Slow life, 5 canali YouTube che ti ispireranno a vivere consapevolmente

La frase “prima è meglio è” non è più rilevante. La filosofia della vita lenta viene a sostituire. I blogger della selezione di oggi mostrano con il loro esempio che vale la pena rallentare, smettere di ossessionarsi per la produttività e finalmente iniziare a vivere.

Per fare tutto in una volta, risolvi una dozzina di compiti in un giorno, mangia in viaggio e al mattino – di nuovo tutto da capo. La continua ricerca del successo può portare a stress, esaurimento e persino depressione. Ecco perché molti praticano la vita lenta e motivano gli abbonati a seguire il loro esempio. Concentrazione solo sull’importante, amore e rispetto per se stessi, vita cosciente di ogni minuto: questa è la filosofia di una vita lenta.

I blogger di YouTube di questa raccolta mostrano con il loro esempio come smettere di incolpare te stesso per cose che non hai fatto e rendersi conto che la cosa principale non è la quantità, ma la qualità.

Tina Sosna

Tina è una fotografa e illustratrice. La ragazza vive in un villaggio incredibilmente pittoresco in Germania. Sul suo canale ci sono molti vlog accoglienti sulla vita quotidiana trascorsa con la seconda metà e un gatto rosso, le passeggiate e il comfort domestico. Nessun rumore della metropoli: solo una vita calma e misurata e unità con la natura.

Semplicemente da Christine

Christine Liu dagli Stati Uniti ospita un canale meditativo sul consumo consapevole, la capacità di prestare attenzione alle piccole cose intorno e vivere il momento. Inoltre, la ragazza mostra le ricette, i suoi modi di organizzare lo spazio e aderisce al minimalismo in tutto, compreso lo stile di abbigliamento. Ogni video è come un mini-film separato, guardando il quale ti rilasserai e desidererai trasformare le tue attività di routine, come pulire e cucinare, in un rituale appagante.

La Fata della Casetta

L’ideatrice del canale è l’artista Paola. La ragazza si è trasferita dalla città alla foresta per essere più vicina alla natura. In uno dei video, Paola afferma che per tutta la vita si è considerata una maniaca del lavoro e ha dedicato anche il suo tempo libero al lavoro. Dopo un grave esaurimento, ha iniziato ad apprezzare ogni minuto della sua vita. Sul suo canale, la ragazza condivide la magia della piacevole vita quotidiana e si definisce una fata tranquilla che vive in una casa di campagna. Creatività, ispirazione, ricette ed estetica.

Nekoniwa

Una ragazza giapponese che sembra vivere in un film. Orto, galline, rituali quotidiani e deliziose ricette: pura estetica! Nekoniwa ha molti abbonati di lingua russa, quindi scrive titoli di video non solo in giapponese e inglese, ma anche in russo. Inoltre, ogni video ha i sottotitoli.

Choki

Un altro blog dal Giappone. Choki è un grafico. Una ragazza vede la magia nelle cose ordinarie, che si tratti di cucinare la colazione, pulire, leggere o giocare con i gatti. Ricette per pasti deliziosi, modi per riprendersi durante il fine settimana, i principi di una vita ecologica e consapevole, comfort e calore domestici: tutto questo lo troverai sul suo canale (a proposito, ci sono anche i sottotitoli in russo).

Slow life, 5 canali YouTube che ti ispireranno a vivere consapevolmenteultima modifica: 2023-02-06T20:17:19+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.