Bruna a lume di candela, come appare la colorazione più alla moda dell’inverno 2023 per i possessori di capelli scuri


Torna alle news »

Con l’arrivo del freddo, voglio trascorrere le mie serate godendomi il calore e il comfort di casa. Gli stilisti notano che un’atmosfera così apparentemente senza pretese può e dovrebbe ispirare cambiamenti nell’aspetto.

L’inverno, a differenza della primavera e dell’estate, non è considerato un periodo adatto per esperimenti radicali. Molte persone credono ragionevolmente che i loro capelli soffrano già di freddo e vento e sicuramente non hanno bisogno di ulteriore stress, ma la colorazione a tutti gli effetti è ancora un peso per ricci e cuoio capelluto.

Non sorprende che i mesi più freddi siano il periodo di massimo splendore delle delicate tecniche di colorazione. Un altro di loro è già in testa alle classifiche di bellezza, perché con il suo aiuto puoi creare un’immagine non solo elegante, ma anche estremamente bella senza cambiamenti drastici e stress inutili. Il nome corrisponde a “bruna a lume di candela”.


Cara Delevingne

Con questo metodo di colorazione, i riccioli sono letteralmente evidenziati, sembrano caldi con delicati riflessi luccicanti. Questa colorazione rende la carnagione più sana grazie alla corretta posizione degli accenti di luce morbida. Inoltre, questa tecnica è adatta a coloro che non sono ancora pronti per un cambiamento importante, ma vogliono rinfrescare il loro colore naturale:

“Essere bruna non significa che devi avere un colore uniforme. Quando eravamo bambini, avevamo così tante sfumature diverse tra i capelli, quindi perché non ricrearle?” dice la colorista londinese Gemma Smidmore.

“Bruna a lume di candela” prevede l’applicazione di piccoli riflessi ultrasottili sui capelli, che dovrebbero apparire il più naturali possibile. Il loro compito è rinfrescare il colore naturale e creare l’impressione che una luce calda cada sui ricci.


Ashley Park

Secondo Smidmore, una soluzione del genere sembrerà molto più redditizia della classica evidenziazione e tintura di intere ciocche in colori chiari:

“Secondo me, le brune non dovrebbero avere spesse strisce di colore artificiale. Dovrebbero sembrare sottili, con una lucentezza molto bella. Ecco perché una bruna a lume di candela sembra incredibile. È naturale, di classe e sembra che ti farà pensare: “Dio, i suoi capelli sono perfetti!” dice Gemma.

La chiave per colorare con successo è applicare la vernice letteralmente di una o due tonalità più chiare del tuo colore naturale. A causa della mancanza di evidente contrasto, l’immagine risulterà semplice e allo stesso tempo costosa. Inoltre, il maestro dovrebbe sempre basarsi sul colore principale dei fili e, in base a questo, scegliere riflessi dorati, caramello o bronzo.


Taylor Hill

È anche importante adottare un approccio responsabile alla scelta di un colorista, guardare il suo lavoro e assicurarsi che abbia familiarità con questa tecnica. Un maestro competente sarà in grado di preservare la tonalità principale dei ricci, non rovinarla e applicare i riflessi in modo che la colorazione non sia affatto evidente.

“Essenzialmente, è una tonalità di “capelli propri, solo meglio” che rende il look ancora più lussuoso e curato. Questo è per coloro che vogliono che il loro colore appaia naturale ma costoso”, conclude Gemma.
Bruna a lume di candela, come appare la colorazione più alla moda dell’inverno 2023 per i possessori di capelli scuriultima modifica: 2023-02-08T23:31:33+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.