Negli anni ’00, il taglio di capelli più popolare era la “scala”. I proprietari di capelli lunghi e medi sognavano un’acconciatura a cascata che sembrava molto strutturata e vivace. Nel 2021 il trend torna con una nuova interpretazione.
Per molte stagioni, lo stile delle trame non è passato di moda. Per non preoccuparsi dello styling, questo autunno, gli stilisti si offrono di realizzare un taglio di capelli a cascata con il nome romantico “farfalla”.
La differenza fondamentale tra il nuovo stile e la familiare “scala” è che comporta la presenza di riccioli romantici che ricordano le ali degli insetti. “Questo è un taglio a strati, sotto la spalla che può essere facilmente tagliato corto”, afferma la stilista di Biolage Sunny Brook, autrice della tecnica.
Pertanto, la “farfalla” è un’opzione ideale per coloro che vogliono provare un breve periodo, ma non sono pronti per un cambiamento radicale. Con l’aiuto dello styling e un paio di forcine per capelli, puoi cambiare facilmente l’immagine, mantenendo la tua cascata.