La maschera antispruzzo è un’altra idea dell’industria della bellezza coreana. Allo stesso tempo, il suo sviluppo non si è fermato in Asia, ma è proseguito in Europa: molti produttori hanno già iniziato a produrre fondi in questo formato.
Che cos’è una maschera splush
nel nomedellapelle di bellezza
Le maschere Splash sono la nuova generazione di prodotti per la cura della pelle. Il nome “splash” (tradotto dall’inglese “splash” – splash, spray) è apparso a causa del rituale dell’antica Corea. Il viso è stato cosparso di acqua con l’aggiunta di estratti di piante medicinali. Questo è uno dei passaggi nella cura della pelle finalizzata all’idratazione.
Una maschera antispruzzo è in qualche modo simile a un tonico o una lozione per il viso, ma la concentrazione di sostanze utili in essa contenute è molto più elevata.
Perché abbiamo bisogno di tali fondi
nudieglow
Esistono diverse varietà (la concentrazione e il numero di componenti dipendono da questo). Ad esempio, ci sono maschere antispruzzo per peeling, alleggerimento della pelle o idratazione. Nel primo e nel secondo caso, gli acidi devono essere aggiunti alla composizione.
Esistono già molti prodotti sul mercato che aiutano a far fronte a vari problemi della pelle. Ma la maschera antispruzzo “basta aggiungere acqua” può semplificare la cura della pelle (non ci vuole molto tempo per realizzarla, il processo non richiede più di 30 secondi). I produttori affermano che questo è sufficiente perché la pelle sia satura di componenti utili.
Perché vale ancora la pena provare la maschera antispruzzo
Multifunzionalità
Splash mask combina le funzioni di tre prodotti: tonico, peeling e maschera. Cioè, dopo il lavaggio, non è più necessario utilizzare né una lozione né una costosa crema per il viso nutriente. Ciò consente di risparmiare molto spazio sugli scaffali del bagno (e il tuo budget).
Economia
Chi ha già provato il rimedio afferma che una confezione è sufficiente per circa sei mesi. Per una procedura è sufficiente un terzo del cappuccio.
Efficienza
Queste maschere risolvono diversi problemi della pelle contemporaneamente. Eliminano le particelle morte, consentono ai principi attivi di penetrare più in profondità del solito e idratano. Significa pulire e combattere l’infiammazione.
Come utilizzare lo strumento
La maschera antispruzzo deve essere miscelata con acqua. Applicarlo sulla pelle senza diluizione è pericoloso.
-
Puoi preparare in anticipo la maschera in un contenitore speciale.
-
Durante il lavaggio, puoi raccogliere l’acqua nel palmo della mano, aggiungere il prodotto e versarlo sul viso.
L’acqua è necessaria non solo per ridurre la concentrazione di sostanze attive, sebbene anche questo punto sia importante: gli acidi nella composizione possono facilmente causare irritazione o addirittura ustioni. I produttori affermano che l’acqua aiuta la pelle ad assorbire i componenti necessari che vengono aggiunti alla formula.
Per testare la sensibilità della pelle, è necessario iniziare con proporzioni in cui domina l’acqua. Successivamente, dovresti aumentare la concentrazione man mano che la pelle reagisce.
Per cos’altro potresti aver bisogno di una maschera antispruzzo
- La formula ripristina il corretto equilibrio del Ph dopo la doccia. Ciò significa che può essere utilizzato non solo per il viso, ma anche per le zone del corpo che richiedono cure particolari: ad esempio la zona bikini dopo l’epilazione.
-
Dopo il lavaggio, ti rimarrà una piccola quantità di prodotto sulle mani. Non risciacquare con acqua, ma applicalo sui capelli. I ricci diventeranno più morbidi e lucenti.
-
Invita il tuo uomo a usare insieme la maschera antispruzzo. È ideale per l’uso dopo la rasatura.
-
Prendi con una maschera antispruzzo. Aggiungere uno o due tappi di prodotto all’acqua. Dopo il rituale, sentirai che la sensazione di secchezza e tensione della pelle è sparita.
A chi il rimedio potrebbe non essere adatto
Se tieni all’ambiente e chiudi l’acqua ogni volta che ti lavi i denti, usare una maschera antispruzzo può sembrare un’impresa dubbia. Dopotutto, il consumo di acqua durante la sua riproduzione è piuttosto significativo (soprattutto se ti lavi la faccia due volte al giorno).
È interessante notare che è stato in Corea che sono apparsi i primi cosmetici senz’acqua: i rappresentanti sono stati i primi nel mercato della bellezza a pensare di ridurre l’acqua dolce nella produzione di prodotti. Pertanto, vedere le maschere antispruzzo sugli scaffali dei negozi di cosmetici coreani è almeno strano. Allo stesso tempo, se ti affidi alle recensioni di chi è già riuscito a provare il nuovo prodotto, c’è davvero un effetto dall’uso.