Ovale perfetto, come restituire al viso contorni giovanili

Un contorno liscio e chiaro, senza cedimenti e linee nette: molte persone sognano un viso così ovale, soprattutto nel tempo. Come ripristinare i contorni giovanili del viso? Questo è noto nella clinica Danischuk.




Olga DANISHCHUK, chirurgo plastico, cosmetologa presso la clinica Danishchuk, capo del dipartimento di chirurgia plastica dell’istituto di bilancio dello Stato federale FKTs VMT FMBA, assistente del dipartimento di chirurgia plastica e chirurgia estetica dello Stato federale APE Istituto di bilancio Centro scientifico e pratico federale dell’Agenzia medica e biologica federale della Russia



Con l’età, l’effetto della gravità diventa sempre più evidente. Sfortunatamente, la gravità terrestre colpisce il viso in modo particolarmente brillante. Tutte le sue strutture morbide iniziano a scendere più in basso, il che comporta cambiamenti come la flaccidità della pelle, la formazione della sua ridondanza, rughe, pieghe, un cambiamento nell’armonia dei volumi facciali e, di conseguenza, una violazione dei contorni lisci del viso ovale. Convenzionalmente, la ptosi gravitazionale può essere suddivisa in tre gradi di gravità dei cambiamenti involutivi e, a seconda del grado di ptosi dei tessuti facciali, viene selezionata una serie di misure necessarie.

Cosa sta succedendo?

Consideriamo a strati ciò che fa sì che le strutture del viso inizino a “perdere le loro posizioni”.

PELLE. Con il passare del tempo, la produzione di elastina e collagene in essa contenuta diminuisce, diventa più letargica, il suo turgore diminuisce e diventa rapidamente flaccida.

SMAS (strato muscolo-aponeurotico). Di norma, dopo 50 anni si vede chiaramente che questo strato diventa piuttosto sottile e non riesce più a trattenere i tessuti nello stesso punto. Diventa più sottile e i tessuti si afflosciano sotto l’influenza della gravità.

STRATO DI GRASSO. Il grasso che mantiene la forma dell’ovale del viso inizia a lasciare gli spazi cellulari profondi. E questo accade particolarmente brillantemente nelle donne dall’aspetto slavo, che sono caratterizzate da un tipo di deformazione dell’invecchiamento.

PACCHETTI. Ci sono molti legamenti nell’area del viso. Nel tempo, diventano anche più sottili e non supportano più i tessuti nel punto in cui si trovavano in gioventù.

Secondo le indicazioni

La scelta del metodo per correggere il terzo inferiore del viso dipende dalle indicazioni. Succede che, nonostante l’importanza della componente età, le indicazioni non sempre corrispondono ad essa. E in giovane età ci sono facce “pesanti”, quando, a quanto pare, è troppo presto per fare un lifting, ma il tipo di deformazione dell’invecchiamento è così pronunciato che, ad eccezione dell’intervento chirurgico, tutte le altre procedure saranno poco appariscente e inefficace. Prima di determinare il metodo di correzione, prestiamo prima di tutto attenzione alle caratteristiche anatomiche e poi all’età.

Quindi, ad esempio, per un paziente con grasso sottocutaneo inespresso e pelle piuttosto sottile, offriamo un metodo del filo per correggere i contorni del viso, poiché comprendiamo che i fili resisteranno a questo carico e, in questo caso, il sollevamento del filo in combinazione con procedure hardware rassodare le strutture della pelle darà un buon effetto. .

Quando il paziente ha un eccesso pronunciato di grasso sottocutaneo, bryla, allora comprendiamo che i fili semplicemente non possono far fronte a un tale carico e il paziente sarà insoddisfatto del risultato. In questo caso, solo un intervento chirurgico risolverà il problema.

Tre modi per correggere

1. Su una pelle relativamente giovane con manifestazioni precoci di invecchiamento e cambiamenti solo all’inizio dell’ovale del viso, le tecniche hardware funzionano bene. Con il loro aiuto, puoi rassodare la pelle, stimolare la produzione di collagene ed elastina. Questo sarà efficace a condizione che non ci siano ancora cambiamenti a livello dei muscoli e degli strati di grasso.

2. I pazienti di mezza età che non hanno un eccesso di tessuti molli del viso, della pelle, ma che hanno già bryly e ptosi dei tessuti della zona centrale, necessitano di metodi combinati di esposizione. Questi sono dispositivi e tecniche di thread. Le procedure hardware aiuteranno a far fronte alla pelle atonica e a stringerla. E i metodi del filo riporteranno i tessuti al loro posto, cioè daranno un effetto lifting.

3. I pazienti anziani con un evidente eccesso di tessuti molli del viso e grave ptosi trarranno beneficio dai metodi chirurgici per correggere i contorni del viso.

Pertanto, contattando gli specialisti della medicina estetica, puoi migliorare i contorni dell’ovale del viso e sembrare molto più giovane.

Ovale perfetto, come restituire al viso contorni giovaniliultima modifica: 2023-02-07T16:05:21+01:00da erdalinza08