Una nuova alternativa al nero e una pervance misteriosa, 6 tonalità che domineranno nel 2023

Ogni anno, il Pantone Color Institute presenta il colore con cui verrà dipinto tutto ciò che lo circonda per i prossimi 12 mesi. Tuttavia, sarebbe troppo noioso limitarci a una tonalità di tendenza, quindi di seguito parleremo di sei colori alla moda del nuovo anno contemporaneamente.

La moda moderna è un flusso di tendenze in evoluzione in abbigliamento, scarpe, cosmetici e accessori. La loro rotazione avviene a velocità diverse, il che non consente alla moda di fermarsi. Non è così facile prevedere le combinazioni di colori rilevanti in una determinata stagione: in un momento potrebbero apparire nella parte superiore tonalità pastello innocenti e in un mese saranno sostituite da toni acidi aggressivi.

Ad esempio, per la maggior parte del 2022, il rosa shocking, il blu elettrico e il viola sono stati popolari. È tutto a causa del boom dell’abbigliamento cosiddetto “dopaminico”, che aiuta a rallegrarsi grazie a stampe accattivanti e colori vivaci.

E quando gli armadi delle fashioniste si riempiono di abiti e top acidi, è tempo di diluire questa luminosità con tonalità più neutre e versatili. Secondo gli esperti, questo è il corso che la moda sta prendendo per il 2023.

Vino

Ci sono molte diverse sfumature di rosso nella tavolozza, ma il vino nobile tra loro è il vino in un conto speciale. Eleganza, romanticismo, passione: è consuetudine associare questo colore profondo e ricco a tutto questo.

Di norma, puoi abbinare il vino al bianco e al nero: nel primo caso l’immagine risulterà più delicata e contrastante, nel secondo più elegante e spettacolare. Inoltre, questa particolare tonalità è stata nominata Colore dell’anno 2023 da Pantone.

Rosa shocking

I fan dello stile Barbie possono tirare un sospiro di sollievo: nel prossimo futuro questa ricca tonalità rimarrà con noi e non perderà la sua rilevanza. Le cose fucsia si rallegrano all’istante e creano un’atmosfera speciale.

Puoi completare l’immagine con una varietà di accessori iperbolici: catene massicce, forcine per bambini, scarpe su una piattaforma alta.

Pervanche

Nel 2022, Pantone ha portato alla ribalta il cosiddetto Very Peri, che è un incrocio tra blu, viola e ciano. Altrimenti, questo colore più bello è chiamato la parola francese pervanche o, a nostro avviso, pervinca – in onore dell’omonimo arbusto sempreverde, che ha gemme della stessa tonalità. Il tono pastello si è subito innamorato di tutte le fashioniste, quindi nessuno ha intenzione di salutarlo nel 2023.

“Un blu dinamico con un vibrante sottotono rosso porpora che combina la profondità e la calma del blu con l’energia del rosso”, hanno descritto la pervance i rappresentanti dell’Istituto.

Grigio intenso

Non troppo scuro e non troppo chiaro è come puoi descrivere questa tonalità. Nonostante il fatto che molte donne stiano cercando di dare la preferenza ai colori vivaci ultimamente, il grigio intenso si adatterà perfettamente a qualsiasi guardaroba e non lo renderà noioso.

Si abbina a qualsiasi carnagione, si abbina praticamente a tutto ed è ancora il colore di base perfetto.

Smeraldo

Nell’ultimo anno, le fashioniste hanno spesso preferito tonalità di verde luminose, quasi al neon, ma ora vengono sostituite da profondità e nobiltà. Secondo gli esperti, questa versatilità rende lo smeraldo un colore davvero essenziale in ogni guardaroba.

Moka

Nonostante la popolarità del rosa shocking o del blu, alcune donne sono rimaste fedeli a se stesse e indossavano il nero o il bianco. La scelta di questi colori base è dovuta al desiderio di versatilità e alla riluttanza a seguire le tendenze veloci.

Tuttavia, il prossimo anno consentirà a persone così conservatrici di diluire la tavolozza: la tonalità caffè del marrone torna in primo piano. Non è meno versatile e compatibile con tutti gli altri colori.

Una nuova alternativa al nero e una pervance misteriosa, 6 tonalità che domineranno nel 2023ultima modifica: 2023-02-07T17:35:21+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.