Sembrerebbe che il sapone significhi lavare. Ma no, l’igiene non c’entra niente. Il sapone per sopracciglia ha una funzione completamente diversa. Ti permette di creare un certo accento sul viso.
Un prodotto insolito per le sopracciglia si chiama sapone, perché, in effetti, è stato creato sulla base del sapone alla glicerina. Ma lo usano solo come fissativo per la posa delle sopracciglia, come cera o gel. Per la sua consistenza e composizione, permette di separare i peli e fissarli in una certa posizione.
Il sapone per sopracciglia è un prodotto trasparente, denso o solido in una piccola vaschetta di latta o barretta etichettata Brow Soap o Brow Fixing Soap, a volte con un pennello attaccato.
Stile a saponetta
Il sapone per sopracciglia è noto da molto tempo: è stato utilizzato nel secolo scorso nel trucco teatrale. Tuttavia, alcuni anni fa, è tornato all’uso di bellezza non appena la tendenza per sopracciglia lussureggianti e folte ha iniziato a prendere slancio. Questo sapone ha guadagnato grande popolarità e ha iniziato a essere prodotto per l’utente di massa, ora può essere acquistato come strumento per lo styling. Oggi non è necessario pettinare le sopracciglia verso l’alto, come prima era di moda, copiando l’immagine luminosa di Cara Delevingne. Con l’aiuto di un pennello speciale, le sopracciglia possono essere semplicemente livellate: sembreranno visivamente più larghe. Il sapone darà loro volume, lucentezza e il risultato finale sembrerà naturale.
Nessuna opzione
Non pensare che il sapone per sopracciglia sia facile da sostituire con il normale sapone. C’è una differenza fondamentale nella composizione. Il prodotto per il trucco contiene più glicerina e ingredienti per la cura, è trasparente (previene la comparsa di depositi bianchi) e ha un livello di pH medio. Pertanto, se i peli sono tinti, non si schiariscono e l’alcali non irrita la pelle e non comporta rischi se entra negli occhi.
Come fare domanda
1. Innanzitutto, il pennello deve essere leggermente inumidito. Gli esperti consigliano di limitarsi a una o due pressioni dello spruzzatore. Se è necessaria una forte tenuta, l’acqua può essere sostituita con uno spray fissante.
2. Prendi un po’ di sapone con un pennello (può essere piegato per facilitare l’applicazione) e pettina delicatamente i peli dal bordo interno verso l’esterno nella direzione che ti serve: verso l’alto, in diagonale o in orizzontale. Durante questa operazione, non spazzolare troppo velocemente, in modo da non montare la schiuma.
3. Se durante lo styling delle sopracciglia compaiono aree “nude”, fai alcuni tratti imitando i peli con una matita per sopracciglia.