Siamo abituati al fatto che i dispositivi cosmetici volti a ringiovanire l’aspetto funzionino agendo sulla nostra pelle dall’esterno. Ma ci sono tecniche che possono rassodare la pelle dall’interno…
Esiste infatti un sistema laser ultramoderno che esegue il rassodamento della pelle a più livelli e implementa un programma di ringiovanimento 4D, lavorando sia dall’esterno che dall’interno. La tecnica consiste nella lavorazione strato per strato dei tessuti non solo in modo tradizionale, ma anche attraverso la bocca. Una delle fasi del programma prevede l’utilizzo di un manipolo intraorale, che viene utilizzato per trattare la superficie interna delle guance.
L’unicità del ringiovanimento 4D è che il sistema laser attraverso il quale viene eseguito combina la capacità di lavorare alternativamente con un laser ad erbio e neodimio e utilizzare quattro delle tecniche laser più avanzate. Tutte le esposizioni vengono eseguite una dopo l’altra all’interno della stessa procedura.
Come viene eseguita la procedura
Il primo stadio è il sollevamento regolare. Un’esclusiva procedura intraorale di rassodamento della pelle viene eseguita con un laser ad erbio. Con uno speciale manipolo, il medico agisce sulla mucosa delle guance e delle labbra senza danneggiarla. Il calore penetra in profondità nella pelle, provocando la contrazione delle fibre di collagene allungate, rassodando i contorni del viso e stimolando la sintesi di nuovo collagene giovane.
Effetto: sollevamento dei tessuti, eliminazione di cedimenti e rughe.
La seconda fase è il ringiovanimento FRAC3. In questa fase, le zone del viso vengono trattate con un laser al neodimio. Agisce sugli strati medi e profondi della pelle e avvia il processo di ricostruzione in essi. Inoltre, la tecnica consente di eliminare gli arrossamenti della pelle causati da patologie vascolari.
Effetto: migliorare il tono e l’elasticità della pelle, levigare le rughe, uniformare il tono.
Terzo stadio — ringiovanimento in modalità Piano. Riscaldamento uniforme e profondo dei tessuti mediante onde ultra lunghe del laser al neodimio. Il terzo medio e inferiore del viso, il mento vengono lavorati.
Effetto: miglioramento della qualità della pelle, eliminazione della ptosi.
Quarta fase – SupErFicial. Resurfacing cutaneo leggero con un laser ad erbio per uniformarne la superficie, donandole un aspetto vellutato, fresco e radioso.
Effetto: pelle uniforme, densa, piacevole al tatto.
Indicazioni per la procedura:
- ptosi facciale legata all’età;
- perdita di turgore, lassità cutanea;
- rughe (pieghe nasolabiali, rughe da marionetta, rughe da borsetta, zampe di gallina);
- pigmentazione, pattern vascolare, colorito spento;
- perdita di volume.