La giovinezza della pelle è nel tuo sangue, le possibilità della terapia PRP



Affinché la pelle possa irradiare salute e bellezza, deve avere una buona immunità locale. Adesso, dopo il freddo e lo stress post-quarantena, pochi possono vantarsene. Tuttavia, esistono tecniche che possono ripristinare la protezione della pelle e restituirle la giovinezza. Impareremo in prima persona uno di questi metodi, la terapia con PRP.

Yana KHODNEVICH,
Candidato di Scienze Mediche, dermatocosmetologo
Centro medico europeo

Il PRP (Plasma raggiunto dalle piastrine, che si traduce come “plasma ricco di piastrine”) è una procedura di iniezione per iniettare il proprio plasma ricco di piastrine nella pelle. Sono le piastrine che contengono composti speciali – fattori di crescita necessari alle cellule della pelle per produrre acido ialuronico, elastina e collagene, responsabili dell’idratazione, dell’elasticità e del tono della pelle. La normale concentrazione di piastrine per 1 mm3 va da 30 a 50 mila. Nel plasma trattato, la loro concentrazione raggiunge i 100 mila per 1 mm3, cioè due o tre volte superiore al valore medio, il che lo rende particolarmente attivo.

Come si arricchisce il plasma

Innanzitutto, viene prelevato sangue venoso. Il volume dipende da quante zone verranno trattate. Potrebbe essere necessario da 10 a 100 ml. Quindi il sangue viene posto in un’attrezzatura speciale: una centrifuga. Quando ruota, il sangue si scompone in vari elementi: leucociti, eritrociti e plasma ricco di piastrine. Quest’ultimo viene separato e iniettato nelle aree problematiche. Allo stesso tempo, il plasma non entra in contatto con nulla, il che elimina il rischio di infezione: è un materiale iniettabile assolutamente puro e naturale.

Il metodo svizzero brevettato RegenLab può essere utilizzato per la lavorazione del sangue. Ti consente di ottenere un massimo di piastrine vitali e un effetto rapido e pronunciato.

Come si prepara

Tre giorni prima della procedura, dovresti seguire una dieta speciale: escludere l’alcol, astenersi da cibi in scatola, cibi fritti e grassi. È inoltre necessario ridurre l’attività fisica ed escludere il consumo di alcuni farmaci (l’elenco è specificato dal medico), e 4 ore prima della seduta astenersi dal cibo, limitandosi all’acqua. Prima della terapia con PRP, dovresti consultare il tuo medico per scoprire se la procedura può essere eseguita.

Controindicazioni

  • infezioni acute
  • gravidanza e allattamento
  • processi infiammatori della pelle (incluso l’herpes)
  • malattie del sangue

Quali saranno i risultati

  • migliorando la compattezza e l’elasticità della pelle
  • livellamento della pelle
  • rimozione delle rughe sottili
  • idratazione della pelle
  • riduzione della pigmentazione

La procedura provoca un processo attivo di rigenerazione della pelle. Le cellule iniziano a dividersi rapidamente, la pelle viene ripristinata, ringiovanita, diventa più densa, elastica e radiosa.

La terapia PRP viene utilizzata non solo per prolungare la giovinezza della pelle. È un metodo consolidato di trattamento dell’acne e prevenzione post-acne, trattamento dell’alopecia (caduta dei capelli), spesso utilizzato come procedura riabilitativa dopo trattamenti cosmetici intensivi, come i peeling.

Ciò che è unico

La terapia con PRP si basa sull’azione delle piastrine – in effetti, cellule del sangue umano “native”, quindi sono escluse allergie e altre reazioni negative del corpo. Di norma, il risultato è visibile dopo la prima procedura. L’effetto massimo si ottiene dopo quattro sessioni. L’intervallo tra loro dovrebbe essere di almeno due settimane. La tecnica è ben combinata con altre procedure estetiche. Di solito, il risultato dura fino a 12 mesi, il che richiede una seconda procedura una volta all’anno.

Costo di iniezione — da 5000

La giovinezza della pelle è nel tuo sangue, le possibilità della terapia PRPultima modifica: 2023-02-06T23:41:23+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.