Cos’è la toelettatura? Prima di tutto, pelle sana. Tono morbido, colore fresco, levigatezza ed elasticità sono i suoi componenti principali. Scopriamo quali procedure danno un tale effetto.
1. Massaggio facciale
Questa non è solo una procedura piacevole, ma anche estremamente efficace. Idealmente, per mantenere la pelle giovane, il massaggio dovrebbe essere fatto una volta alla settimana. Dopo un mese, vedrai come la pelle è tesa, levigata e acquisisce gradualmente un colorito sano. Il segreto è migliorare la circolazione sanguigna, il flusso linfatico e l’ossigenazione dei tessuti. Il massaggio bene elimina il gonfiore, migliora la nutrizione della pelle, ripristinandone l’elasticità e la luminosità, stimola anche i muscoli facciali e ne migliora il tono.
2. Purificazione
Una delle procedure più importanti per mantenere la giovinezza e la bellezza della pelle è la sua pulizia. A proposito, i moderni trendsetter delle tendenze di bellezza prestano la massima attenzione. Usano tonici detergenti, schiume, gel, maschere, scrub in grandi quantità. Tuttavia, non dovresti lasciarti trasportare qui, è sufficiente pulire la pelle al mattino e alla sera e utilizzare lo scrub una volta alla settimana. Una volta ogni sei mesi, i cosmetologi consigliano di eseguire un peeling superficiale della pelle in salone utilizzando vari tipi di acidi (frutta, lattico, glicolico, salicilico e altri), che vengono selezionati individualmente in base al tipo di pelle. Inoltre, 1-2 volte all’anno, puoi passare alla pulizia del viso ad ultrasuoni. La procedura è indicata per qualsiasi tipo di pelle e ha un effetto di pulizia profonda.
3. Idratazione
In molti modi, ti permette di mantenere la pelle elastica ed elastica. I cambiamenti ultravioletti, legati all’età, gli errori di cura contribuiscono alla disidratazione della pelle e, di conseguenza, al suo invecchiamento: il tono si indebolisce, compaiono le rughe, la pelle acquista un colore opaco. Le tecniche di iniezione aiuteranno a correggere la situazione: mesoterapia e biorivitalizzazione. Microiniezioni di cocktail con vitamine, vari principi attivi e acido ialuronico restituiscono idratazione alla pelle, levigano le rughe, avviano il processo di produzione di collagene ed elastina, che dona al viso luminosità e bellezza giovanile.