Il tango non può essere trio, cosa fare se ami due


Succede che ci sia più di un contendente per il tuo cuore, la tua mente e forse anche la tua mano. Sembrerebbe che tutto sia semplice: scegli quello da cui le farfalle nello stomaco e vivi felici e contenti. Ti diciamo cosa fare se uno è una farfalla e l’altro odora di stabilità, fiducia.

Analizzare le priorità

Pensaci: Capisci davvero cosa vuoi davvero dalla vita?

Diciamo che hai circa 30 anni, tutti i tuoi amici sono già sposati e tua madre viene da te 3 volte a settimana per aspettare i nipoti. Cosa ne pensi di questo? Se vuoi sposarti solo perché sembra che sia l’età e il tempo, e generalmente hai tempo per partorire, allora questo è un falso desiderio.

E, molto probabilmente, uno dei tuoi candidati soddisfa questa richiesta: anche lui per volontà di sua madre / affitto dell’appartamento inferiore / desiderio di avere un’amante in casa, la tua famiglia lo ha approvato e, in generale, è affidabile e prevedibile.

Con il secondo candidato si sta semplicemente bene insieme: a letto, in cucina e al ristorante, ma di matrimonio non parla. Ma ti invita a trasferirti, diciamo, in Tibet.

Ricorda la domanda: “Cosa vuoi veramente?”. Sei sicuro di volerti sposare perché è ora? O vuoi andare in Tibet con lui, ma non hai davvero bisogno di un anello al dito? Ascolta te stesso e le tue vere priorità nella vita.

Pensa a cosa accadrà tra pochi anni o mesi

Dicono 3 anni. O sei mesi o un anno, non importa. È importante che coloro che credono in questo, pochi mesi prima della data amata, inizino a cercare automaticamente un sostituto per il partner precedente. Ancora fiori, champagne, conversazioni notturne e romanticismo fino al mattino.

Questo si chiama “running the rake”: cambiando un partner già comprensibile con uno nuovo subito dopo il primo serio litigio, non costruirai mai una relazione matura. Dopotutto, la maturità si acquisisce, tra l’altro, con la capacità di sperimentare.

Le relazioni, come le persone, cambiano nel tempo. Gli occhiali color rosa sono solo nella prima fase dell’innamoramento. Quando si placheranno, e questo accadrà sicuramente, dovrai imparare ad accettare il tuo partner così com’è. E c’è anche molta felicità in questo, perché la fiducia, il sostegno e il calore arrivano con il tempo.

Pertanto, se scegli tra un bell’uomo di un dipartimento vicino che si riempie di fiori e un uomo vicino con cui “diventa in qualche modo difficile”, ricorda che dopo un paio di mesi di relazione con un bell’uomo, tornerai allo stesso punto. E deciderai ancora una volta se trovare un sostituto o provare a lavorare sulla relazione.

Renditi conto di cos’è l’amore

– un concetto espansivo. Qualcuno sotto vede solo passione, l’altro – ammirazione e adorazione, il terzo – interessi mercantili. Questa è una posizione piuttosto unilaterale, perché l’essenza del concetto è molto più profonda.

Immagina entrambi i candidati come colui che cucinerà il brodo per te quando sarai malato. O con chi puoi incontrare l’alba nella natura? E chi di loro non dimenticherà di nutrire il pesce mentre sei in viaggio d’affari? Chi aiuterà tua madre con il trasloco? Chi ti abbraccerà quando sarai triste e rimarrai in silenzio accanto a te?

Pensa a chi vedi accanto a te non solo in un ristorante durante una sfilata, ma anche solo nella vita di tutti i giorni, quando sei reale, quando non hai bisogno di sembrare migliore di quello che sei veramente, quando puoi essere semplicemente te stesso. Sono sicuro che conosci già la risposta. Te l’ha suggerito il tuo cuore.

Psicologa Elena Druma ()

Potresti anche essere interessato

Il tango non può essere trio, cosa fare se ami dueultima modifica: 2023-02-06T15:41:27+01:00da erdalinza08