Insieme a uno psicologo, abbiamo compilato una lista di controllo dettagliata che ti aiuterà a riconoscere un candidato indegno fin dai primi giorni di incontro con te. Leggi, salva, guarda.
Tutti userebbero il superpotere per vedere attraverso una persona. Soprattutto un uomo, preferibilmente al primo appuntamento. In modo che, come su un telefono, venga visualizzato automaticamente un dossier: non sposato, ama i bambini e i cani, guadagna bene, ha un grande senso dell’umorismo, compatibilità all’89%. O viceversa – pericolo, vuole solo intrattenimento non impegnativo, negli ultimi 10 anni ha cercato se stesso, vivendo con sua madre.
Ma la tecnologia non è ancora così avanzata. La psicologia di base ti aiuterà: presta sempre attenzione alle azioni di un uomo. Questi 9 meritevoli candidati sicuramente non lo faranno.
1. Costantemente “alla ricerca di se stesso”
Lunghe conversazioni su “Voglio ritrovare me stesso”, “Non so dove sia il mio posto”, inoltre – passando dal cambio di marcia a Bali alle pratiche sciamaniche in Altai, dallo shopping impulsivo alla baldoria. Questi sono chiari segnali che mentre la persona amata è alla ricerca, guadagnerai soldi per un panino con il burro.
Se un adulto ha davvero bisogno di qualcosa, indica il suo obiettivo e inizia ad agire. Coloro che “non ne hanno ancora abbastanza” tendono a rimanere in questo stato infantile fino ai capelli grigi.
Pensa: hai bisogno di un uomo pronto ad assumersi la responsabilità di te e dei tuoi figli o di un ragazzo che ha bisogno di una tata?
2. Si innamora in una sera
L’amore a prima vista è bello solo nelle favole. Nel mondo reale, per lo meno, devi conoscerti prima di fare i voti.
Se senti da un uomo la frase: “Ti amo” la sera della conoscenza, prendi le gambe in collant e corri – hai davanti a te una persona infantile e / o dipendente.
Le frasi “Non posso più vivere senza di te” quando vi conoscete a malapena è un segno sicuro che i confini personali non sono stati costruiti. Ciò significa che tratterà il tuo con lo stesso disprezzo. “Dove stai andando?”, “Perché?”. “E con chi?”, “Non mi piace”, “Voglio che tu non ti trucchi”, “Non indossare questo colore” – questo è ciò che “ti raggiungerà” molto presto in relazione a un tale uomo.
La traduzione della sua frase “Amo me stesso” suona come “Amo il fatto di averti”.
3. Si lamenta della vita
Un piagnucolone – dolore e mancanza di abbondanza in famiglia. La colpa è sempre di qualcun altro: non è diventato milionario perché è “nato nel momento sbagliato”, “in un brutto paese”, “la colpa è dei genitori”, “la colpa è del primo”.
Non crederci, di fronte a te c’è un denunciante professionista che trova più facile essere in una posizione piuttosto che cambiare vita. Alla lunga sarà colpa tua.
4. Confronta
Ognuno ha un bagaglio emotivo, ma non costringere altre persone a portarlo.
Se un potenziale partner ti paragona ai suoi ex (anche se in modo migliore), i fantasmi del passato saranno sempre con te, dovrai condividere con loro letto, tavola e riparo.
Cenerai, farai sesso e prenderai una decisione come trio. La tua “quota” in questa relazione diventerà sempre più piccola nel tempo.
5. Dimostra
Un mazzo di 100 rose sul posto di lavoro, baci e abbracci davanti a tua madre, un salto in ginocchio tra la folla: un uomo narciso ama essere sotto i riflettori. Sei un modo per mostrare quanto sia fantastico.
Spesso, rimaste sole con un uomo simile, le donne cadono in uno stato di torpore e si chiedono dove sia andato l’uomo che le adora e da dove sia venuto quello pieno. È semplice: senza spettatori non è interessato.
Segni di un uomo immaturo
La voglia di uscire dalla tua pelle.
La vita oltre i nostri mezzi e per lo spettacolo.
Il desiderio di “sembrare, non essere”.
Accanto a lui, non ti sentirai dietro un muro di pietra, al contrario, dovrai risolvere i suoi problemi: uomini del genere spesso entrano in storie spiacevoli a causa di ambizioni ingiustificate.
6. “Sposato” con la mamma
Potrebbe interessarti se vuoi avere un figlio di grosso calibro e prenderti cura di lui 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Come riconoscere
Si consulta con la mamma su qualsiasi problema.
La chiama tutti i giorni.
Tutto il tempo costretto a scegliere tra te e lei.
Non si è separato da lei, sono ancora collegati da un cordone ombelicale psicologico. Pensa al motivo per cui hai bisogno di un figlio troppo cresciuto di una donna sconosciuta.
7. Chiede il permesso per ogni passaggio
Anche per baciarti. Non lasciarti ingannare, questi non sono i segni di un gentiluomo. Un tale uomo non si assume la responsabilità delle sue azioni. Quindi dovrai prendertela, anche per lui, il suo lavoro, i calzini, la salute, la macchina e la mamma.
8. Ossessionato dal pregiudizio di genere
Il tiranno domestico è pericoloso e ben camuffato. Pronuncia costantemente le frasi: “Una donna deve …”, “Deciderò tutto sulla base del fatto che sono un uomo”.
Considera se questo è esattamente quello che vuoi. All’inizio sembra carino: un uomo decide tutto per te, ma questa non è preoccupazione, ma aggressività, desiderio di mostrare una donna al suo posto.
9. Guarda ogni donna
Anche se pensi che cambierà per te, osserva comunque il suo comportamento (soprattutto se non se ne accorge). Tutto diventerà chiaro senza parole.
Psicologa Elena Druma ()