Cocktail nero con paillettes‚ lilla futuristico‚ giallo audace nello stile di una baby doll: non si tratta dell’abito, ma di come ci si guarda . Annota l’attività: includi nel programma l’allenamento brucia grassi tre volte a settimana. E il tuo regalo di Natale sarà una figura perfetta.
Missione di addestramento anaerobico
I tre componenti principali degli alimenti per il funzionamento del nostro organismo sono proteine, grassi e carboidrati. Le proteine sono responsabili del materiale da costruzione per i muscoli, carboidrati e grassi sono responsabili dell’approvvigionamento energetico. Se il tuo obiettivo è perdere peso, devi assicurarti che i grassi vengano consumati durante il processo di allenamento. Per avviare questo processo, sono necessarie condizioni speciali: è necessario sviluppare le letture del polso durante l’attività fisica nella zona bruciagrassi e mantenerle al livello raggiunto per almeno 30-40 minuti.
Per ognuno di noi, la zona brucia grassi è individuale. È il 70-80% della frequenza cardiaca massima (FC). La frequenza cardiaca massima viene calcolata secondo la formula classica – 220 meno l’età. Pertanto, non esiste un tipo separato di allenamento per bruciare i grassi. Ciò include lezioni di aerobica e danza, lunghe sessioni sul tapis roulant, ellittiche e altre attrezzature cardio o nuoto in piscina senza riposo.
È un errore pensare che l’allenamento anaerobico o di forza non bruci calorie. Sono spesi e abbastanza efficacemente. Ma con l’allenamento della forza, il grasso interno viscerale viene bruciato prima e solo successivamente il grasso sottocutaneo. Con l’aerobica, vengono consumati contemporaneamente.
Un altro avvertimento: la missione dell’allenamento anaerobico è sviluppare la forza e costruire la massa muscolare. Pertanto, la massa grassa viene gradualmente sostituita dalla massa muscolare. E, molto probabilmente, secondo le indicazioni sulla bilancia, il peso corporeo non diminuirà, ma anzi aumenterà. I muscoli pesano più del grasso. Per questo molti neofiti smettono di allenarsi, pensando che il fitness non favorisca la perdita di peso. In effetti, scelgono semplicemente le occupazioni sbagliate. Abbiamo ispezionato gli orari delle lezioni di gruppo nei fitness club metropolitani e identificato quelli che a priori ti aiuteranno a bruciare calorie extra.
I 6 migliori allenamenti per bruciare i grassi
1. Trekking
Allenamento a intervalli su un tapis roulant. Secondo le istruzioni dell’istruttore, cambierai la velocità di movimento e l’inclinazione del simulatore, correndo lungo un percorso pianeggiante o “arrampicando” in salita e ottenendo così il risultato desiderato: bruciare calorie.
2. Ciclismo
Aerobica, simulando una gara ciclistica. Si svolge su speciali cyclette. Come con Tracking, l’allenatore stabilisce il ritmo e la resistenza.
Pedali e ti immagini come un ciclista su un pendio di montagna o su un’autostrada ad alta velocità. Le lezioni sono possibili anche secondo programmi potenziati: seduti o in piedi su una cyclette.
3. Les Mills BodyJam
Lezione di cardio in stile danza moderna. Movimenti energici a ritmi musicali incendiari ti faranno sudare e provocheranno un’ondata di vivacità e buon umore.
4. Zumba
Lezione di danza. Si svolge sotto forma di una festa. In quanto tale, non aspettarti formazione. Le persone vengono a Zumba per rilassare la loro anima e il loro corpo. Preparati al fatto che dovrai spostare l’intera lezione senza fermarti per un minuto.
5. Passaggio
Allenamento misto con pedane step e proprio peso corporeo. Nella lezione, alternerai l’esecuzione di semplici passaggi di base e combinazioni dinamiche di potenza.
6. Acquadanza
Lezione di danza con elementi di nuoto sincronizzato. Tenuto in piscina. Grazie alla resistenza dell’acqua, senza esagerare, si bruciano il doppio delle calorie in meno tempo rispetto a una lezione di ballo simile a terra.