Torna alle news »
Con l’arrivo del freddo, voglio trascorrere le mie serate godendomi il calore e il comfort di casa. Gli stilisti notano che un’atmosfera così apparentemente senza pretese può e dovrebbe ispirare cambiamenti nell’aspetto.
L’inverno, a differenza della primavera e dell’estate, non è considerato un periodo adatto per esperimenti radicali. Molte persone credono ragionevolmente che i loro capelli soffrano già di freddo e vento e sicuramente non hanno bisogno di ulteriore stress, ma la colorazione a tutti gli effetti è ancora un peso per ricci e cuoio capelluto.
Cara Delevingne
Con questo metodo di colorazione, i riccioli sono letteralmente evidenziati, sembrano caldi con delicati riflessi luccicanti. Questa colorazione rende la carnagione più sana grazie alla corretta posizione degli accenti di luce morbida. Inoltre, questa tecnica è adatta a coloro che non sono ancora pronti per un cambiamento importante, ma vogliono rinfrescare il loro colore naturale:
“Bruna a lume di candela” prevede l’applicazione di piccoli riflessi ultrasottili sui capelli, che dovrebbero apparire il più naturali possibile. Il loro compito è rinfrescare il colore naturale e creare l’impressione che una luce calda cada sui ricci.
Ashley Park
Secondo Smidmore, una soluzione del genere sembrerà molto più redditizia della classica evidenziazione e tintura di intere ciocche in colori chiari:
La chiave per colorare con successo è applicare la vernice letteralmente di una o due tonalità più chiare del tuo colore naturale. A causa della mancanza di evidente contrasto, l’immagine risulterà semplice e allo stesso tempo costosa. Inoltre, il maestro dovrebbe sempre basarsi sul colore principale dei fili e, in base a questo, scegliere riflessi dorati, caramello o bronzo.
Taylor Hill
È anche importante adottare un approccio responsabile alla scelta di un colorista, guardare il suo lavoro e assicurarsi che abbia familiarità con questa tecnica. Un maestro competente sarà in grado di preservare la tonalità principale dei ricci, non rovinarla e applicare i riflessi in modo che la colorazione non sia affatto evidente.