Invece della criolipolisi, gli scienziati hanno inventato una nuova procedura di modellamento del corpo

Gli scienziati che hanno sviluppato una delle tecniche più efficaci per modellare il corpo (criolipolisi) hanno introdotto una nuova tecnologia per la riduzione del grasso da utilizzare in qualsiasi area!


Forse uno dei metodi minimamente invasivi più efficaci per correggere i depositi di grasso localizzati in futuro è stato presentato dagli scienziati del laboratorio del Massachusetts General Hospital. Si basa su iniezioni di una speciale soluzione di ghiaccio contenente soluzione salina e glicerina con le più piccole particelle di ghiaccio. Si presume che un cocktail di ghiaccio iniettato direttamente nel tessuto adiposo porti alla cristallizzazione e alla “morte” delle cellule adipose (adipociti), a seguito della quale i depositi di grasso in quest’area diminuiranno.

Gli scienziati hanno riferito che i test sui maiali hanno mostrato una riduzione del 55% del grasso corporeo! Allo stesso tempo, non sono stati registrati danni ai tessuti ed effetti collaterali. Tuttavia, questo metodo non è stato ancora approvato per l’uso nell’uomo. Gli sviluppatori del nuovo metodo affermano che il loro sviluppo non presenta gli svantaggi della criolipolisi (ne abbiamo scritto di più): il paziente non ha bisogno di essere in clinica per un po ‘di tempo e può tornare a casa subito dopo le iniezioni, e non ci sono restrizioni sull’area delle aree trattate e la profondità del grasso . Le iniezioni possono rimuovere il grasso in eccesso ovunque ea qualsiasi profondità. Gli scienziati hanno descritto la loro tecnica in un articolo pubblicato online sulla rivista Plastic and Reconstructive Surgery.

Leggi anche il nostro materiale sui metodi efficaci esistenti per modellare il corpo.

Invece della criolipolisi, gli scienziati hanno inventato una nuova procedura di modellamento del corpoultima modifica: 2023-02-06T08:16:07+01:00da erdalinza08