Non risparmiando l’ombelico, tutto quello che volevi sapere sui piercing all’ombelico

La tendenza al piercing si è rivelata non essere affatto un fenomeno temporaneo. Tuttavia, dopo aver sperimentato molto con parti del viso, gli influencer ricordano ancora una volta un segno quasi dimenticato degli anni Novanta e zero piercing all’ombelico. Come renderlo sicuro ed esteticamente, te lo dirà la nostra guida.

La ragione del ritorno del piercing all’ombelico, ovviamente, non è una. Tuttavia, la cosa principale sono le tendenze della moda per la primavera e l’estate del 2022, che ci hanno restituito la vestibilità più bassa possibile non solo per i jeans, ma anche per le gonne. Grazie per questo a Miuccia Prada e Donatella Versace, che hanno mostrato vita estremamente bassa rispettivamente nelle collezioni di Miu Miu e Versace. E dove c’è un atterraggio basso, c’è una pressa pompata e una bella pancia. Perché non decorarlo con un anello per l’ombelico?

Se hai già deciso e ti stai preparando per andare in salone, poniti di nuovo la domanda: vuoi davvero farlo? Ti sentirai a tuo agio con questo? Se la risposta è rapida, chiara e sì, vai avanti.

Come scegliere un salone

Piercer Joshuk David Harris dice: “Fidati del tuo intuito. Se vai in un negozio e non sei sicuro di un acquisto, vai altrove. Non devi farlo solo perché sei lì in questo momento. È il tuo corpo e la tua scelta.”

Cosa indossare per il piercing

Potresti essere sorpreso, ma questo dettaglio davvero importante è facile da trascurare. Harris suggerisce di indossare “qualcosa di comodo e non troppo stretto. I pantaloni a vita bassa o gli shorts che non toccano l’ombelico e una maglietta ampia sopra sono i migliori.

Alla reception

Il piercer esamina l’area dell’ombelico e discute la posizione migliore per il piercing. Ciò tiene conto della forma dell’ombelico, della quantità di pelle nel sito di puntura e del tipo di gioielli. Succede anche che durante la consultazione le persone riconsiderino la loro decisione…

Quale decorazione scegliere

Gli esperti raccomandano di iniziare con un bilanciere curvo (chiamato banana) per facilitare la guarigione. Una volta che la puntura è guarita, puoi sostituirla con quello che preferisci. Per quanto riguarda il materiale del prodotto, subito dopo la puntura viene utilizzato solo materiale ipoallergenico: oro, acciaio chirurgico o titanio. Quindi, se non ci sono reazioni allergiche, puoi dare la preferenza a qualsiasi altro.

Prezzo del piercing: da 1000 rubli per la procedura stessa + gioielli.

Come si fa il piercing

Una volta deciso di decorare, è ora di mettersi al lavoro. Il maestro ti chiede di stare dritto, fa un piccolo segno all’ombelico, dove la pelle cade naturalmente. Se qualcosa all’improvviso non ti soddisfa, è il momento di raccontarlo.

Quando viene determinato il punto di puntura, ti sdrai sulla schiena, il maestro tratta l’area con un antisettico e posiziona un morsetto attorno alla puntura prevista in modo che tutto proceda senza intoppi. La puntura viene eseguita dal basso verso l’alto con uno speciale ago cavo. Può sembrare intimidatorio, ma ti consente di manipolare in modo accurato e sicuro. Inoltre, viene utilizzato uno speciale catetere o cono per facilitare l’infilatura dei gioielli.

Fa molto male?

Tutto dipende dalla tua soglia del dolore individuale. Rispetto ad altri tipi di piercing, il piercing all’ombelico è più comodo del piercing alla cartilagine, ma richiede più tempo per guarire. Forse il momento più imbarazzante è indossare i gioielli.

Cura dell’area di puntura

Le cure di follow-up servono a garantire il riposo e un regolare trattamento antisettico. L’irrigazione dell’ombelico con uno spray antisettico deve essere effettuata al mattino e alla sera tutti i giorni, mentre è possibile utilizzare un batuffolo di cotone. Ancora una volta è meglio non toccare la zona della puntura con le mani: asciugarsi delicatamente con un asciugamano per non prendere i gioielli, astenersi dall’allenamento fisico, non fare bagni caldi ed escludere la visita alla sauna. Attenersi a queste regole per due o tre mesi.

Il processo di guarigione è diverso per tutti. In generale, la guarigione completa avviene in tre-sei mesi. Harris avverte: “Consiglio ai clienti di aspettare almeno tre mesi prima di cambiare i loro gioielli. Se vuoi davvero sostituirlo, vai dal master e controlla se è possibile farlo. Sii paziente e non cambiarlo troppo in fretta. Questo può portare all’infezione della ferita, che poi dovrà essere curata a lungo “.
In caso di gonfiore, grave arrossamento, dolore e secrezione nell’area del piercing, contattare immediatamente lo specialista che ha eseguito il piercing o un medico.

Non risparmiando l’ombelico, tutto quello che volevi sapere sui piercing all’ombelicoultima modifica: 2023-02-07T01:57:32+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.