Gli scienziati hanno trovato un gene responsabile delle qualità di leadership

Una nuova scoperta degli scienziati: si scopre che le qualità di leadership vengono trasmesse geneticamente alle persone, come il colore dei capelli o degli occhi. Gli esperti americani sono giunti a tali conclusioni.


Gli esperti hanno scoperto uno speciale gene rs4950 che aiuta a raggiungere il successo nella vita. Secondo loro, è ereditato e si manifesta fin dalla tenera età. I genetisti hanno condotto uno studio su larga scala su 4.000 volontari, tra cui politici, personaggi pubblici e top manager, e hanno scoperto che i portatori del cosiddetto genotipo “leader” hanno più successo nelle attività organizzative, salgono più velocemente nella scala della carriera e più spesso occupano posizioni di comando.

Ora vari corsi di formazione volti a sviluppare qualità di leadership sono molto popolari, ma la genetica in questa materia, come si è scoperto, non è meno importante.

Gli scienziati hanno trovato un gene responsabile delle qualità di leadershipultima modifica: 2023-02-06T06:17:34+01:00da erdalinza08