7 prodotti per pelli sensibili. Aiuta con secchezza, dermatiti e rosacea


Gli sbalzi di temperatura primaverili per la pelle sensibile del viso sono un vero banco di prova. Diventa rosso, si sfalda, c’è una sensazione di bruciore e senso di oppressione, le malattie della pelle sono esacerbate. I prodotti della nostra recensione aiuteranno a lenire la pelle reattiva e a facilitarne il passaggio alla stagione calda.

1. Crema ultraidratante per pelli sensibili con niacinamide, Ultraceuticals – 5850

Progettato specificamente per la pelle sensibile soggetta ad arrossamenti e couperose. Grazie alla componente vitaminica, la niacinamide ripristina la barriera lipidica della pelle, riduce la sua suscettibilità alle influenze esterne e riduce la perdita di umidità. La pelle si calma rapidamente, la secchezza e il rossore scompaiono.

2. Crema con probiotici e prebiotici Biotic Cream MESALTERA del Dr. Mikhailova-2780

Con secchezza, desquamazione e arrossamento, l’importante è ripristinare lo strato epidermico della pelle. Probiotici e prebiotici normalizzano il microbioma cutaneo, attivano i processi del suo ripristino e rinnovamento. Un altro componente per la salute della pelle nella composizione della crema è un complesso lipidico in combinazione con lo squalano. Forniranno nutrimento, rafforzamento e idratazione a lungo termine della pelle.

3. Nebbia viso e contorno occhi SOS, Uriage – 1100 e 1000

I prodotti leggeri a base di acqua termale sono indicati per pelli secche e molto secche soggette ad atopia. Leniscono istantaneamente, idratano la pelle e restituiscono una sensazione di comfort. L’azione dei prodotti è principalmente rivolta a rafforzare le funzioni protettive della pelle, la barriera immunitaria, ripristinare l’equilibrio del microbioma, nonché eliminare e ridurre secchezza e irritazione.

4. Crema viso “Idratante e luminosità della pelle”, Hadalabo – 900

Contiene sostanze nutritive disciolte in olio essenziale, che consente loro di penetrare più in profondità nella pelle. La tecnologia avanzata utilizzata nel prodotto utilizza cluster 3D per trattenere le gocce d’olio nell’acqua. Durante l’applicazione, le goccioline si rompono per formare una rete idratante 3D che funge da strato protettivo sulla pelle e impedisce all’umidità di fuoriuscire rapidamente. Contiene quattro tipi di acido ialuronico, squalano, estratto di radice di peonia e aloe vera. Idrata la pelle e ne mantiene l’elasticità.

5. Gel per pelli secche, Bio-Oil – da 500

Idrata istantaneamente la pelle per lungo tempo la mantiene idratata. Contiene glicerina, lanolina, urea, estratti di lavanda, camomilla, calendula e rosmarino. A differenza di molte altre creme idratanti, contiene solo il 3% di acqua. A contatto con la pelle, l’umidità evapora senza fornire benefici a lungo termine alla pelle. In questo rimedio, l’acqua viene sostituita dall’olio e rende il rimedio attivo al 100%.

6. Crema-balsamo per il viso ultraidratante Ichthyol P.S.O. Controllo, dottor Stern – 451

Quando sei preoccupato per la secchezza e l’irritazione della pelle del viso o ci sono malattie della pelle più gravi come psoriasi, eczema, ittiosi, ipercheratosi, neurodermite, dermatite, la scelta dei prodotti per la cura diventa difficile. Balsamo crema progettato specificamente per ripristinare la pelle dermatologicamente problematica. Grazie all’ittiolo bianco, alla vitamina E e allo squalano, allevia le condizioni della pelle, riduce l’infiammazione e ne favorisce la rigenerazione.

7. SOS-crema rigenerante universale AEVIT di Librederm — da 300

Crema nutriente densa ma ben assorbita con burro di karitè e vitamine A ed E nella composizione. Elimina efficacemente la pelle secca del viso e del corpo. Idrata in profondità, saturando di vitamine, ripristina le funzioni barriera della pelle, prevenendo la perdita di umidità, lenisce e allevia la sensazione di oppressione. Può essere apprezzato da tutta la famiglia.

7 prodotti per pelli sensibili. Aiuta con secchezza, dermatiti e rosaceaultima modifica: 2023-02-07T01:43:31+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.