Ci sono molti massaggi oggi. Possono essere eseguiti sia a secco che utilizzando appositi strumenti, tutto dipende dalla metodologia e dalla tecnica utilizzata dallo specialista. Tuttavia, i prodotti per il massaggio rendono la procedura particolarmente piacevole e, inoltre, aiutano a prendersi cura della pelle ea combatterne le imperfezioni.
IL NOSTRO ESPERTO
Natalya Tokmakova, esperta di brand [comfort zone]
È importante per qualsiasi massaggiatore che l’ospite se ne vada soddisfatto, vedendo il risultato e apprezzandolo. Per farlo sentire leggero nel corpo e migliorare la qualità della pelle. Pertanto, è molto importante scegliere esattamente la tecnica più adatta a una determinata persona. Lo specialista sceglie una tecnica di massaggio che può essere eseguita sulla pelle secca o su un agente di massaggio: olio, crema, crema, concentrati o maschera. Il prodotto deve essere confortevole nella consistenza e nell’aroma, e in alcuni casi è necessario scegliere un prodotto inodore. Allo stesso tempo, va tenuto presente che a molte persone piace quando dopo un massaggio non c’è bisogno di risciacquare nulla sotto la doccia e che la pelle non macchia i vestiti.
Nella foto (in alto, da sinistra a destra): Crema corpo anticellulite, LifeCode; Olio corpo e capelli al magnesio, Senseful; Massage Cleanser, Biore; Olio da massaggio anticellulite alle mandorle dolci, La-oil; Spazzola pulizia viso e massaggio FOREO LUNA 3 plus; Massaggiatore anticellulite, La-Oil.
Componenti popolari:
- Gli oli di jojoba, amaranto, babassu nutrono, aumentano l’elasticità della pelle, stimolano la rigenerazione, riducono la perdita di umidità;
- Gli oli essenziali di agrumi – limone, arancia – migliorano la circolazione sanguigna e il deflusso linfatico (tali componenti sono spesso inclusi nei prodotti per massaggi anticellulite);
- La caffeina e la carnitina accelerano il processo di lipolisi, importante per perdere peso e combattere la cellulite;
- Alga bruna fucus e kelp accelerano i processi metabolici, hanno un effetto disintossicante.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di prodotti per massaggi
I prodotti per massaggi riducono il rischio di danni alla pelle e aumentano il comfort sia per l’ospite che per lo specialista. Gli oli forniscono una buona scorrevolezza, le creme forniscono una presa media e i concentrati d’acqua forniscono la massima presa, anche più forte rispetto a quando si lavora con la pelle secca.
Nella foto (in alto, da sinistra a destra): Olio da massaggio rilassante Mer des Indes, Thalgo SPA; Olio antismagliature, Likato; Crema Corpo Idratante, Non toccare la mia pelle; Olio rilassante con canfora e mentolo Ligne, St Barth; Massaggiatore facciale con effetto rinfrescante, DECO; Body Active Burro Corpo Rassodante, [ comfort zone ].</i
Con il giusto strumento di massaggio, oltre all’esposizione manuale, puoi ottenere cura, rafforzare la parete vascolare, idratare e rassodare la pelle, migliorare il drenaggio linfatico, la disintossicazione, la lipolisi.
Il massaggio regolare consente di mantenere la flessibilità del corpo per molti anni e meno probabilità di ammalarsi. Inoltre, è meglio iniziare una tale pratica fin dalla giovane età, in modo che le articolazioni e la colonna vertebrale ricevano la quantità necessaria di movimento e non si irrigidiscano, la linfa e la circolazione sanguigna siano stimolate e i muscoli e la pelle rimangano in buona forma.
A proposito
Gli esperti osservano che oltre il 20% delle donne ha problemi di sonno. Nel frattempo, l’olio tailandese e i massaggi ayurvedici sono ottimi per l’insonnia. E se lo integri con tisane mezz’ora prima di coricarti, il sistema nervoso tornerà rapidamente alla normalità.
Sulla foto: Olio per la cura della pelle, Bio-Oil; Olio di Seta Rivitalizzante, Ansaligy; Gel per massaggi, laboratorio ATB.; Candela profumata per massaggio aromatico №5 Vetiver + Cardamomo, Botavikos; Candela per il corpo da massaggio con oli naturali Pompelmo & Vaniglia, Ragionevole; Scrub corpo linfodrenante, “Horsepower”.