La vita sta cambiando e stiamo assistendo a cambiamenti in tutti i settori, anche nella cura della pelle. Scopriremo quali tendenze sono apparse oggi, cosa guadagnerà popolarità e per cosa noi stessi inizieremo a lottare ancora di più.
Una delle tendenze evidenti è che siamo diventati più attenti alla nostra salute, compresa la salute della pelle. Alcuni di noi sono schizzinosi riguardo alla composizione dei prodotti, leggono più attentamente le etichette e prestano attenzione a cosa è fatto l’imballaggio e quanto è rispettoso dell’ambiente. Altri, alla ricerca delle cure più naturali e benefiche, tornano alle ricette popolari. In ogni caso, scegliamo i prodotti in modo più consapevole, cerchiamo di farlo nel rispetto delle norme vigenti e affrontiamo la cura in modo più completo. Evidenziamo le 5 tendenze più evidenti.
1. Scegliere Eco-Iniziative
Molte persone sono felici di sostenere il tema della tutela dell’ambiente e preferiscono qualsiasi iniziativa ecologica da parte dei marchi di bellezza: ad esempio, scelgono prodotti in confezioni di alluminio riutilizzabili o prive (prodotti solidi o sfusi), ricariche (blocchi sostituibili ), cogliere l’occasione per restituire l’imballaggio al negozio. Non è un caso che oggi vi sia una popolarità speciale dei prodotti grumi (soprattutto per la pulizia della pelle e dei capelli): saponette, shampoo, scrub.
2. Assistenza domiciliare
Cosa può alleviare meglio il gonfiore mattutino sotto gli occhi di un cubetto di ghiaccio? La procedura quotidiana della crioterapia domiciliare rimane una delle fasi più efficaci e quindi popolari della cura della bellezza. Puoi aggiungere varietà alla procedura congelando estratti di erbe (ad esempio camomilla) per ottenere allo stesso tempo un rimedio lenitivo per la pelle. Il vantaggio del massaggio con il ghiaccio è che a basse temperature i vasi si contraggono, i pori si restringono e, di conseguenza, la pelle appare più elastica e fresca. Ciò include anche una procedura che tonifica perfettamente la pelle del corpo: una doccia quotidiana di contrasto.
Inoltre, le maschere a base di frutta o verdura fresca stanno guadagnando popolarità. Detergono, idratano, nutrono e tonificano la pelle. Quindi, ad esempio, pulire il viso con fette di cetriolo può competere con molti tonici cosmetici già pronti in termini di efficacia.
3. Concentrati sulla cura delle labbra
L’uso quotidiano di maschere mediche non solo provoca reazioni cutanee simili all’acne, ma colpisce anche la pelle delicata delle labbra. Diventa più secco, disidratato, screpolato. E qui i soliti rossetti igienici o balsami sos non sempre funzionano. Mantenere le labbra sane e idratate ora richiede trattamenti più intensi che richiedono prima uno scrub delicato (come un prodotto a base di zucchero) per pulire la superficie, seguito da un prodotto ricco di oli naturali, vitamina E e altri ingredienti nutrienti e rigeneranti per la pelle. ingredienti.
4. Provare nuovi brand più spesso
Siamo diventati più esigenti e quindi non abbiamo paura di provare cose nuove e cercare prodotti che si adattino perfettamente alle esigenze e alle caratteristiche della nostra pelle. Qualcuno in questa ricerca risponde volentieri alle proposte dei propri idoli – nel mondo c’è una popolarità speciale di marchi di celebrità – cantanti, modelle e dive secolari, che producono attivamente i cosmetici più “corretti”, a loro avviso. Altri sono guidati da composizioni innovative, novità consigliate da un cosmetologo o, al contrario, componenti semplici e comprensibili.
5. Spesso scegliamo prodotti che ripristinano pelle/capelli
Questa tendenza è una conseguenza dell’era della pandemia. Molti notano fragilità e caduta dei capelli, deterioramento della salute della pelle: è diventata più sensibile, soggetta a irritazioni, secchezza e infiammazione. Scegliamo ingredienti attivi riparatori come niacinamide, ceramidi, lipidi, antiossidanti, estratti di centella, oli naturali, oltre a prodotti intensivi (maschere, fiale, concentrati, sieri) sia per la cura della pelle che dei capelli. Ci rivolgiamo a un cosmetologo per una raccomandazione al fine di scegliere il prodotto giusto o seguire un corso di procedure riparative adeguate.