I sessuologi sono convinti che gli esercizi di fitness aumentino la nostra libido il doppio rispetto a mangiare ostriche e inalare l’aroma di vaniglia. Diventare più sensuali e liberati, migliorare la qualità della vita intima: tutto questo è possibile. Come? Partecipa all’educazione sessuale-fisica!
Gli esperimenti dei medici dell’Università dell’Arkansas negli Stati Uniti hanno confermato le convinzioni dei sessuologi: le persone fisicamente sviluppate e attive hanno una vita intima più luminosa e ricca di quelle che conducono uno stile di vita passivo. L’allenamento fisico regolare migliora il funzionamento di tutti i sistemi del corpo e aumenta il livello di testosterone nel sangue, che è responsabile del desiderio e della passione sessuale. Inoltre, alcuni esercizi normalizzano anche il background ormonale femminile, che è particolarmente importante per coloro che hanno una pausa temporanea nel loro campo amoroso. È ora di iniziare ad allenarsi!
Piano della lezione
Durata: 30–40 min.
Frequenza: 3-4 volte a settimana.
Outfit: abbigliamento comodo che non limiti i movimenti.
Opzionale: dischi con musica rilassante e buon umore.
Esercizi di Kegel
Tecnica: stringere i muscoli del perineo. Conta lentamente fino a tre (aumentando il ritardo ogni giorno), quindi rilassati. Ripeti 10-20 volte. Per ottenere i migliori risultati, si consigliano fino a 100 compressioni al giorno.
Effetto: migliora la circolazione sanguigna, rafforza i muscoli del pavimento pelvico, aumenta la sensibilità.
Yoga con un partner
Tecnica: siediti l’uno di fronte all’altro. Le gambe sono ben distanziate, i piedi poggiano sui piedi del partner. Tieni le mani e inizia a inclinarti avanti e indietro, tirandoti alternativamente l’un l’altro verso di te. Mantieni i tuoi movimenti fluidi, non accelerare.
Effetto: Rafforza i muscoli del perineo, aumenta il desiderio e la sensualità.
Imitare l’amore
Tecnica: prendi una posizione comoda e rilassati. Pensa a qualcosa di piacevole, fantastica di fare sesso, poi fai degli esercizi che imitano i tuoi movimenti durante il rapporto. Non essere timido riguardo ai tuoi pensieri!
Effetto: l’esercizio ti permette di conoscere meglio il tuo corpo, sentire la fiducia in te stesso e l’attrattiva sessuale.
Effetto farfalla
Tecnica: prendi una posizione a farfalla: siediti sul pavimento, premi saldamente i talloni sul perineo, allarga le ginocchia, la schiena è dritta. Mentre espiri, cerca di abbassare le ginocchia il più in basso possibile, premendole sul pavimento e sforzando ulteriormente i muscoli del perineo. Tieni in basso, poi rilassati. Ripeti 7-8 volte.
Effetto: l’esercizio stimola la circolazione sanguigna nella regione pelvica, rafforza la superficie interna delle cosce e sviluppa la flessibilità.
Primavera sessuale
Tecnica: piedi alla larghezza delle spalle e leggermente piegati alle ginocchia. Stringere i fianchi e i muscoli perineali, sentire forza ed elasticità in essi. Senza rilassarti, fai uno squat. Ripeti 10-15 volte.
Effetto: l’esercizio rafforza l’interno e l’esterno delle cosce, i muscoli del pavimento pelvico, aumenta il desiderio e la sensualità.
Sollevamento intimo
Tecnica: sdraiati sulla schiena, gambe piegate alle ginocchia e distanziate alla larghezza dei fianchi, piedi paralleli tra loro e premuti sul pavimento, braccia lungo il corpo. Mentre inspiri, stringi i muscoli addominali e della coscia e solleva il bacino. La schiena è dritta, appoggiata sui piedi e sulla cintura della spalla. Mantieni la posizione per 10 secondi, quindi espira, rilassati e torna alla posizione di partenza. Ripeti 7-8 volte.
Effetto: migliora il lavoro dei muscoli intimi, rafforza i muscoli del pavimento pelvico, aumenta la resistenza, aumenta il desiderio sessuale.
Flessibilità del gatto
Tecnica: sollevare pesi, come i manubri. Piedi alla larghezza delle spalle, schiena dritta, spalle dritte. Senza piegarti in vita e senza piegare le ginocchia, abbassati. Senti la tensione nei glutei, nelle cosce e nei muscoli perineali, quindi raddrizzati. Ripeti 7-8 volte.
Effetto: l’esercizio rafforza i muscoli delle cosce e dei glutei, stimola l’attività dei muscoli del perineo.
-
Il
- tai chi è un’antica pratica cinese che è un mix di danza, arti marziali e ginnastica classica. I movimenti fluidi sviluppano i muscoli superficiali e profondi del perineo, normalizzano i livelli ormonali, mettono in ordine pensieri ed emozioni e insegnano la concentrazione.
-
Danza del ventre – scuotimento sexy dei fianchi, movimenti plastici di tutto il corpo, sguardi appassionati e agitazione energica delle braccia. Tutti possono imparare l’arte della danza orientale. Il risultato di tali esercizi è il rafforzamento dei muscoli della cintura della spalla, dell’addome, delle cosce, dei glutei e del pavimento pelvico.
-
Callanetics è un allenamento isometrico che allena uniformemente vari gruppi muscolari, senza caricare il corpo. L’esercizio fisico regolare ti insegnerà a controllare il tuo corpo.
Opinioni di esperti
Olga Zarubina, consulente per le relazioni familiari e di coppia‚ insegnante‚ scrittrice‚ direttrice del centro psicologico ‚ redattore capo del sito web
“Tutti sanno che una vita sessuale regolare ringiovanisce una donna, la rende più sana e più attraente. L’eccitazione sessuale aumenta il flusso sanguigno, che favorisce l’ossigenazione dei tessuti corporei e aumenta i livelli dell’ormone ossitocina. Le lezioni di fitness sessuale miglioreranno le sensazioni orgasmiche. Inoltre, tale allenamento è un’efficace prevenzione delle malattie del sistema genito-urinario e dell’indebolimento del tono muscolare. Quindi, gli esercizi di Kegel allenano i muscoli pubococcigei e prevengono la cistite.
Prikhodko Evgenia, istruttore di programmi di gruppo presso il fitness club FizKult a Polezhaevskaya
“Lo strip dance, lo yoga (sia in coppia che senza) e il Pilates contribuiranno a migliorare il quadro ormonale. Ballare ti insegnerà a sentire il tuo corpo, piegarti in modo seducente e darti fiducia in te stesso. Yoga e Pilates renderanno il corpo forte e flessibile. La respirazione attiva i centri energetici. Il rilassamento calmerà la mente, allevierà lo stress e risveglierà la tua immaginazione, il che sicuramente diversificherà la tua vita sessuale. La pratica dello yoga ti permetterà di raggiungere l’armonia spirituale e fisica dei partner. Non per niente in Oriente il sesso tantrico è considerato una sorta di meditazione‚ il più piacevole di tutti i modi possibili per l’armonia‚ la conoscenza del mondo e di se stessi.