10 modi per renderti più felice in questo momento

Siamo abituati a rimandare le cose difficili per dopo, fare. Ma alcuni di noi sono andati oltre, rimandando il matrimonio, l’avere figli, le vacanze e solo l’opportunità di essere felici qui e ora. I nostri consigli ti aiuteranno a trovare il tempo per mettere in pausa la tua routine e tirarti su di morale in fretta.


Resta in contatto con le persone a cui tieni

Prenditi un momento per scrivere un messaggio o fare una telefonata ad un amico, parente, che non vedi da molto tempo. È stato provato sperimentalmente che mantenere legami affettivi con gli altri riduce il livello di ansia. Dì quello che vuoi, ma una persona è un essere sociale e la consapevolezza che ci sono “fratelli nello spirito” intorno a lui che lo sosterranno nei momenti difficili aumenta l’autostima.

Fai una passeggiata

Cerca di trovare il tempo durante la pausa pranzo per passeggiare per l’ufficio. Forse troverai un posto interessante: un parco, uno stadio, un accogliente cortile nelle vicinanze. Quindi ti riscalderai, soprattutto se hai un lavoro sedentario, starai in silenzio se hai una produzione rumorosa. Con il bel tempo, puoi combinare passeggiate e pranzo, portando con te uno spuntino. Forse avrai un percorso “preferito” per lavorare o un rituale: guardare le persone che si affrettano verso il tram, rendendosi conto che non è necessario correre da nessuna parte per 15 minuti.

Pausa caffè

In effetti, puoi interrompere per cinque minuti, non solo alle. Può essere ascoltare la tua canzone preferita, una tazza di tè con due cubetti del tuo cioccolato preferito, guardare le foto con i gatti sul telefono.

Cambiare e cambiare

La routine è stancante, crea l’impressione di “obbligo” in tutto. Prova a fare piccoli cambiamenti nella tua vita: una diversa tonalità di rossetto, un percorso diverso per andare al lavoro, una nuova foto salvaschermo del telefono, un nuovo pasto per il pranzo. Fai un riarrangiamento sul desktop, acquista bellissimi piatti per la cucina.

Guarda le foto del tuo bambino

La nostalgia di un’infanzia felice (e vi invitiamo a ricordare solo episodi belli e piacevoli) dà una sensazione di calore e sicurezza. Ti rendi conto di quali piccole cose potresti goderti da bambino. Cerca di mantenere questa sensazione di disattenzione in te stesso.

Ricorda tre cose belle che ti sono successe oggi

Beh, ci deve essere qualcosa di buono nella tua vita! Forse ti è stato dato un posto in metropolitana o hai comprato la tua frutta preferita con uno sconto. O semplicemente dormi e non arrivare in ritardo al lavoro.

Aiuta chi sta peggio

A differenza degli altri bisognosi, ti rendi conto che la tua vita non è poi così male. E il pensiero che hai aiutato un’altra persona ti tirerà su di morale. Forse un giorno sarai aiutato nei momenti difficili.

Fai qualcosa in cui sei bravo

Se il tuo lavoro non ti consente di realizzare il tuo pieno potenziale, raramente vieni elogiato, quindi prova a metterti alla prova in qualcosa per cui di solito ricevi complimenti. Può essere cuocere, pattinare, acconciare abilmente i capelli di un amico. Non senza ragione, molte persone hanno un hobby. È stato dimostrato che fare ciò che ami allevia lo stress e, se sei un esperto, ti dà anche fiducia in te stesso. Sapendo fare bene qualcosa, sentiamo il grande valore di noi stessi nella società.

Gli scienziati affermano, ed è difficile discuterne, che coloro che si piegano si sentono peggio, soffrono di una minore autostima e insicurezza.

Muoviti di più

Inizia a pattinare a rotelle, aumenta la tua camminata. Se il tono nei muscoli scompare, ti senti male, debole, oppresso. L’attività fisica aiuta a produrre endorfine e, se questo ha un effetto positivo sulla tua figura, allora ti viene garantito un aumento della forza.

10 modi per renderti più felice in questo momentoultima modifica: 2023-02-07T10:12:14+01:00da erdalinza08