Mi piace il capo, esci o confesso i miei sentimenti

A volte è difficile capire perché provi qualcosa per il capo. Può essere gratitudine, bassa autostima o persino simpatia reciproca. Ti diciamo come risolvere i tuoi sentimenti per il tuo capo e cosa fare al riguardo.

Per prima cosa devi capire esattamente come ti piace il tuo capo, perché la sensazione di “mi piace” è molto vaga e talvolta non significa affatto che provi sentimenti romantici per una persona.

Sei appassionato di un uomo potente e inaccessibile

Agli studenti piacciono gli insegnanti, le donne esaltate come i capi e questa situazione è tutt’altro che un interesse amoroso. Ti piace un uomo potente inaccessibile, è più facile essere prigioniero dei tuoi sogni che vivere una vita reale.

Forse fin dall’infanzia sono comparsi problemi con l’accettazione di sé, ad esempio, tuo padre non ha prestato sufficiente attenzione e cerchi di trasferire le tue emozioni passate in età adulta a una persona con cui è improbabile che tu abbia una relazione in futuro.

Se provi simpatia per un uomo sposato, questo è segno che è ora di fare autostima: sei abituato a complicarti la vita e l’amore è una serie di sofferenze e lacrime.

Il capo dà segnalini ambigui

Forse è un uomo davvero affascinante e attraente a cui piacciono tutte le donne che lo circondano. Fa cortesie a tutti i dipendenti dell’azienda, ma tu sei sicuro di avere una vera simpatia per lui.

Se la differenza di status non ti infastidisce e puoi facilmente bilanciare tra vita personale e professionale, allora concentrati sugli stessi fattori che sono presenti in qualsiasi relazione tra un uomo e una donna: flirt, attenzione, complimenti. Tuttavia, prima assicurati che il capo provi simpatia reciproca per te: vedi se mostra gli stessi segni di attenzione verso le altre donne.

Forse in questo caso sei un pio desiderio: se un uomo è libero e gli piaci, è improbabile che venga fermato dal fatto che tu sia un suo subordinato, e prima o poi proverà a stabilire un contatto.

Dovrei confessare i miei sentimenti

Parlare con il tuo capo della tua simpatia non vale la pena a meno che tu non sia completamente sicuro che ricambierà, perché allora potresti dover smettere per non sentirti infantile e ingannato ogni giorno in ufficio. Se piaci a un uomo, te lo farà sapere.

Se non cambia nulla

Quando i sentimenti sono luminosi e forti, è difficile nasconderli, ma non affrettarti a prendere decisioni importanti e smettila in modo da non incontrare mai più il suo sguardo.

Una relazione vera e forte è incentrata sulla simpatia reciproca, quindi è meglio fare sviluppo personale, prendersi cura di sé e aumentare le possibilità di incontrare l’uomo perfetto fuori dall’ufficio. Trova un hobby, segui un corso di danza, sublima le tue emozioni nell’arte e ricorda che le fantasie non hanno nulla a che fare con la vita reale.

Tatyana Vlasevskaya, psicologa @

Mi piace il capo, esci o confesso i miei sentimentiultima modifica: 2023-02-06T20:17:17+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.