughe sulla fronte dovrebbero essere finalizzati al loro rilassamento, e non al lavoro attivo, per evitare di aggravare la situazione a causa dell’ipertonicità muscolare.

12. Massaggio

Se non hai voglia di fare gli esercizi da solo, c’è un’alternativa piacevole ed efficace: il massaggio facciale. Questo è un metodo ben noto e testato nel tempo per prevenire e livellare le rughe. La cosa principale è farlo regolarmente.

Come sbarazzarsi delle rughe sulla fronte, 12 modi con garanzia di risultati (dai cerotti alla chirurgia plastica)ultima modifica: 2023-02-06T10:33:34+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.