Ciglia oversize e pelle vitrea, i truccatori delle star hanno nominato le 5 principali tendenze del trucco invernale

In inverno, anche la nostra pelle ha bisogno di cure e comfort speciali, quindi i make-up artist delle star hanno condiviso trucchetti su come non perdere l’individualità anche a temperature sotto lo zero.

Non è un segreto che le condizioni più “ingrate” per il trucco siano il caldo e le nevicate. Il sudore, come le precipitazioni, nega la durata dei fondi. Tuttavia, il set di prodotti di bellezza che utilizziamo in estate non è adatto per l’uso nella stagione fredda. Ecco perché i truccatori, sulla base di queste caratteristiche, formano le tendenze del trucco separatamente per ogni stagione. Offriamo di ripetere i migliori trucchi per i loro clienti famosi.

La prima tendenza, il cui principale adepto è considerato Hailey Bieber, è l’effetto della pelle vetrata. È tempo di dimenticare i giorni della cipria pesante nello stile delle sorelle Kardashian-Jenner, dicono gli stilisti. Quindi la pelle appare meno “artificiale” e più attraente: vuole essere toccata.

I truccatori consigliano di aggiungere polvere minerale sciolta alla borsa per il trucco invernale: aiuterà a fissare il tono, ma non nasconderà la lucentezza naturale della pelle.

“Per evitare che la tua pelle appaia disidratata o spenta durante i mesi più freddi, usa prodotti che le diano lucentezza e luminosità. Bronzer cremosi, fard e illuminanti sono il kit perfetto per sopravvivere a questo inverno”, afferma la truccatrice Aarti Bellara.

Il fard pesca è un’altra tendenza chiave di questo inverno. Apparentemente, i truccatori hanno visto abbastanza di Rosie Huntington Whiteley, dal momento che l’applicazione del fard color pesca è stata a lungo una caratteristica distintiva del suo trucco.

“Nella stagione fredda, dopo ogni passeggiata, a molte persone viene un rossore naturale, che però scompare mezz’ora dopo che ci siamo riscaldati. Per prolungare l’effetto, scegli le tonalità più naturali di fard: pesca o rosa pallido. I colori della carota, come i prodotti spessi, non sono assolutamente adatti per questo inverno “, ha detto la truccatrice Mary Phillips in un’intervista a Popsugar.

Quando si sceglie il rossetto per l’inverno, è anche meglio dare la preferenza alle tonalità più naturali. Polvere, rosa, beige contribuiranno a creare l’effetto di labbra non toccate dai cosmetici.

“Non è un problema se rinunci ai prodotti decorativi per le labbra a favore di un gloss leggero, un balsamo e un burrocacao. In inverno, le nostre labbra hanno bisogno di umidità! – afferma l’esperta Jessica Harington.

Le ombre luccicanti ora possono essere tranquillamente utilizzate non solo per le feste, ma anche come opzione quotidiana. Ad esempio, aggiungi dell’ombretto argentato agli angoli interni degli occhi per aprire gli occhi.

Oppure applica ombretti dorati sulla palpebra mobile, come fa Jennifer Lopez.

Le ciglia oversize sono un’altra tendenza in crescita tra le celebrità. Scegli un mascara per aggiungere volume, che dovrà essere applicato in più strati. Gli esperti raccomandano di sperimentare e provare a creare l’effetto delle “zampe di ragno” quando le ciglia si uniscono.

Questa tendenza va avanti dallo scorso inverno: tuttavia, secondo i truccatori, le ragazze hanno appena iniziato ad abituarsi.
“Questa tendenza è stata allarmante per molti, ma in tandem con il trucco naturale, sembrerà pulito e persino sexy. La regola principale è dipingere generosamente le ciglia con il mascara con movimenti a zigzag. Puoi spolverare il primo strato e applicare nuovamente il mascara, quindi incollare le ciglia insieme con una pinzetta. Inoltre, le ciglia possono essere dipinte tenendo il pennello in verticale, in modo che aderiscano più velocemente “, afferma Mary Phillips, una guru del trucco, che condivide consigli utili.

A proposito, in inverno è meglio usare prodotti impermeabili per non rovinare i tuoi capolavori di trucco anche nelle nevicate più abbondanti.

Ciglia oversize e pelle vitrea, i truccatori delle star hanno nominato le 5 principali tendenze del trucco invernaleultima modifica: 2023-02-07T01:47:29+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.