Denso, voluminoso e senza mascara, perché hai bisogno di un siero per ciglia

Se vuoi ciglia più spesse e più lunghe ma prevedi di ottenere questo risultato senza ricorrere a ciglia finte o estensioni delle ciglia, c’è un modo perfetto. E questo è un siero per la crescita delle ciglia.

“Vari fattori come la genetica, l’invecchiamento e la menopausa spesso portano a squilibri ormonali che causano l’assottigliamento di capelli, sopracciglia e ciglia”, afferma il dott. Dean Wistnes, chirurgo plastico e direttore medico di SkinSpirit USA. “La cura impropria delle ciglia, come l’eccessivo sfregamento durante la rimozione del trucco, può anche portare alla perdita delle ciglia nel tempo”, aggiunge il dott. Wistnes. E qui vengono in soccorso i sieri per la crescita delle ciglia. Formulati con ingredienti idratanti e che promuovono la crescita come vitamine e peptidi, questi prodotti aiutano ad aumentare il volume, la lunghezza e la salute generale delle ciglia nel tempo.

Come funzionano i sieri per la crescita delle ciglia

“I sieri per la crescita delle ciglia idratano e condizionano i peli e stimolano la crescita del follicolo pilifero, mantenendolo nella fase anagen (cioè di crescita)”, spiega la dottoressa Fatima Fahs, dermatologa certificata del Michigan.

Inoltre, “i sieri per ciglia contengono anche peptidi che mirano specificamente alle cellule della pelle per creare una base più sana e aumentare il volume”, afferma il dott. Purvisha Patel, dermatologo e fondatore di Visha Skincare.

Tuttavia, è importante notare che non tutti i sieri per ciglia sono uguali. “La maggior parte dei sieri per la crescita delle ciglia da banco funziona sull’effetto visivo, ma potrebbe non promuovere effettivamente la crescita delle ciglia”, osserva il dott. Fas. “Se stai cercando specificamente un siero che promuova la crescita, controlla l’elenco degli ingredienti per bimatoprost, isopropil cloprostenato o un altro analogo della prostaglandina, un gruppo di composti di acidi grassi che prolungano la fase di crescita dei capelli”, spiega il dott. Fas.

“Alcuni sieri per ciglia da banco contengono anche vitamina B, che aiuta le ciglia a crescere più lunghe e più spesse e stimola anche la crescita di ulteriori follicoli delle ciglia”, aggiunge il dott. Patel.

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati

“Poiché ci vuole tempo perché i capelli crescano, dovrai applicare il siero per circa otto settimane affinché le ciglia diventino visibilmente più lunghe, più spesse e più scure”, afferma il dott. Wistnes. “Quando sei in modalità di mantenimento, puoi fare a meno di usare il siero quattro volte a settimana. Tuttavia, la coerenza e la regolarità sono fondamentali qui”, aggiunge.

I sieri per ciglia sono sicuri per tutti

Risposta breve: no, non tutto. “I sieri per ciglia non dovrebbero essere usati da persone con allergie o pelle sensibile”, afferma il dott. Patel. “Anche se il prodotto viene applicato sulle ciglia, può irritare la pelle della linea delle ciglia”, spiega. “Inoltre, se hai una storia di pressione oculare elevata durante la visita oculistica, l’uso di prostaglandine o dei suoi derivati può essere pericoloso perché può portare a cecità acuta”, aggiunge il dott. Patel.

Anche se non hai le controindicazioni elencate, tieni presente che alcuni sieri per ciglia possono causare irritazione. “Pertanto, se sviluppi prurito, bruciore o arrossamento, dovresti smettere di usare immediatamente”, afferma il dott. Fas. Si noti inoltre che “gli analoghi delle prostaglandine possono causare l’oscuramento (iperpigmentazione) della pelle delle palpebre, nonché scurire il colore degli occhi (iride), specialmente nelle persone con occhi marroni o verdi”, afferma il dermatologo. Mentre la palpebra di solito si risolve una volta interrotto il siero, l’oscuramento del colore degli occhi potrebbe non scomparire, osserva lo specialista della pelle.

Inoltre, “applica sempre il siero su ciglia pulite e asciutte”, consiglia il dott. Patel. E infine, “fai attenzione quando applichi il siero, poiché sul viso può comparire la crescita di peli superflui”, avverte il dott. Fas.

Denso, voluminoso e senza mascara, perché hai bisogno di un siero per cigliaultima modifica: 2023-02-08T02:05:23+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.