È possibile mangiare prima del fitness e dovresti fare esercizio durante le mestruazioni, 12 domande sullo sport che eri imbarazzato a chiedere all’allenatore

Le lezioni con un trainer sono un buon modo per costruire un regime di allenamento ottimale e allo stesso tempo prevenire possibili infortuni. Tuttavia, molti percepiscono gli allenatori come severi supervisori, davanti ai quali non si dovrebbe mai mostrare debolezza. In questo caso, può essere solo imbarazzante chiarire se è possibile saltare un allenamento a causa delle mestruazioni o del dolore muscolare. Abbiamo risposto alle domande più frequenti a cui potresti cercare risposte.

Da dove cominciare se non vai in palestra da diversi anni

È meglio iniziare l’attività dopo una lunga pausa con allenamenti brevi e non intensi. È importante ricordare gradualmente ai muscoli la tecnica degli esercizi di base, riattivare il core (un complesso di muscoli responsabili della stabilizzazione del bacino, dei fianchi, della colonna vertebrale), ricordare come respirare correttamente e correggere gli squilibri. Un lungo periodo senza sport non passa senza lasciare traccia, quindi è importante prima di tutto lavorare sulla mobilità articolare e prepararsi con l’ausilio di attrezzature cardio.

È possibile saltare il riscaldamento

Il riscaldamento è la chiave del successo dei tuoi principali risultati complessi e futuri. Il sistema cardiovascolare vuole essere pronto per un carico. Articolazioni, legamenti, anche muscoli. Prenditi almeno 15 minuti per riscaldarti, preferibilmente di più. Dividilo in tre blocchi: cardio a bassa intensità, ginnastica articolare o esercizi di mobilità, attivazione del core.

Saltare quei 15 minuti aumenta il rischio di lesioni e logora anche il tuo cuore.

È possibile saltare un allenamento se i muscoli fanno male dopo l’ultima sessione

I formatori consigliano di non saltare gli allenamenti, anche se si avverte un forte dolore. Innanzitutto, mentre senti dolore in una parte del corpo, puoi allenarne un’altra. In secondo luogo, puoi rilassare i muscoli con l’aiuto di rulli e palline. In terzo luogo, puoi eseguire un cardio complesso a bassa intensità per accelerare il recupero. Allo stesso tempo, non dovresti allenare un gruppo muscolare malato per non esaurirlo e non ferirlo.

Devo aumentare il carico se non avverti dolori muscolari

Krepatura indica che durante l’esecuzione di certi movimenti c’era stress per i muscoli. Se non succede affatto, allora stai lavorando in una zona di comfort. Non è male se il tuo obiettivo è divertirti e non dai la priorità ai progressi. Se vuoi diventare più forte, costruisci muscoli, aumenta il carico e apparirà immediatamente la krepatura. Ma nota che dovrebbe essere leggero, non dovrebbe creare gravi disagi.

Perché puoi sudare molto fin dai primi minuti di allenamento

Sudare molto durante l’allenamento è normale. Svolge la funzione di termoregolazione, regola anche gli equilibri salini e idrici. Più regolari sono i tuoi allenamenti, meno sudore uscirà. Se ti dà davvero fastidio, fai attenzione se mangi molto piccante, salato o bevi molta acqua prima dell’attività.

È possibile mangiare prima dell’allenamento

Certo, ma vale almeno un’ora e mezza. Inoltre, è importante capire quali obiettivi ti sei prefissato e da questo scegliere determinati prodotti.

  • Allenamento di potenza. Carboidrati e grassi non sono una priorità, scegli cibi proteici.

  • Allenamento a intervalli. Dai la preferenza ai carboidrati.

  • Cardio. Hai bisogno di un pasto equilibrato. Dalle priorità: prima le proteine, poi i grassi e i carboidrati.

È difficile per il corpo affrontare efficacemente il processo di digestione e l’attività muscolare allo stesso tempo. Ma se hai dimenticato di mangiare e devi già correre per un allenamento, o hai un allenamento molto presto, ti consigliamo di fare uno spuntino con frutti di bosco o bere un frullato proteico a base vegetale 30-40 minuti prima dell’inizio dell’attività. È anche importante non saltare il pasto pre-allenamento se hai la pressione bassa.

Dopo quanto tempo puoi mangiare dopo un allenamento

  • Se l’allenamento è la forza e c’è un obiettivo per aumentare la massa muscolare, puoi mangiare dopo 30-40 minuti.

  • Se l’allenamento è intenso, a intervalli o cardio, vale la pena posticipare il pasto di una o due ore.

È possibile fare sport nei primi giorni delle mestruazioni

Le mestruazioni non sono il momento di stabilire nuovi record sportivi. Ma se la tua salute lo consente, non dovresti negarti l’attività. Stretching adatto, yoga, nuoto, allenamento della forza non intenso con un peso non superiore al 50% del massimo.

Se lo scarico è abbondante ei primi giorni sono accompagnati da forti dolori, vale la pena posticipare l’attività fisica di alcuni giorni e scegliere invece una passeggiata.

È vero che la corsa e altri allenamenti dinamici possono incurvare il petto

Il tuo petto può abbassarsi se non indossi un top sportivo con il giusto supporto. Il petto deve essere riparato e la biancheria intima ordinaria non fa fronte a questo compito. Più intenso e dinamico è l’allenamento, più forte dovrebbe essere il supporto del top.

Cosa fare se non riesci a tenere il passo con l’allenatore

È normale che le persone si prendano del tempo per orientarsi e imparare nuove mosse. I neuroni devono costruire connessioni e questo non accade in un secondo.

Sentiti libero di parlare con l’allenatore, chiedi di spiegare di nuovo, darti tempo. Naturalmente, è più comodo farlo nell’allenamento personale o nell’allenamento in minigruppi. Se ritieni di aver bisogno di più tempo, non andare.

È possibile scaricare la stampa se sei incinta

Non vale la pena scaricare la stampa per le donne incinte. È meglio concentrarsi sulla preparazione dei muscoli centrali prima della gravidanza piuttosto che durante essa. Poiché l’addome aumenta durante lo sviluppo del feto, i muscoli longitudinali della stampa vengono allungati e aumenta la deflessione nella colonna lombare. Ciò può causare mal di schiena, affaticamento e pesantezza durante lunghi periodi in piedi.

Se i muscoli sono stati preparati per la gravidanza, la loro forza e tono saranno sufficienti per il comfort per tutti e nove i mesi. Puoi eseguire leggere variazioni di scricchiolii e plank, come plank inginocchiati o aggrappati alla sbarra.

Che tipo di attività scegliere solo per essere in buona forma

È adatta qualsiasi attività che svilupperà armoniosamente le qualità fisiche: forza, resistenza, flessibilità. Balla, allena la forza in palestra, scia in inverno, fai wakeboard in estate, cammina molto, impara acrobazie. Scegli cosa ti piace e cosa ti fa sentire meglio.

È possibile mangiare prima del fitness e dovresti fare esercizio durante le mestruazioni, 12 domande sullo sport che eri imbarazzato a chiedere all’allenatoreultima modifica: 2023-02-06T13:59:34+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.