Lena Lenina (), autrice di più di venti bestseller in russo e francese, prima di trasferirsi a Zavidovo vicino a Mosca, ha vissuto a Parigi per più di dieci anni, quindi è felice di condividere con i nostri lettori non solo storie di gigolò e truffatori d’amore, ma anche i segreti della bellezza e salute in francese.
Ci sono meno spesso, ma migliori!
Uomini di tutti i paesi ammira sempre l’eleganza, la snellezza, lo chic e il fascino delle donne francesi. E quelli di loro che hanno cenato con loro, anche il loro ottimo appetito. In effetti, sembrerebbe, come puoi rimanere magro se mangi il primo, il secondo e il dessert in una volta sola? Inoltre, bevi tutto questo banchetto con vino francese? Il segreto dell’armonia delle donne francesi è semplice: corrono al mattino e mangiano solo una volta al giorno. A pranzo oa cena. Gli snack alla frutta non contano.
Le astute donne francesi sanno che per mantenersi magre senza vietarsi i famosi dolci francesi, basta fare sport tutti i giorni e mangiare di meno. Ad esempio, meno. Se una donna francese sa che la sera organizzerà una cena in un’ospitale compagnia di aristocratici o una cena romantica in un ristorante gastronomico, allora sicuramente non si negherà nessuna prelibatezza lì. Ma salterà il pranzo.
E queste signore incredibilmente razionali sanno che correre gratis intorno al Bois de Boulogne o lungo la Croisette è più redditizio che andare in fitness club a pagamento. Inoltre, è più utile fare esercizio all’aria aperta che respirare il sudore dei vicini in palestre anguste con scarsa ventilazione. E se fai esercizi cardio sotto forma di jogging o camminate sportive più leggere per almeno 30-40 minuti al giorno, gli attacchi di golosità gourmet non influiranno in alcun modo sulla tua vita. Pertanto, le donne francesi non si negano nulla da piatti o prodotti, ma mangiano meno spesso, il che significa meno. E nessuna stregoneria, come potrebbero pensare donne corpulente e invidiose di altri paesi, caricando coraggiosamente il loro tratto gastrointestinale con un duro lavoro tutto il giorno. Dopotutto, questo meccanismo di trasformazione alimentare per il miglior funzionamento del corpo deve periodicamente riposare. E non è necessario non mangiare di notte, come credono erroneamente chi soffre di dieta. L’importante è concedere al tuo alloggio e ai servizi comunali 12-14 ore di scarico notturno e dopo una cena tarda al mattino, assicurati di saltare la colazione. Oppure, al contrario, dopo un abbondante pranzo di lavoro con partner e superiori stranieri, rifiutate la cena.
A nel tempo libero le sagge donne francesi bevono acqua. Tanta acqua, 2-2,5 litri al giorno. E così rimangono snelle, sbizzarrindosi con i formaggi grassi, o con le torte ipercaloriche, o con il vino dolce (perché le donne francesi bevono molta acqua – leggi ).
Alle donne francesi piace anche non comprare molto cibo nel frigorifero. I nostri russi, a volte, tengono due frigoriferi in casa, e in ognuno di essi una mela non può essere affollata dalle scorte. Come in caso di guerra. E una donna francese può avere solo quella stessa mela nel suo frigorifero. Dopotutto, l’astuta francese sa che non è necessario pagare più del dovuto per un eccesso di cibo, per non dover buttare via cibo deperibile. È meglio comprare meno, ma più spesso – dice una donna francese razionale. Quindi in frigorifero tutto è fresco e non ci sono tentazioni per la gola notturna.
In generale, non è vano che le donne francesi siano snelle e alcuni dei loro segreti dovrebbero essere adottati da noi.