Corpo piacevole, quali strumenti di massaggio sono necessari per una procedura di qualità

Ci sono molti massaggi oggi. Possono essere eseguiti sia a secco che utilizzando appositi strumenti, tutto dipende dalla metodologia e dalla tecnica utilizzata dallo specialista. Tuttavia, i prodotti per il massaggio rendono la procedura particolarmente piacevole e, inoltre, aiutano a prendersi cura della pelle ea combatterne le imperfezioni.

IL NOSTRO ESPERTO

Natalya Tokmakova, esperta di brand [comfort zone]

È importante per qualsiasi massaggiatore che l’ospite se ne vada soddisfatto, vedendo il risultato e apprezzandolo. Per farlo sentire leggero nel corpo e migliorare la qualità della pelle. Pertanto, è molto importante scegliere esattamente la tecnica più adatta a una determinata persona. Lo specialista sceglie una tecnica di massaggio che può essere eseguita sulla pelle secca o su un agente di massaggio: olio, crema, crema, concentrati o maschera. Il prodotto deve essere confortevole nella consistenza e nell’aroma, e in alcuni casi è necessario scegliere un prodotto inodore. Allo stesso tempo, va tenuto presente che a molte persone piace quando dopo un massaggio non c’è bisogno di risciacquare nulla sotto la doccia e che la pelle non macchia i vestiti.

I prodotti per massaggi per il corpo vengono scelti in base ai compiti che devono essere risolti. Il tipo di pelle di solito non viene preso in considerazione, ma in ogni caso il prodotto non dovrebbe provocare infiammazioni o allergie nelle persone con epidermide problematica e sensibile.

Nella foto (in alto, da sinistra a destra): Crema corpo anticellulite, LifeCode; Olio corpo e capelli al magnesio, Senseful; Massage Cleanser, Biore; Olio da massaggio anticellulite alle mandorle dolci, La-oil; Spazzola pulizia viso e massaggio FOREO LUNA 3 plus; Massaggiatore anticellulite, La-Oil.

Componenti popolari:

  • Gli oli di jojoba, amaranto, babassu nutrono, aumentano l’elasticità della pelle, stimolano la rigenerazione, riducono la perdita di umidità;
  • Gli oli essenziali di agrumi – limone, arancia – migliorano la circolazione sanguigna e il deflusso linfatico (tali componenti sono spesso inclusi nei prodotti per massaggi anticellulite);
  • La caffeina e la carnitina accelerano il processo di lipolisi, importante per perdere peso e combattere la cellulite;
  • Alga bruna fucus e kelp accelerano i processi metabolici, hanno un effetto disintossicante.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di prodotti per massaggi

I prodotti per massaggi riducono il rischio di danni alla pelle e aumentano il comfort sia per l’ospite che per lo specialista. Gli oli forniscono una buona scorrevolezza, le creme forniscono una presa media e i concentrati d’acqua forniscono la massima presa, anche più forte rispetto a quando si lavora con la pelle secca.



Nella foto (in alto, da sinistra a destra): Olio da massaggio rilassante Mer des Indes, Thalgo SPA;
Olio antismagliature, Likato; Crema Corpo Idratante, Non toccare la mia pelle; Olio rilassante con canfora e mentolo Ligne, St Barth; Massaggiatore facciale con effetto rinfrescante, DECO; Body Active Burro Corpo Rassodante, [ comfort zone ].</i

Con il giusto strumento di massaggio, oltre all’esposizione manuale, puoi ottenere cura, rafforzare la parete vascolare, idratare e rassodare la pelle, migliorare il drenaggio linfatico, la disintossicazione, la lipolisi.

Il massaggio regolare consente di mantenere la flessibilità del corpo per molti anni e meno probabilità di ammalarsi. Inoltre, è meglio iniziare una tale pratica fin dalla giovane età, in modo che le articolazioni e la colonna vertebrale ricevano la quantità necessaria di movimento e non si irrigidiscano, la linfa e la circolazione sanguigna siano stimolate e i muscoli e la pelle rimangano in buona forma.

A proposito

Gli esperti osservano che oltre il 20% delle donne ha problemi di sonno. Nel frattempo, l’olio tailandese e i massaggi ayurvedici sono ottimi per l’insonnia. E se lo integri con tisane mezz’ora prima di coricarti, il sistema nervoso tornerà rapidamente alla normalità.



Sulla foto: Olio per la cura della pelle, Bio-Oil; Olio di Seta Rivitalizzante, Ansaligy; Gel per massaggi, laboratorio ATB.; Candela profumata per massaggio aromatico №5 Vetiver + Cardamomo, Botavikos; Candela per il corpo da massaggio con oli naturali Pompelmo & Vaniglia, Ragionevole; Scrub corpo linfodrenante, “Horsepower”.

Corpo piacevole, quali strumenti di massaggio sono necessari per una procedura di qualitàultima modifica: 2023-02-08T23:35:06+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.