Bellezza e salute nel Giardino della Spezia, unisci il bello all’utile

Il 25 settembre l’Orto Farmaceutico ospiterà due eventi contemporaneamente: la festa della salute “Se hai un cuore” e l’inaugurazione del “Giardino degli Aromi”. Questa è una grande opportunità per trascorrere del tempo con piacere e benefici per la salute.

“Se hai un cuore”

Il festival ha lo scopo di attirare l’attenzione dei moscoviti e degli ospiti della capitale sulla prevenzione e la diagnosi tempestiva delle malattie cardiovascolari. Per i visitatori saranno organizzati programmi di screening gratuiti e conversazioni personali con cardiologi sul mantenimento della salute del cuore e dei vasi sanguigni. Tra le piante tropicali si terrà un ciclo di lezioni di un rinomato cardiologo sui temi della diagnosi, della prevenzione e dell’aderenza alla cura delle malattie cardiovascolari.

Giardino dei profumi

Gli ospiti attendono l’inaugurazione della mostra “Giardino degli aromi”, che contiene una collezione di piante con fiori e fogliame profumati. I visitatori potranno godere dei profumi di rose, peonie, phlox, gigli, tuberosa, lavanda, eucalipto, phlox e altra flora. Il “Giardino delle Fragranze” è suddiviso in tre settori in accordo con le zone dei profumi.

Ordine del giorno:

12:00–17:00 — Conduzione di una valutazione sanitaria gratuita presso le stazioni diagnostiche (misurazione dell’età vascolare e della pressione sanguigna, analisi dell’indice di massa corporea e della composizione corporea), conversazione con i medici nell’atrio del complesso della serra .

13:30–14:00 — Inaugurazione del Giardino degli Aromi.

14:00–16:45 — Incontro con il cardiologo Anton Vladimirovich Rodionov, Ph.D. I. M. Sechenov
in una serra subtropicale.

14:00–14:45 — Conferenza “Come vivere senza infarto e ictus”.

15:00–15:45 — Conferenza “Anche i farmaci più efficaci non aiutano se vengono assunti in modo errato.”

16:00–16:45 — Conferenza “Consigli di un cardiologo: come migliorare i risultati del trattamento”.

Mosca, Orto Botanico dell’Università Statale di Mosca, Giardino Aptekarsky, prosp. Mira, 26, edificio 1
25 settembre, 12:00-17:00.

Bellezza e salute nel Giardino della Spezia, unisci il bello all’utileultima modifica: 2023-02-07T08:52:52+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.